Vai al contenuto

Trasformazione Vhsb da 4 a 2 T


Messaggi consigliati

Zirri mi ha risposto oggi... Secondo lui questo ibrido non va... Mi ha dato la configurazione dell' LD... Quindi sono punto a capo... Penso che lo metterò in vendita comunque... Tanto il mio è uno scopo turistico... Non penso di risentire se passo ad altro carburatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

certo, anzi affatto se usi un altro carb......se non lo vendi potresti tentare la modifica, tanto alla fin fine....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Questo spesso la soluzione migliore ;)

 

il VSHB inoltre, non è facile da configurare nella low/mid-range, a causa dei suoi due pezzi minimo getto. Su nostra Vespa è una zona importante, almeno sulla strada => ho rimosso il lungo getto e solo lasciare polverizzatore del minimo (Bxx). In ogni caso, questo carburatore è per alti giri, PHB è una scelta molto buona :bik 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Questo spesso la soluzione migliore ;)

 

il VSHB inoltre, non è facile da configurare nella low/mid-range, a causa dei suoi due pezzi minimo getto. Su nostra Vespa è una zona importante, almeno sulla strada => ho rimosso il lungo getto e solo lasciare polverizzatore del minimo (Bxx). In ogni caso, questo carburatore è per alti giri, PHB è una scelta molto buona :bik 

 

anche tu hai la stessa versione 34 Qx di Canaglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo stesso, con polverizzatore FN. Ma ho rimosso, modificato sua sede (?) per montare un lungo "Bush" di 7 mm + DQ270 polverizzatore .... e alla fine usando un PHBE 34 !!!

Il VHSB è ok con un minimo grasso, piu forte erogazione di sicuro, ma si scopa sul strada (non io non sono un nonna!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ah anche tu 34 Qx...ma guarda onestamente ho scartato da anni il 34 piatto, eppure vespisti lo usano e sono contenti

 

immagino e capisco che il tuo Phbe vada meglio, è anche valvola gas tonda.....comunque togliere il getto sopra il Bxx "liberi" il Bxx ma non dovrebbe andare meglio ma uguale a prima...

 

quella della nonna che scopa la strada non l'ho capita :M

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao ragazzi,ho bisogno di un consiglio quindi chiedo a voi espertissimi

Premessa: Dopo varie peripezie con altri carburatori ho settato ad hoc un vhsb 34 ld (avuto in prestito) sul mio m1l 56 + m3xc

Domanda:dovrei comprarne uno ed ho trovato vicino a casa un 34 vhsb 34 xs (racing coperchio alluminio) che monta un polverizzatore Dp267...mi sapreste confermare che si tratta di un 2t? E che copiando il settaggio dell' LD su questo XS il funzionamento sia il medesimo o quasi?

L'oggetto in questione dovrebbe essere questo del link sotto

 

http://maxkartshop.eu/carburateur-rotax-max/258-carburateur-rotax-max-vhsb34xs.html

 

Grazie in anticipo per le risposte e consigli che mi vorrete dare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

quel 34 XS però è lo standard tappo sopra in plastica...

 

SE quello che vuoi comprare ha tappo sopra alluminio SE monta polverizzatore DP allora certo che va bene...ma assicurati bene eh che si sa i venditori la menano anche....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto grazie

È che tempo fa scrivesti:

"di Vhsb 34 racing esistono due versioni, la prima 2t ibrida, polverizzatore forellato ma concepito per motori 2t, la seconda e venuta alcuni anni dopo è la stessa versione ma con polve classici Vhsb ovvero DP DQ.."

Ma non finisti la frase e non era chiaro se questi ultimi andavano bene su vespa (che è quella su cui ci interessa montarli).

Dunque per fare chiarezza e se ho capito bene:

La prima versione racing di qd o qs montavano polverizzatore tipo FN e sono carburatori 2t/4t ibridi e son pressoché impossibili da settare su un 2t

La seconda versione vhsb 34 xs uscì con polverizzatore Dp267 e tappo alluminio e sono settabili su 2t (vespe) come il classico LD.

 

È corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

è corretto quanto dici anche perchè il 34 racing (e per racing si intende tappo sopra alluminio) se monta polve DP (DQ) è chiaro che è come l'LD il che va benissimo sul vespa...compralo ma a prezzo adeguato eh ;-)

 

ps: la versione XS è nata da poco non lo conoscevo neanch'io, le versioni precedenti Qx del 34 standard versione ibrida 2t erano e penso siano ancora montate su alcuni 125 gokart rotax max...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...