Vai al contenuto

Accoppiamento semicarter


Messaggi consigliati

  • 1 month later...

Cerca carter gemelli e con sedi a posto ;)

trovati!ora vieni un altro problema,cerco qualcuno che mi lavori i carter facendo dei riporti di alluminio,per  poter alloggiare un m1(d56) e barenare carter destro per alloggiare albero spalla 87,sapete consigliarmi qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il cilindro ha gli scalini volendo puoi raccordarlo senza fare riporti di saldatura basta stare attenti a non bucare.

 

Per barenare il carter lato volano se conosci un tornitore che ha un tornio abbastanza grande per far girare il semicarter si può fare in manier abbastanza semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Io un paio di mesi fa ho fatto un motore con carter disaccoppiati e di annate diverse..........risultato 2 pieni e ho buttato anche l'albero

il piano d'appoggio cilindro l'avevi spianato?

quello è disallineato di certo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il cilindro ha gli scalini volendo puoi raccordarlo senza fare riporti di saldatura basta stare attenti a non bucare.

 

Per barenare il carter lato volano se conosci un tornitore che ha un tornio abbastanza grande per far girare il semicarter si può fare in manier abbastanza semplice.

si ha gli scalini....ho un problema con il carter dx allego foto così  si capisce meglio

 

http://i59.tinypic.com/2psnalt.jpg

 

facendo un riporto di materiale si recupera? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli fai spianare da qualcuno bravo che abbia la fresa con il banco apposta per fissare i carter e sei apposto! Già che ci sei potresti fare un cordone di saldatura sul lato frizione così si aumenta la tenuta del cilindro se lavori troppi i travasi. Con i miei carter ho fatto così, son più dritti di quando uscivano dalla piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli fai spianare da qualcuno bravo che abbia la fresa con il banco apposta per fissare i carter e sei apposto! Già che ci sei potresti fare un cordone di saldatura sul lato frizione così si aumenta la tenuta del cilindro se lavori troppi i travasi. Con i miei carter ho fatto così, son più dritti di quando uscivano dalla piaggio.

potresti inviarmi le foto? così parto da un riferimento e cerco di farlo uguale.....intendi fare un riporto di materiale sotto i prigionieri lato frizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti inviarmi le foto? così parto da un riferimento e cerco di farlo uguale.....intendi fare un riporto di materiale sotto i prigionieri lato frizione?

Forse mi sono espresso male, il riporto puoi farlo se intendi aprire molto i travasi, nel lato frizione poi c'è davvero poco materiale. Sta attento bisogna saper saldare c'è il rischio che si deformino i carter per via del calore della saldatura.

Il cordone che dicevo io va fatto sul piano d'appoggio del cilindro (carter lato frizione) dopo di che viene fatta una spianatura di qualche decimo, quel che basta per togliere gli scalini, specialmente se si hanno carter diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...