Vai al contenuto

Seghe mentali su collettore 19


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, spero di non aprire il post per un dubbio stupido.

Ho preso un nuovo collettore d'aspirazione per via di una piccola infiltrazione d'aria, quasi certo che il problema derivi da quella zona.

Il pezzo in questione mi sembra uno di quelli RMS, del tipo semi lucido, un po' brunito, e non è proprio perfetto perfetto.

Vorrei sapere... Posso passare il basamento d'appoggio con il solito foglio di carta vetrata su un piano rettificato (tipo come si fa per le teste dei cilindri), ci guadagno qualcosa in termini di "combaciamento dei piani"?

Il tubo del collettore e il piano d'appoggio non sono raccordati, il tubo è più stretto e quindi c'è del bordo che avanza sul foro del piano d'appoggio (non so se mi sono spiegato), secondo voi si può raccordare a mano (con lima o mini fresa)?

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se passa aria non è per i piani, a meno che il collettore non lo abbia veramente storto, solitamente basta la sua (oppure 2) guarnizione di carta

la questione è un'altra: quei collettori li tendono moooolto spesso a spezzarsi/creparsi proprio in corrispondenza della flangia. Controlla bene all'interno del collettore proprio in quella zona, che non ci sia una crepa

a me è successo almeno 3 volte in una ventina d'anni, e spesso me ne sono accorto dopo parecchio .... :C :C :C :C

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...