Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sto facendo un nuovo motore tranquillo per mio padre che andrà a lavorare in un posto di sole colline

Avevo pensato a questa conf:

102 polini p&p

Albero non anticipato (quale prendere?)

22/63

Frizione 3 dischi con molla polini

Ruote da 10

E cambio o 3 o 4 marce (dobbiamo ancora decidere)

E marmitta siluro

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi farlo benissimo e tenere l'albero originale, ma come rapportaura meglio 4m+24/72 e non te ne pentirai :)

Quoto, solo se però l'albero è a rulli e non a bronzina, consiglio di bilanciare la campana, pulire i dischi della frizione per il passaggio dell'olio e puoi partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la 24/72 non è corta in pianura? Comunque il motore è da rifare perchè era di mio zio ferma da una decina di anni sotto un capanno in sicilia.. Motore bloccato con biella piegata quindi bisogna cambiare un po tutto.. Si il 19 lo ho già ed è quello della mia vespa per il resto perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

andrà a lavorare in un posto di sole colline

 

 

Ma la 24/72 non è corta in pianura?

 

:lost

 

 

comunque ni, nel senso che con le fasi originali e la siluro con cambio originale ti tira anche la 22/63 probabilmente, ma alla fine della fiaba con le ruota da 10" ed un 102 di sto tipo la 24/72 è sempre la scelta migliore!

 

Se il motore è nello stato che hai detto, prendi un albero RMS o Pinasco anticipati ed un kit di revisione completo di tutto (guarnizioni, o-ring, cuscinetti, paraoli) + kit frizione compelto di molla e monti tutto come detto prima, olio nuovo sae30 250ml  :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la 24/72 non è corta in pianura? Comunque il motore è da rifare perchè era di mio zio ferma da una decina di anni sotto un capanno in sicilia.. Motore bloccato con biella piegata quindi bisogna cambiare un po tutto.. Si il 19 lo ho già ed è quello della mia vespa per il resto perfetto

La 24/72 DD a 9000rpm è 10km/h più corta della 22/63 DE... Come dice McKenzie con le fasi originali probabilmente la tiri, ma vai di sicuro.. prendi la 24/72 chè è ottima per un 102. Come marmitta perchè non prendi la proma (più prestazioni e il prezzo è quasi lo stesso)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...