+ Carto97 Inviata 2014 Novembre 20 Share Inviata 2014 Novembre 20 ciao ragazzi volevo sapere se per montare il polini evo in alluminio bisogna spianare i carter o i travasi stanno dentro il piano originale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Novembre 20 Share Inviata 2014 Novembre 20 Se non togli gli scalini al cilindro, non occorre fare riporti, Se togli gli scalini secondo me, conviene riportare e spianare, per avere meno rogne quando raccordi i travasi e per avere un pò più di appoggio in più. Dipende poi da quanto sarà spinto il motore, con una proma secondo me togliere gli scalini non ha senso "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carto97 Inviata 2014 Novembre 20 Autore Share Inviata 2014 Novembre 20 Se non togli gli scalini al cilindro, non occorre fare riporti, Se togli gli scalini secondo me, conviene riportare e spianare, per avere meno rogne quando raccordi i travasi e per avere un pò più di appoggio in più. Dipende poi da quanto sarà spinto il motore, con una proma secondo me togliere gli scalini non ha senso configurazione: -polini evo di scatola -campana 22-63 -Carburatore 24 valvola raccordata a collettore ma non saprei quanto allungarla -travasi raccordati -accensione originale -marmitta simonini per ape -filtro stage 6 double layer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 20 Share Inviata 2014 Novembre 20 Io ti consiglio di montare una 24 72, per fare i raccordi per sicurezza fai dei riporti di alluminio perché se no indebolisci troppo idem per il montaggio con spianata per avere maggiore superficie d appoggio,per quanto riguarda la valvola allargala lateralmente lasciando 2 mm di tenuta per parte, ha dimenticavo misura prima le fasi di travasi e scarico dopodiché decidi la fase d aspirazione da dare all albero in base alla fasatura che vuoi raggiungere decidi di quanto allungare o alzare la valvola ed eventualmente di quanto tagliare la spalla d dell albero ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carto97 Inviata 2014 Novembre 20 Autore Share Inviata 2014 Novembre 20 Io ti consiglio di montare una 24 72, per fare i raccordi per sicurezza fai dei riporti di alluminio perché se no indebolisci troppo idem per il montaggio con spianata per avere maggiore superficie d appoggio,per quanto riguarda la valvola allargala lateralmente lasciando 2 mm di tenuta per parte, ha dimenticavo misura prima le fasi di travasi e scarico dopodiché decidi la fase d aspirazione da dare all albero in base alla fasatura che vuoi raggiungere decidi di quanto allungare o alzare la valvola ed eventualmente di quanto tagliare la spalla d dell albero ;-) ma questo ragazzo vuole un motore tranquillo quindi monto la 22 per avere un motore un po piu propenso all'allungo per raccordare saldo dietro e basta se davanti riesco a stare sul piano originale e albero monto un mec eur con fasi di scatola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carto97 Inviata 2014 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 13 ciao a tutti sono nella merda piu totale...ho chiuso tutto e il volano tocca sul cilindro e anche tanto nonostante abbia gia tornito e limato cilindro e volano al limite e spostato la ghiera mancano ancora 3 mm (volano originale con ghiera)cosa faccio?c' un'accensione o un volano che ci stia? ah dimenticavo è un'ape cross del 2008 quelle con statore e regolatore piu potente per cui non so se l'accensione malossi di marziali va bene e non tocca.. grazie attendo risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Dicembre 13 Share Inviata 2014 Dicembre 13 Normalmente basta tagliare le alette del cilindro come gia hai fatto, prova a postare delle foto. Una cosa che non concordo è l albero, sinceramente avrei puntato su altro, vabbe non è detto che non regge ma considerando il cilindro che vuoi montare che ha un notevole aumento di prestazioni è un controsenso risparmiare sull' albero, ovviamente questo è un mio parere :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carto97 Inviata 2014 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 13 Normalmente basta tagliare le alette del cilindro come gia hai fatto, prova a postare delle foto. Una cosa che non concordo è l albero, sinceramente avrei puntato su altro, vabbe non è detto che non regge ma considerando il cilindro che vuoi montare che ha un notevole aumento di prestazioni è un controsenso risparmiare sull' albero, ovviamente questo è un mio parere :) volemo montarci uno di vesparacing ma lui non voleva spendere ci mancano ancora 3 mm e la corona è gia al limite il cilindro quasi...ora se mi stufo la mette in moto a spinta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Dicembre 13 Share Inviata 2014 Dicembre 13 Vedi se riesci a recuperarli un po sul cilindro Vedi se riesci a recuperarli un po sul cilindro sicuro che tocca la? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carto97 Inviata 2014 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 13 Vedi se riesci a recuperarli un po sul cilindro Vedi se riesci a recuperarli un po sul cilindro sicuro che tocca la? sicurissimo ci sfrega contro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.