Vai al contenuto

info volano hp


Carto97

Messaggi consigliati

Ciao Riccardo :)

Il volano HP io l'ho utilizzato su diverse configurazioni, sia su corsa corta che su corsa lunga, e ho sempre trovato miglioramenti.

Diciamo che i cambiamenti principali sono questi, paragonato a un classico volano ape monofaro:

-prende i giri più velocemente;

-in allungo qualche giro si perde, ma sono giri inutili secondo il mio parere... il guadagno che si ottiene è di gran lunga superiore;

-se passando da un tratto di piano a uno di salita leggera, prima non dovevi accelerare di più, è probabile che con il volano più leggero tu debba aprire un po' di più l'acceleratore per mantenere i giri costanti

 

Non c'è alcun problema di raffreddamento, solo assicurati di stringere bene le viti che tengono attaccata la ventola, onde evitare danni.

 

Devo dire che comunque i cambiamenti di un volano leggero non sono proprio semplici da spiegare... è molto più conveniente provarlo e andare, noterai subito la differenza.

Per me il volano HP su ape stradale è la migliore soluzione, se vuoi andare un po' di più! Sicuramente i consumi si alzano un pochino, ma dipende sempre tanto dalla mano destra  :-)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...