Vai al contenuto

blocco PK 125 XL "dalla A alla Z"


Messaggi consigliati

  • 2 weeks later...

Aggiorno il post:innanzitutto ho anticipato l'albero ed ho fatto il "danno"!l'avevo segnato a 128 di anticipo come consigliato da quattrini.. ma nel tagliare sono andato storto e per riprendere il taglio ho pasticciato e sono andato oltre..non ho ancora misurato ma sicuramente sarò di 5/8 gradi in più di anticipo! Può andare lo stesso o devo buttarlo?? Poi ho lucidato lo scarico dell M1.e volevo sapere se posso togliere quella punta che delinea lo scarico! La valvola non l ho allungata in basso (oltre la fresata per non perdere i 60 gradi di ritardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
post-10621-0-45956200-1430494114_thumb.jpg tiro su il post perché ho un dubbio..mi sto concentrando sui travasi di base da raccordare.. ma devo scendere dritto nel Carter (dove si vede la linea col pennarello)o devo fare un piccolo scivolo/invito verso la parte superiore della valvola??post-10621-0-55293600-1430494483_thumb.jpg invece i travasi li devo scavare ancora di più. .o può andar bene?? Vi ricordo che sarà una configurazione turistica..phbl 24,proma,29/68. GRAZIE a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai fatto un buon lavoro e puoi dedicarti volendo alla finitura... non scaverei ulteriormente visto la possibilità di sfondare e la configurazione che vuoi montare, se è il tuo primo lavoro puoi ritenerti soddisfatto controlla bene bene che non ci siano gradini e che la simmetria sia rispettata :)

 

Buon lavoro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mc,sono soddisfatto, anche se in questo travaso sono andato tranquillo perché avevo dietro lo stucco. Ora sto finendo quello lato volano e non ci ho messo niente....fortunatamente per quanto riguarda l albero avevo fatto male i conti! Ho riguardato meglio e sono sui 130/60. post-10621-0-43630800-1430518672_thumb.jpgpost-10621-0-16527400-1430518860_thumb.jpgsecondo voi l ho raccordo bene come forma??? Ve lo chiedo perché lo devo portare a bilanciare..non vorrei fare brutte figure!! Un ultima cosa: mi sto informando su come spessorare il Cambio ..non riesco a trovare molto..sapete qualche discussione interessante. .così da girarmi il link . Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No...!ho sfondato lato volano!!pensavo ci fosse più "ciccia" da asportare e invece..mi ha fregato il travaso originale molto più profondo!! Sono partito dal fatto che lato frizione l ho eliminato..invece lato volano lo dovrò lasciare!post-10621-0-48187800-1430562089_thumb.jpgspero di rimediare con lo stucco..speriamo che tenga!post-10621-0-58125000-1430562229_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatteoR87

Vai tranquillo che con quella resina sei apposto... La prox volta se puoi dai una sabbiata dove la devi applicare così sei piu sicuro... Comunque ottimo lavoro!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho preso la primaria 29/68 e vorrei montarli un paragrafi rinforzato. .quale mi consigliate con meno adattamenti da fargli! Perché ho sentito che con alcuni modelli toccano le viti..con altri c'è da adattarli nelle sedi delle molle oppure hanno le molle troppo lunghe...o ancora bisogna tornare o pelare in alcuno punti..vi chiedo qual'è che posso comprare facendo meno "sbattimenti"possibili..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

X lo statore montero' quello dell'hp. ..ah non lo sapevo che dovrò modificarlo. Vedro in seguito.per ora sto pensando al parastrappi, e a bilanciare la campana..vi chiedo del parastrappi perché tutti o quasi voi vespisti in corsa lunga, avete montato un parastrappi rinforzato!

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi con i parastrappi solitamente si hanno sui carter piu vecchi che hanno piu ciccia intorno al cuscinetto della campana,gia dalle serie pk in poi non ho mai riscontrato problemi ne con gli rsp-drt-dxc;per le altre marche non saprei.

