+ Psycovespa77 Inviata 2015 Marzo 19 Share Inviata 2015 Marzo 19 Il cuscinetto è quello lato volano dei px. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teoxxx Inviata 2015 Marzo 31 Autore Share Inviata 2015 Marzo 31 Aggiorno il post:innanzitutto ho anticipato l'albero ed ho fatto il "danno"!l'avevo segnato a 128 di anticipo come consigliato da quattrini.. ma nel tagliare sono andato storto e per riprendere il taglio ho pasticciato e sono andato oltre..non ho ancora misurato ma sicuramente sarò di 5/8 gradi in più di anticipo! Può andare lo stesso o devo buttarlo?? Poi ho lucidato lo scarico dell M1.e volevo sapere se posso togliere quella punta che delinea lo scarico! La valvola non l ho allungata in basso (oltre la fresata per non perdere i 60 gradi di ritardo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teoxxx Inviata 2015 Marzo 31 Autore Share Inviata 2015 Marzo 31 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teoxxx Inviata 2015 Marzo 31 Autore Share Inviata 2015 Marzo 31 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teoxxx Inviata 2015 Maggio 1 Autore Share Inviata 2015 Maggio 1 tiro su il post perché ho un dubbio..mi sto concentrando sui travasi di base da raccordare.. ma devo scendere dritto nel Carter (dove si vede la linea col pennarello)o devo fare un piccolo scivolo/invito verso la parte superiore della valvola?? invece i travasi li devo scavare ancora di più. .o può andar bene?? Vi ricordo che sarà una configurazione turistica..phbl 24,proma,29/68. GRAZIE a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Maggio 1 Share Inviata 2015 Maggio 1 Secondo me hai fatto un buon lavoro e puoi dedicarti volendo alla finitura... non scaverei ulteriormente visto la possibilità di sfondare e la configurazione che vuoi montare, se è il tuo primo lavoro puoi ritenerti soddisfatto controlla bene bene che non ci siano gradini e che la simmetria sia rispettata Buon lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teoxxx Inviata 2015 Maggio 1 Autore Share Inviata 2015 Maggio 1 Grazie Mc,sono soddisfatto, anche se in questo travaso sono andato tranquillo perché avevo dietro lo stucco. Ora sto finendo quello lato volano e non ci ho messo niente....fortunatamente per quanto riguarda l albero avevo fatto male i conti! Ho riguardato meglio e sono sui 130/60. secondo voi l ho raccordo bene come forma??? Ve lo chiedo perché lo devo portare a bilanciare..non vorrei fare brutte figure!! Un ultima cosa: mi sto informando su come spessorare il Cambio ..non riesco a trovare molto..sapete qualche discussione interessante. .così da girarmi il link . Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teoxxx Inviata 2015 Maggio 2 Autore Share Inviata 2015 Maggio 2 No...!ho sfondato lato volano!!pensavo ci fosse più "ciccia" da asportare e invece..mi ha fregato il travaso originale molto più profondo!! Sono partito dal fatto che lato frizione l ho eliminato..invece lato volano lo dovrò lasciare!spero di rimediare con lo stucco..speriamo che tenga! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Maggio 3 Share Inviata 2015 Maggio 3 L'albero non mi dispiace per niente... Azz lo sapevi che sfondavi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teoxxx Inviata 2015 Maggio 3 Autore Share Inviata 2015 Maggio 3 problema risolto (spero)..e travasi quasi finiti! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MatteoR87 Inviata 2015 Maggio 3 Share Inviata 2015 Maggio 3 Vai tranquillo che con quella resina sei apposto... La prox volta se puoi dai una sabbiata dove la devi applicare così sei piu sicuro... Comunque ottimo lavoro! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teoxxx Inviata 2015 Maggio 18 Autore Share Inviata 2015 Maggio 18 Ho preso la primaria 29/68 e vorrei montarli un paragrafi rinforzato. .quale mi consigliate con meno adattamenti da fargli! Perché ho sentito che con alcuni modelli toccano le viti..con altri c'è da adattarli nelle sedi delle molle oppure hanno le molle troppo lunghe...o ancora bisogna tornare o pelare in alcuno punti..vi chiedo qual'è che posso comprare facendo meno "sbattimenti"possibili..grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2015 Maggio 18 Share Inviata 2015 Maggio 18 Hai gia provato a rimettere lo statore al suo posto?Mi sa che hai da modificare anche quello. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teoxxx Inviata 2015 Maggio 18 Autore Share Inviata 2015 Maggio 18 X lo statore montero' quello dell'hp. ..ah non lo sapevo che dovrò modificarlo. Vedro in seguito.per ora sto pensando al parastrappi, e a bilanciare la campana..vi chiedo del parastrappi perché tutti o quasi voi vespisti in corsa lunga, avete montato un parastrappi rinforzato! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2015 Maggio 18 Share Inviata 2015 Maggio 18 I problemi con i parastrappi solitamente si hanno sui carter piu vecchi che hanno piu ciccia intorno al cuscinetto della campana,gia dalle serie pk in poi non ho mai riscontrato problemi ne con gli rsp-drt-dxc;per le altre marche non saprei. Ti dicevo dello statore perchè nel punto in cui deve alloggiare nel carter,hai messo qualche mm di stucco e vedrai che devi dare una botta di dremel al piatto per farlo tornare nella sua posizione originale. