+ DavideAcca3 Inviata 2014 Novembre 26 Share Inviata 2014 Novembre 26 Ciao a tutti, sto facendo un nuovo motore tranquillo per mio padre che andrà a lavorare in un posto di sole colline Avevo pensato a questa conf: 102 polini p&p Albero non anticipato (quale prendere?) 22/63 Frizione 3 dischi con molla polini Ruote da 10 E cambio o 3 o 4 marce (dobbiamo ancora decidere) E marmitta siluro Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 26 Share Inviata 2014 Novembre 26 Puoi farlo benissimo e tenere l'albero originale, ma come rapportaura meglio 4m+24/72 e non te ne pentirai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Novembre 26 Share Inviata 2014 Novembre 26 Puoi farlo benissimo e tenere l'albero originale, ma come rapportaura meglio 4m+24/72 e non te ne pentirai Quoto, solo se però l'albero è a rulli e non a bronzina, consiglio di bilanciare la campana, pulire i dischi della frizione per il passaggio dell'olio e puoi partire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2014 Novembre 26 Share Inviata 2014 Novembre 26 Albero orginiale piaggio, campana 24/72DD (4 marce), frizione io metterei una 4 dischi newfren con molla rinforzata.. Carburatore potresti mettere un shbc 19/19 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2014 Novembre 26 Autore Share Inviata 2014 Novembre 26 Ma la 24/72 non è corta in pianura? Comunque il motore è da rifare perchè era di mio zio ferma da una decina di anni sotto un capanno in sicilia.. Motore bloccato con biella piegata quindi bisogna cambiare un po tutto.. Si il 19 lo ho già ed è quello della mia vespa per il resto perfetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 26 Share Inviata 2014 Novembre 26 andrà a lavorare in un posto di sole colline Ma la 24/72 non è corta in pianura? comunque ni, nel senso che con le fasi originali e la siluro con cambio originale ti tira anche la 22/63 probabilmente, ma alla fine della fiaba con le ruota da 10" ed un 102 di sto tipo la 24/72 è sempre la scelta migliore! Se il motore è nello stato che hai detto, prendi un albero RMS o Pinasco anticipati ed un kit di revisione completo di tutto (guarnizioni, o-ring, cuscinetti, paraoli) + kit frizione compelto di molla e monti tutto come detto prima, olio nuovo sae30 250ml Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2014 Novembre 26 Share Inviata 2014 Novembre 26 Ma la 24/72 non è corta in pianura? Comunque il motore è da rifare perchè era di mio zio ferma da una decina di anni sotto un capanno in sicilia.. Motore bloccato con biella piegata quindi bisogna cambiare un po tutto.. Si il 19 lo ho già ed è quello della mia vespa per il resto perfetto La 24/72 DD a 9000rpm è 10km/h più corta della 22/63 DE... Come dice McKenzie con le fasi originali probabilmente la tiri, ma vai di sicuro.. prendi la 24/72 chè è ottima per un 102. Come marmitta perchè non prendi la proma (più prestazioni e il prezzo è quasi lo stesso)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2014 Novembre 26 Autore Share Inviata 2014 Novembre 26 Mio padre è finanziere e quindi gli rompe abbastanza far casino.. Poi per l'albero alla fine secondo me per un motore così è sprecato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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