Vai al contenuto

112 polini rifasato


Messaggi consigliati

Ciao raga oggi mi sono trovato in garage un 112cc polini 57,5x43... ho pensato subito di rifasarlo... dato che non l'ho mai fatto, vorrei farlo io... Oggi ho preso le frese e ho allargato lo scarico di circa 1,5mm ogni lato e alzato di circa 1mm...

Ecco la mia futura configurazione

 

112 polini rifasato

Albero mazzucchelli anticipato

22/63

Carburo 21 o 24 dell'orto a valvola

Ruote da 10"

Marmitta polini a banana

 

Volevi avere consigli su che fasi adottare per il cilindro... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante che la prima cosa che ti è venuta in mente sia rifasarlo e prima di misurare sei andato di fresino :M

 

Lo fai 125/175 come tanti altri e con l'albero 125/60 squish 1.2 carburazione ed anticipo poi gass... La polini a banana ha il collettore di scarico bello saldato internamente lavora su quello per portarlo almeno al suo diametro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Misuri, ti rendi conto che sei corto di fasi e poi decidi... piuttosto allora stai ancora più tranquillo prima misuri che fasi ha sto cilindro adesso e poi vedi...

 

La finestra del pistone potresti anch allargarla ma a mio avviso non credo che avrai un incremento evidente di prestazioni, inoltre se ti venisse voglia di farlo usa angoli raccordati e tondeggianti e non spigolosi o a 90° che rischi delle rotture...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.. ho allargato lo scarico un po ai lati... persate che devo allagarlarlo ancora?? Come devo misurarlo per allargarlo perfettamente? Ho provato alzare i travasi con la fresa che c'è in foto e ho notato subito che si alzavano solo nella parte esterna... va bene cosi ho devo comprare il minitrapano e alzarlo anche internamente??

post-10305-1413309137,69_thumb.jpg

post-10305-1413309148,75_thumb.jpg

post-10305-1413309170,4_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa, hai cominciato a lavorare i travasi in canna, quelli interni al cilindro, con quel trapano?

 

Io non sono un esperto ma credo che non ti convenga fare quel lavoro se non hai una notevole esperienza ed una attrezzatura adeguata.

 

Aspetta altri consigli prima di fare danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.. ho allargato lo scarico un po ai lati... persate che devo allagarlarlo ancora?? Come devo misurarlo per allargarlo perfettamente? Ho provato alzare i travasi con la fresa che c'è in foto e ho notato subito che si alzavano solo nella parte esterna... va bene cosi ho devo comprare il minitrapano e alzarlo anche internamente??

 

per prima cosa non puoi andare ad occhio, lo scarico deve essere largo un tot, oltre non puoi andare.

 

devi misurare le fasi, poi gente come mk ti dirà dove e come alzare.

 

compra un dremel o meglio ancora un fresino da dentista, il trapano in foto ti porta via e rischi di rovinare tutto.

 

 

Rettificalo, sullo scarico c'hai un strisciata non piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Bene, domani lo proverai, vedi come va, gli darai un po più da bere, almeno con un 19, vero? Buon lavoro

 

Il problema è il carburatore minuscolo che ho... verrei mettere un 21

 

Purtroppo ho un problema... mi aspira aria al paraolio lato volano.... come devo fare per toglierlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...