Vai al contenuto

Strobo..


Ospite GeroLaVespa

Messaggi consigliati

allora..io ho su una centralina accenzione pk 50 e non ho idea di come settarla giustamente(anticipo)(giustamente dico perfettissima..tanto a occhio ora dovrei esserci)

 

finchè avevo le puntine era ok goniometro ecc..ma co sti cacchio di statori?

unico modo lo strobo scopio?come funziona?in casa c è verso farselo?costa un botto comprarlo?

 

piu informazioni possibili su ste coseeeeeee!

 

grazie raga!come al solito geniali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca nei vecchi post. Negres dopo che l'ho tormentato a lungo spiegava minuziosamente come usare la strobo (unico sistema per avere un lavoro preciso con le acc. elettroniche).

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un vecchi post:

 

La pistola stroboscopica come dice il nome funziona da strobo hai presente quella luce ad intermittenza veloce bianca in disco?...solo che la frequenza viene data ovviamente dal motore tramite un captatore che si "abbraccia" al cavo candela.

 

in questo modo visto che hai un lampeggio ad ogni giro con lo proietti sul volano mentre gira e vedrai sempre lo stesso punto ( ameno che tu non abbia un anticipo variabile allora vedi che il punto si sposta con il variare dei giri).

 

Grazie a un segoi che avevi fatto preventivamente sul volano ed il carter ad indicare il PMS e una piccola scala -10 -15 -20 gradi puoi verificare lesatto anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il problema non è tanto la pistola, che penso che l'amico meccanico sia disposto a prestarti, quanto lo sbattimento per trovare l'angolo...

 

cioè per intenderci si può fare, ma devi continuamente togliere il volano e regolare in caso non vada bene...

sarebbe molto meglio come sulle macchine dotate del buon vecchio spinterogeno, che ruotato varia direttamente l'anticipo.

penso che quando dovrò regolare il mio nuovo anticipo mi inventerò, almeno cercherò... , di inventarmi una sorta di accrocchio con la stessa funzione...

vedremo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci riesco ;-):shock::shock::?:

 

ho vinto quacche cosaa!!???!?!??

 

io ci riesco perche ho su un volano della n..quella del 64..che ha 3 fori a fagiolo e non uno..quindi 10 minuti un po di paienza e lo muovi senza togliere il volano..ma io alla fine lo tolgo sempre perche è piu comodo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che metodo di pagamento usate per gli ordini che fate alla sip. contrassegno si può? se accetano visa si potrebbe anche con la carta postepay

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...