Vai al contenuto

Restauro pk 50 I serie + m1D60 GTR


Messaggi consigliati

Salve a tutti! Dopo aver concluso il restauro della mia bella special, ho deciso di buttarmi su un altra avventura di restauro homemade(i soldi son pochi e essendo studente ne ho ancora meno)..comunque vi presento il mio prossimo progetto, cioè una bella vespa pk 50 I serie senza freccie del 1982 con libretto originale! Ho deciso di acquistare questa vespa perchè è rara, bella da vedere(se traformata un po, intendiamoci) e poi l'ho trovata in ottime condizioni e ad un buon prezzo!

Allora ho deciso di incamminarmi in questo restauro e volevo rendervi partecipi! Iniziamo col mettere un po' di foto dello stato attuale, premettendo un paio di cose:

 

-La vespa verrà smontata integralmente e sabbiata, poi me la rivernicierò e monterò. Tutti i lavori sono eseguiti da me e qualche volta da mio papà se ha tempo. Verniciatura smontaggio bla bla bla. tutto homemade con  colore di qualità! L'unica cosa che non posso fare è sabbiarla.

 

Detto questo parto con la mia idea:

 

-Vespa pk 50 senza freccie, cercando di tagliare proprio il minimo indispensabile o di non tagliare proprio visto la "rarità" del mezzo.

Verrà montata una forcella a disco della vespa et2 con mozzo pk s(modificato appositamente per calzare e mantenere il cerchio vespa)e parafango pkxl tagliato, manubrio 125 primavera 1 serie, con pompa al manubrio del kit simil mav sp, sella yankee, fanale post et3, cavalletto laterale, nasello vespa px.

 

Ho intenzione di verniciarla di un colore originale dell anno, facendo si che il telaio resti con la vernice originale, così se  volessi riportarla originale dovrei solo lavorare sul "contorno". Lo so che vi sembrerò matto e vi sembrerò uno che vuole fare miscugli strani ma sono convinto che verrà molto carina.

Ora qui sotto vi riporterò ciò che ho trovato come colori originali ma non sono sicuro siano giusti e vorrei che qualcuno mi desse conferma. Grazie.

 

Vespa pk50 anno 1982 sigla v5a1x num 0011xxx

 

Bianco P 9/4

Rosso Federale P 1/2

Bleu Cobalto P 8/10

Antracite Metallizzato PM 2/4

Nero P 9/10

Azzurro Metallizzato Fjord PM 5/6

 

 

Se dovessi farla di uno di questi colori per ora sarei propenso per:

 

Vespa colore antracite metallizzato, con i particolari e i cerchi rosso acceso

 

oppure anche rosso federale  oppure blu cobalto sarebbero bei colori.

 

Fosse personalmente io adoro l'arancione, ma ho già una hp arancione.. e la special viola metallizzato.

 

Scusate il papiro.. A breve foto!

(vi allego la foto della special finita e di quel che si intarvede dalle foto della pk s in mezzo all'alveare :) !!!)

 

post-5897-0-56652900-1418564625_thumb.jpg

post-5897-0-62435300-1418564774_thumb.jpg

post-5897-0-92928700-1418564887_thumb.jpg

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buonasera vi riscrivo dopo un po' di tempo per informarvi che la mia vespa è stata sabbiata e che a breve la rivernicierò!

 

Chiedo ai mod di cambiare il titolo in" restauro pk 50 I serie + m1D60 GTR

 

Infatti ho deciso di montare un m1 D 60 GTR.. A breve posterò la configurazione... Buona serata!!

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera ragazzi.. Vi scrivo la configurazione che avevo in mente per la mia vespina col d60

 

Allora: m1 60gtr squish 1,2mm

Accensione parmakit 1kg volano dal pieno

Albero quattŕini spalle 87 (lo montavo sul m1l) cono c 51 B97

Lamellare mrt modificato per non tagliare nulla e tornito a 32mm

Phbh 30

26/69 parastrappi plc

Cambio 10/14/18/20 con crociera falc

Frizione drt 12 molle settata con 8 molle verdi e 4 blu

Quadruplo, albero, pignone, frizione, accensione, lamellare, guarnizioni paraoli e cuscinetti disponibili

 

Carter da lavorare, gt giá acquistato devo solo trovarmi con un utente del forum per concludere, crociera da ordinare e parastrappi idem,carburatore sto cercando un usato messo bene e poi come ultimo punto la marmitta..

 

Volevo farmene fare una da mrt bella xoppiosa e non voglio tagliare la lamiera del pk...

 

Che voi sappiate in commercio cosa c'è di coppioso che permette di non tagliare la lamiera??

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buongiorno a tutti:

Aggiorno il post:

Per non essere costretto a modificare il collettore lamellare che mi avrebbe costretto a tagliare la lamiera, ho deciso di fare un collettore a valvola e quindi di montare il tutto su valvola, pensavo ad una cosa non troppo estrema anzi molto stradale e contenuta esempio ad un 125 65 o 130 65/70 ora vedo

espansione alla fine  ho preso la korona "coppiosa",anche se aimè mi toccherà tagliare la paratia del telaio

La vespa è stata stuccata e ha il fondo, e con molta molta calma i lavori avanzano

L'albero diventerà un ets o roba del genere, insomma un buon albero a valvola

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...