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teoxxx Inviata 2015 Maggio 19 Autore Share Inviata 2015 Maggio 19 Grazie psycovespa stavo pensando anche al collettore del carburo. .nne ho trovati diversi in internet ma quale posso prendere il senza dover allargare/sfondare o piegare il foro che va nel pozzetto? ? Perché il ok 125 rispetto al 50 è diverso..ho visto che lo fanno anche x ets. E visto che ho carter ets..qualcuno ha già avuto il mio problema?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2015 Maggio 19 Share Inviata 2015 Maggio 19 I carter 3 fori sono tutti uguali per quel che riguarda la posizione del collettore ed i telai hanno il foro sempre nello stesso posto.Se vuoi montare un 24,un normalissimo collettore polini 3 fori ci va senza noie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teoxxx Inviata 2015 Maggio 24 Autore Share Inviata 2015 Maggio 24 I carter 3 fori sono tutti uguali per quel che riguarda la posizione del collettore ed i telai hanno il foro sempre nello stesso posto.Se vuoi montare un 24,un normalissimo collettore polini 3 fori ci va senza noie. ho fatto una specie di Dima con pezzi di legno e il collettore Polini mi sta più di 2 cm spostato rispetto all'originale! (Segno con pennarello indica dove poggia il collettore originale) Mi sa tanto che me lo dovrò fare artigianale anche se mi porterà via un sacco di tempo! Qualcuno ha mai avuto problemi simili?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2015 Maggio 24 Share Inviata 2015 Maggio 24 Io ne ho montato uno la scorsa settimana e ci entra perfettamente pur rimanendo leggermente spostato come il tuo(a grandi linee,poi dipende anche dai silent block come son messi)e ci va anche il soffietto in gomma.Se poi il tuo è diverso non so che dirti. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Furbo Inviata 2015 Maggio 24 Share Inviata 2015 Maggio 24 Allora, non so se e tanto differente il collettore d'aspirazione 28 in confronte del 24. Ma a me dopo montato il carbuatore (28 phbh), tocca sull pozzetto. L'ho sto tenedo cosi perche striscia solo e non dovrebbe fare chissá quanto forza sull manicotto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2015 Maggio 26 Share Inviata 2015 Maggio 26 L'unica cosa che potrebbe darti quel problema è il collettore 3 fori per adattare carter pk su telai special;potrebbe essere il tuo caso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teoxxx Inviata 2015 Maggio 26 Autore Share Inviata 2015 Maggio 26 L'unica cosa che potrebbe darti quel problema è il collettore 3 fori per adattare carter pk su telai special;potrebbe essere il tuo caso?no no io monto Carter ets su telaio pk xl..stavo pensando x problemi di tempo di non prendere il parastrappi rinforzato..so che sembrerà una pazzia o quantomeno una mossa senza criterio..siccome io con la vespa ci andrò a lavoro e non farò ne impennate di gas né scalate da gara penso ci può stare di non metterlo! Però ho un dubbio: se io la vespa la userò sempre in quarta, quasi a velocità massima non dovrebbe influire sul lavoro del parastrappi? ? Non so se sono riuscito a spiegarmi..hho fatto un ragionamento un po contorto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teoxxx Inviata 2015 Maggio 26 Autore Share Inviata 2015 Maggio 26 Intanto mi sono portato avanti coi lavori.. albero anticipato e bilanciato.. valvola da allargare ancora qualche mm In alto a destra verso il foro del prigionierio. Invece internamente l'ho solo squadrata dove c'era la fresata, ho raccordato e lucidato i travasi.Mi è appena arrivata una crociera comprata su subito.it da un tizio che l ha comprata qualche anno fa da Lauro in persona! Nuova mai usata non ha né scritte ne sigle ma spero che sia vero (non mi carica le foto se no ve la facevo vedere) ora mi manca da bilanciare la campana e cambiare cuscinetti paraoli ecc. .. e poi si chiude!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ libks Inviata 2015 Maggio 29 Share Inviata 2015 Maggio 29 problema risolto (spero)..e travasi quasi finiti! Hai già preso il Carburatore? Visto che anche io sul mio telaio 50 mi trovo col Carburatore. Spostato, ti consiglio di prenderlo con le regolazioni a sinistra (phbl24as), altrimenti impazzisci a Carburarlo Ciao! 1 Quota :-) Felice possessore di infelice PK 50 :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Maggio 29 Share Inviata 2015 Maggio 29 Hai già preso il Carburatore? Visto che anche io sul mio telaio 50 mi trovo col Carburatore. Spostato, ti consiglio di prenderlo con le regolazioni a sinistra (phbl24as), altrimenti impazzisci a Carburarlo Ciao! Viti a destra( guardandolo Montato) quindi phbl AD 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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