+ UnstoppableXL Inviata 2015 Febbraio 20 Share Inviata 2015 Febbraio 20 ciao ragazzi dopo varie vicissitudini e km percorsi eccomi qua col mio pinasco 102 in alluminio per alcuni aggiornamenti ... ho cambiato frizione , ora monto una ferodo a cui ho asportato il sughero in eccesso , qualcuno l'ha mai provata e sa dirmi come va ? Ho intenzione di basettare il cilindro di 1.5 mm in modo da aprire completamente i travasi laterali e lo scarico (da originale non li apre ) Ho misurato lo squish con un filo di stagno da 1.5mm doppio (non avendo quello da 2mm) e mi è risultato di 2 mm , possibile ?? Certo che è proprio fatta male la testa del pinasco ... Secondo voi a quanto dovrei portare lo squish ? ecco la configurazione del motore : 102 pinasco in alluminio carter raccordati albero pinasco c43 19 shbc 24/72 proma , anche se volevo montare una siluro ets (però necessita di una certa pratica per adattarla a corsa corta ) grazie a tutti per le risposte sempre in sella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2015 Febbraio 21 Share Inviata 2015 Febbraio 21 ciao.. lo squish originale dei corsacorta si aggira sui 2mm , 2.5mm.. normalissimo. lo squish ideale è 1,3mm ma anche uno non è male! interessante la marmitta ETS... l'ho già adocchiata da tempo.. peccato non abbia vespe pk! comunque il lavoro al collettore è fattibilissimo per corsacorta! io sono tarato... però metterei un albero c45 anche! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Febbraio 21 Share Inviata 2015 Febbraio 21 Dipende da cosa vuoi fare e da come sai lavorare sul cilindro... fai le tue misure e vedi un po' cosa salta fuori... Con quelle marmitte non serve fare una fase esagerata di scarico! Inoltre l'albero l'hai ulteriormente anticipato? Vorresti aumentare anche un po' il diametro del carburatore con un classico 24? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ UnstoppableXL Inviata 2015 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 21 piacerebbe anche a me il c45 purtroppo le finanze sono ridotte e non vorrei aprire nuovamente il blocco... più avanti magari posso pensare di montare un 24 @McKenzie l'albero ha solo l'anticipo di scatola , non l'ho toccato sempre in sella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ UnstoppableXL Inviata 2015 Marzo 1 Autore Share Inviata 2015 Marzo 1 eccomi qua , oggi l'ho provata per bene che dire ... il motore ha cambiato comportamento e sono soddisfatto , nelle prime 3 marce la vespa è molto grintosa , ma tende a sedersi in 4a e faccio un po' fatica a tirarla ... di carburazione all'inizio montavo un 90 di max ma era un po' grassa , sono sceso ad 88 e sembra andare un po' meglio ...opinioni ? sempre in sella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUIGIDE Inviata 2015 Marzo 2 Share Inviata 2015 Marzo 2 come carburatore starei col 19,come getto proverei un 86,poi un cosiglio con la compressione vacci piano il giusto compromesso la vedo sui 1,6,se comprimi troppo rischi di bucare. quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ UnstoppableXL Inviata 2015 Marzo 3 Autore Share Inviata 2015 Marzo 3 Grazie Luigide per la risposta , proverò con l'86 , anche anche se a vedere la candela la carburazione non sembra poi così grassa ... mi sorge il dubbio di avere l'anticipo dell'accensione sbagliato , ho letto la guida su come verificare e regolare l'anticipo (dovro trovare una stroboscopica ) appena posso metto una foto dello statore , quanto mi consigliereste di anticipo ? per il 102 la pinasco dice 22° ma non ho ben capito se intenda veramente quello dell'accensione e poi probabilmente lo indica per i cilindri montati plug&play sempre in sella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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