Vai al contenuto

Carburazione m1l 60 gtr


Messaggi consigliati

Ciao da qualche giorno sto impazzendo con la mia vespetta....

Ero in rodaggio ed ero grassissimo è finita qui ok...

Ora ho provato a carburare bene ma non ne vuole sapere!!!!

Questa la configurazione :

M1 l 60 gtr con scalini limati e squish a 1

Albero spalle piene falc

27/69 con 3/4 corta

Frizione falc

Candela b9

Accensione malossi 1.2 kg

E carburo 34 vhsb senza filtro con 168 di Max 43 di min spillo k24 già portato alla prima tacca dall alto per smagrire un po'..!!

Marmitta m3xc gtr

Ma se giri sempre a full gas è una meraviglia ma se vai per 500 metri a un quarto di acceleratore di ingolfa subito....e poi faccio 50 km con un pieno anche se faccio i 70 km/h costanti per quello che riesco....

 

Aspetto vostri consigli e critiche

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il polverizzatore è fondamentale per il problema che hai: se c'è un DP ti ingrassa molto alle medie aperture... Mentre un DQ dovrebbe risolverti il problema.

Inoltre, sempre per il problema che hai, l'emulsionatore del minimo ha la sua importanza... Se togli il getto del minimo n'è trovi un altro sotto e quello è l'emulsionatore che deve avere un valore di circa 10 punti inferiore al getto sopra altrimenti non funziona a dovere la carburazione al minimo.

Quindi, ad esempio, se l'emulsionatore è un b48 non è corretto mettere un 43 come getto del minimo, dovresti scendere a un b42/44 e un 50/52 di getto minimo.

 

Spero sia stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il 34 lavora gia bene con il dp 266 che esce di fabbrica. Io stesso su un r 56 e su un elle 60, quando avevo il 34 avevo il dp 266. Il dq smagrisce di più rispetto al dp quindi ti consiglio di usare almeno un 268. 

 

Il problema, se tu avessi un dp 266 non è li.

 

Lo spillo prova un k36 se hai occasione.

 

L emulsionatore del minimo, se e' un b40 per esempio, basta che sopra ci sia un minimo di pari diametro. Oppure usi un cd 1 che ha un passaggio da 1 mm e sopra comanda il diametro del getto che usi. Comunque, ti scrivo il mio setup di carburazione di quando avevo il vhsb 34 sul elle 60 rifasato.

 

Max 162

Min b40 con getto 43

Polv dp 266

Spillo k36 2 tacca

valvola 40

valvola spillo 350

Senza filtro.

 

Ogni motore ha la sua storia, questo è solo un input.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora stasera ho dato un occhio a cosa ho montato sul carburatore...

Polverizzatore dp 266

Getto MAX 162

Getto min 42

Emulsionatore B 36

Spillo k 24 1 tacca dall alto

 

Domanda da neofita l emulsionatore a cosa serve sotto il getto del mimino???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

L' emulsionatore serve ad avere una migliore appunto emulsione della miscela al minimo. Senza l emulsionatore avrai un minimo piu grasso ,piu rozzo diciamo. C è chi non lo usa, io l ho sempre usato e mai un problema.

 

Il b 36 è piccolo ma in linea piu o meno coi quattrini, anche se io ho sempre usato minimi emu piu grandi. Quindi con un b36 il problema non puo essere li.

 

Prova uno spillo un pelo più magro, il k 36 per esempio. Il massimo, il polve, e il resto secondo me ci siamo. Se ti imbratta da 1 quarto a tre quarti piu o meno lo spillo puo essere il problema. 

Poi da un pc è difficile diagnosticare ma il polve e il minimo non sono assolutamente la causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Si, piu la punta e' fine più ingrassa nella parte di acceleratore interessata , poi ci sono altri fattori come la conicita, il tratto conico, ma se guardi la tabella delllorto riesci a capire da solo il funzionamento dei tratti e delle varie parti degli spilli.

 

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...