Vai al contenuto

Segghe mentali sui cuscinetti


Messaggi consigliati

E di questi cosa mi sapete dire?

 

Qualcuno li ha provati / Conosce??

"

Cuscinetti ad alta efficienza energetica SKF E2

I cuscinetti ad alta efficienza energetica E2 SKF sono cuscinetti con scanalatura profonda, schermati, ad attrito estremamente basso, caratterizzati da un design ottimizzato che rappresenta un compromesso ideale tra geometria interna, lubrificazione e tipo di gabbia.
Con un attrito inferiore di un valore compreso tra il 30 e il 50% rispetto ai cuscinetti standard, i cuscinetti SKF ad alta efficienza energetica assicurano un risparmio energetico significativo e il prolungamento della durata del cuscinetto; nella maggior parte dei casi è più che raddoppiata.
I cuscinetti ad alta efficienza energetica E2 SKF assicurano un attrito estremamente basso, generano meno calore e possono operare a velocità più elevate rispetto ai cuscinetti ISO o SKF Explorer.
Completamente compatibile con i cuscinetti standard dal punto di vista delle dimensioni
Alcune applicazioni dei cuscinetti ad alta efficienza energetica SKF:
Motori elettrici fino a 37 kW (50 HP)
Macchine con carico da leggero a medio con diametri dell'albero fino a 60 mm
Eccezionale ricambio rapido per i motori elettrici"

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Vi aggiorno...visto che non vorrei incappare presso qualche rivenditore di cuscinetto cinese, ho optato per prenderli direttamente da Tonazzo c3 e c4 per l'albero, e quello schermato per il mozzoruota.. e gia' che ci sono prendo anche il kit per aria a filo per il phbl 24, e altre cosine a corredo.

 

GIa' che ho le spese gratuite, sarei anche intenzionato a prendere l'antiaffondo crimaz.... ma sarebbero altri 45 euro che vanno a gonfiare il budget che gia' e' esploso da mo....

 

 

Visto che ho gia' preso l'ammo carbone-et3, posso evitarlo... o ormai che sono in ballo lo prendo e non ci penso piu'???

 

Poi in ultimo mancherebbe il volano da 1,6 della special.... ma saranno ancora un bel 50 euro?

 

Ciao e ancora grazie per il supporto morale

 

livio

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di anti affondo... non sarà la soluzione a tutti i mali ma aggiunge un pochino di sicurezza nella guida con un affondamento non così repentino da impedirti di usare il freno anteriore praticamente sempre.

 

Aggiunto al carrello.

 

Mi manca il volano special in alluminio e poi STOP, ma STOP VERAMENTE! :-)

 

Perlomeno quello posso sempre aggiungerlo anche a motore chiuso... e magari trovare anche qui dentro un'anima pia che ne abbia uno "di scorta" ;-)

 

Grazie a tutti

 

livio

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...