Vai al contenuto

Sella da viaggio


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

in previsione del VWD in Croazia,sto restaurando la mia 50 special, e volevo mettere una sella comoda da viaggio, in quanto volevo evitare di farmi diventare il culo quadrato dopo 100km (già fatto l'estate scorsa con la sella originale)......

Cercando in giro ho visto che tanti usano le varie selle Gaman, Camel, Yenkee, ecc......che per quanto possano essere comode, non mi piacciono per niente. Infatti volevo trovare una soluzione definitiva (o quasi) che fosse comoda e decentemente bella, così ho un po cercato ed ho trovato un paio di ditte che fanno inserti in gel o in schiuma di diverso tipo. Una di queste è la Nisa (che se non sbaglio forniva Piaggio), la cui produce un tipo di sella praticamente pari all'originale biposto per 50-125, ma con telaio piatto in ferro (in catalogo art. 0689) o in plastica (che in catalogo invece è l'art.0700).

Catalogo alla seguente pagina:

http://www.nisasrl.it/index.php/it/marchi/2012-07-25-20-47-75

Chiedendo un preventivo, mi hanno confermato che su richiesta producono questi modelli con inserto in gel oppure in memory foam.

Quale dei due consigliate??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena preso la 0689 per la mia vespa. attualmente è in fase di restauro quindi non ho avuto modo di provarla ma è le stessa che monta la special della mia morosa e posso dirti che è super comoda. io l'ho presa classica (ovvero senza rivestimenti particolari) su vespatime ad un prezzo onesto ma ho sentito anch'io che se contatti la ditta te la personalizzano sia a livello estetico che come imbottitura.

 

la finitura è ottima ed ha un tessuto abbastanza ruvido che permette di non scivolare molto durante frenate o impennate. 

 

ho sentito parlare anche molto bene della yankee ma non posso vederla quindi l'ho scartata come scelta per la mia.

 

altra cosa che mi piace molto di questa sella è che è esattamente larga come la sagoma della vespa e non ''sborda'' come altre selle tipo et3 che ho visto in giro.

 

altra sella comoda che ho provata (ma un po rigida a lungo andare) è la gaman. per me sta veramente bene e da un tocco racing alla vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...