Ti dicevo dello statore perchè nel punto in cui deve alloggiare nel carter,hai messo qualche mm di stucco e vedrai che devi dare una botta di dremel al piatto per farlo tornare nella sua posizione originale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie psycovespa stavo pensando anche al collettore del carburo. .nne ho trovati diversi in internet ma quale posso prendere il senza dover allargare/sfondare o piegare il foro che va nel pozzetto? ? Perché il ok 125 rispetto al 50 è diverso..ho visto che lo fanno anche x ets. E visto che ho carter ets..qualcuno ha già avuto il mio problema??

Link al commento
Condividi su altri siti

I carter 3 fori sono tutti uguali per quel che riguarda la posizione del collettore ed i telai hanno il foro sempre nello stesso posto.Se vuoi montare un 24,un normalissimo collettore polini 3 fori ci va senza noie.

post-10621-0-99093600-1432467011_thumb.jpgho fatto una specie di Dima con pezzi di legno e il collettore Polini mi sta più di 2 cm spostato rispetto all'originale! (Segno con pennarello indica dove poggia il collettore originale) Mi sa tanto che me lo dovrò fare artigianale anche se mi porterà via un sacco di tempo! Qualcuno ha mai avuto problemi simili??
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, non so se e tanto differente il collettore d'aspirazione 28 in confronte del 24. Ma a me dopo montato il carbuatore (28 phbh), tocca sull pozzetto.

L'ho sto tenedo cosi perche striscia solo e non dovrebbe fare chissá quanto forza sull manicotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che potrebbe darti quel problema è il collettore 3 fori per adattare carter pk su telai special;potrebbe essere il tuo caso?

no no io monto Carter ets su telaio pk xl..

stavo pensando x problemi di tempo di non prendere il parastrappi rinforzato..so che sembrerà una pazzia o quantomeno una mossa senza criterio..siccome io con la vespa ci andrò a lavoro e non farò ne impennate di gas né scalate da gara penso ci può stare di non metterlo! Però ho un dubbio: se io la vespa la userò sempre in quarta, quasi a velocità massima non dovrebbe influire sul lavoro del parastrappi? ? Non so se sono riuscito a spiegarmi..hho fatto un ragionamento un po contorto

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mi sono portato avanti coi lavori..

 

post-10621-0-74633600-1432666574_thumb.jpg

albero anticipato e bilanciato..

 

post-10621-0-99576400-1432667000_thumb.jpg

valvola da allargare ancora qualche mm In alto a destra verso il foro del prigionierio. Invece internamente l'ho solo squadrata dove c'era la fresata, ho raccordato e lucidato i travasi.Mi è appena arrivata una crociera comprata su subito.it da un tizio che l ha comprata qualche anno fa da Lauro in persona! Nuova mai usata non ha né scritte ne sigle ma spero che sia vero (non mi carica le foto se no ve la facevo vedere) ora mi manca da bilanciare la campana e cambiare cuscinetti paraoli ecc. .. e poi si chiude!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

post-10621-0-88017600-1430647242_thumb.jpgpost-10621-0-11143300-1430647322_thumb.jpgproblema risolto (spero)..e travasi quasi finiti!post-10621-0-94366900-1430647511_thumb.jpg

Hai già preso il Carburatore? Visto che anche io sul mio telaio 50 mi trovo col Carburatore. Spostato, ti consiglio di prenderlo con le regolazioni a sinistra (phbl24as), altrimenti impazzisci a Carburarlo ;)

 

Ciao!

  • Like 1

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già preso il Carburatore? Visto che anche io sul mio telaio 50 mi trovo col Carburatore. Spostato, ti consiglio di prenderlo con le regolazioni a sinistra (phbl24as), altrimenti impazzisci a Carburarlo ;)

 

Ciao!

 

Viti a destra( guardandolo

Montato) quindi phbl AD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...