$ Giangi1983 Inviata 2015 Maggio 7 Share Inviata 2015 Maggio 7 Ciao ragazzi,dopo anni mi sono deciso di spostare il filtro del mio 28 che va a toccare sul telaio dello sprint e che ovviamente mi soffoca un pò la vespa sotto ai bassi. Ho visot che molti mettono una curva a 45 gradi da diametro 63 mm,ma dopo averla tagliata più o meno con l'inclinazione giusta,il filtro mi va a toccare lo stesso sul telaio. Se mi siedo sulla vespa,questo si allontana di poco,ma vorrei che fosse più lontano,visto che di strada come al solito ne macino parecchia e non vorrei avere problemi. Ora vi posto la foto del prima del lavoro e si nota il filtro schiacciato,e del dopo. Ho notato che però lo sprint in quel punto è diverso dal px,nel quale invece questa modifica ci età senza problemi. Sapete se esistono i ncommercio curve con altre gradazioni per caso? Oppure io opterei per provar a scaldare il tubo e piegarli,o per tagliare e aspostare un pezzo di tubo per poi risaldarlo a caldo. Ecco le foto. SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Maggio 7 Share Inviata 2015 Maggio 7 Aspettiamo altri pareri.... Il tubo geberit, lo dovresti piegare come ti pare, scaldandolo, però (come ti ho detto per whatsapp) ti consiglio di provare il Malossi E13. Lo vendono completo di gommotti ed adattatori per metterlo in diversi tipi di carburatore. IL PHBH è uno di questi..... Costa una cifra ragionevole ed è molto ma molto permeabile.... Io nel Px l'ho preferito alla curva geberit ed il filtro ramair, proprio come quello che hai tu in foto. Il malossi non tocca per nulla..... https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0CAcQjRw&url=http%3A%2F%2Fwww.dmmracing.it%2Fstore%2Ffiltro-aria-racing-malossi-e13-d4250585mm-inclinato-25%25C2%25B0-p-439.html&ei=Mr1LVfLmMYu2Ud2-gDA&bvm=bv.92765956,d.d24&psig=AFQjCNHSEGii5GxbAJphi46OxbJS-AavCA&ust=1431113388257415 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2015 Maggio 8 Share Inviata 2015 Maggio 8 Io ho usato un tubo Geberit a 45° di diametro elevato calettato sul cornetto con il filtro Ramair più grosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Maggio 8 Moderatore Share Inviata 2015 Maggio 8 ma un filtro tipo questo:http://www.ridewill.it/p/it/rms-100601060-filtro-aria-35-inclinato-di-45-per-carburatore-dellorto-phbl/25994/ ? oppure guarda questo http://www.vespaforever.net/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=13442 MA occorre propio montare quel filtro cosi' grosso? http://et3.it/topic/16420-a-motore-aperto/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2015 Maggio 8 Share Inviata 2015 Maggio 8 Più il filtro è grosso, minori sono le perdite di carico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Maggio 8 Share Inviata 2015 Maggio 8 Giangio, stasera ero in garage e ti ho fatto un po' di foto al Malossi E13.... Ti ho fotografato anche i vari adattatori in dotazione, per montarlo su vari tipi di carburatore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Giangi1983 Inviata 2015 Maggio 9 Autore Share Inviata 2015 Maggio 9 @ uferrari vedo che te però hai il telaio px ed è leggermente diverso dallo sprint e monti anche il collettore lamellare che ti fa stare il carburatore un pelo diversamente dal collettore malossi mio per valvola. @ free tuning purtroppo quei filtri no nvanno bene sulle vespe,soffocano un casino,già testati a suo tempo. @ scramble grazie delel foto,ora proverò a scaldarla e a modellarla,se avrò problemi proverò il filtro malossi. SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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