Vai al contenuto

ADSL chiarimenti


Valek

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

fino a inizio mese avevo la linea a 640k

poi finalmente dopo anni di attesa e lavori è arrivata la linea a 7Mega,

ho cominciato a vedere da speedtest un massimo di 2Mega, ho chiesto chiarimenti e all'inizio mi dicevano che era probabilmente per i lavori in corso, e che quindi la linea non era a pieno regime, adesso a distanza di un mese mi dicono che i lavori sono tutti terminati e che per loro non c'e nessun prolema perchè rilevano i 7mega belli puliti fino a casa, visto che sono abbastanza vicino alla centrale.

dicendo che il problema sta dalla connessione alla linea a dentro casa.

 

ho un Dlink come modem router, rilevamenti fatti con connessione a cavo, controllato tutte le prese tripolari e non hanno nessun dispositivo oldstile di "blocco" e sono collegate tutte correttamente in parallelo.

l'analisi da router mi da una linea portante di 8125K

 

per escludere tutto ho fatto una prova anche con una modem Alice gate2 e il risultato era uguale...

 

consigli?

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto strana questa cosa...in effetti se ci fossero stati problemi nell'impianto di casa ( tipo basso isolamento ) non avresti avuto quella portante a 8 mega.

 

Comunque ci vogliono filtri di ottima qualità.

 

Prova a escludere TUTTI gli apparecchi telefonici lasciando solo il Modem router nella presa principale è fai di nuovo un test.

 

Non fidarti troppo di speedtest, esistono altri test migliori tipo alken, ma comunque se il modem ti si allinea a 8 mega, come ripeto non dovresti avere problemi.

 

Se dopo le varie prove non cambia nulla, tieni conto che telecom, sulla linea 7 mega, dovrebbe avere un "minimo garantito" proprio intorno ai 2 mega...quindi per loro risulterà normale...facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

già fatto anche quello, escluso tutto e attaccato il router alla presa più vicina al quadretto condominiale... niente sempre stesso risultato ( non posso confrontarmi con altri condomini, sono tutti deceduti,,,, purtoppo è un paese di vecchi)

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io lavoro presso una ditta che svolge queste attività per conto di tutti i gestori disponibili in questo periodo sto' portando le nuove linee per fastweb e vodafon a 100 mega in casa nella città di Parma ( beati loro).....

Purtroppo dove abito io adsl è presente solo nel modo classico e per provare ho cambiato gestore ma a confronto di questa tecnologia sono tutte uguali, per uno screzio con un operatore che mi ha fatto incazzare ho disdetto telecom e sono passato a wind...quanto mai....mi son dovuto comprare pure un modem apposito...che vergogna...

Ricapitolando se hai 8 mega in ricezione e 0,6 in trasmissione ritieniti fortunato perche' si può dire che la linea sia perfetta...io sono a circa 1 km dalla centrale , mi sono controllato tutta la linea con i vari passaggi e arrivo a 7,5...eh eh ehe

Se hai proplemi di navigazione o sei lento devi scollegare tutti i telefoni dalle prese, metti solo il filtro su quella dove hai il modem e verifichi test di navigazione e velocità, fatto questo se vai bene cominci nel mettere i filtri su tutte le prese che hai e colleghi un telefono alla volta e rifai le due verifiche ogni telefono che colleghi è importantissimo questo.

Premetto che se per caso chiami l'assistenza hanno l 'input di addebitarti le spese dell'intervento se dovuto a telefoni e filtri quindi occio.

Fammi sapere ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Pippo
sono controlli che ho già fatto, escludendo tutto ciò che è connesso dall'impianto mantenendo solo filtro con il router/modem, rifatto il test e risulta tutto come prima max 2Mega in download.

quel che non capisco è perchè guardado lo stato dal modem mi dia comunque una linea portante da 8Mega, e gli operatori mi dicono che dal punto di vista loro non dovrei avere problemi e 8Mega dovrebbero esserci (vabbè tra perdite ecc anche se sono 6 va bene), a casa non vedo dove possa essere il problema visto che ho provato a staccare tutto e il cavo telefonico passa indipendentemente dalla linea elettrica.

 

ho letto che potrebbero aver fatto casini in centrale e che anche se la portante è 8, il profilo da 8, ma mi rilasciano il 2 mega per qualche errore.  

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...