Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Non confondiamo le idee per piacere...

Montare un albero con corsa non standard non è una cosa da tutti i giorni se non si ha esperienza... (non che sia particolarmente complicato)

La mia era un po' una provocazione, alla fine parliamo di un motore con fasatura originale che verrà montato quasi di scatola facendo una lievissima raccordatura al carter e basta!

Se si vuole montare un albero corsa 45 intanto bisogna capire che cambiano lievemente le fasi ed il time-area delle luci.

Inoltre non capisco queste misure che date...

Da 43mm originali passando a 45mm si hanno 2mm di corsa in più che rispettivamente si dividono tra 1mm al PMS ed 1mm al PMI, questo vuol dire che va misurato bene il tutto. Se si ha uno squish attuale di 2.0-2.3mm allora non servirebbe spianare il cilindro visto che 1mm lo si recupera tramite l'albero :) Bisogna verificare che al PMI il pistone non tocchi inferiormente dentro al carter e che non ci siano problemi con le varie luci del cilindro... insomma non per tutti è una cosa immediata! Ha però i suoi vantaggi :)

.

 

 

 

 

 

 

 

 

Infatti, io in questo come in altri post, quando intervengo per piccoli problemi o consigli su configurazioni appena al di sopra dello standard, non mi pronuncio mai se non ho esperienza diretta( compresi gli alberi in corsa non standard).

 

Il punto interrogativo quando ho scritto tre mm, dimostra tale inesperienza personale...

 

Magari posso riconoscere che ho sporcato il post, per cercare di capire qualcosa in più in merito a ciò, non me ne voglia l'autore del post, con il quale mi scuso, se gli ho arrecato ulteriore incertezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi è venuto un altro dubbio polini o pinasco in alluminio?

 

Sono due completamente diversi. Nel pinasco bisogna lavorare.

 

Per i lavori hai un fresino da dentista?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono due completamente diversi. Nel pinasco bisogna lavorare. Per i lavori hai un fresino da dentista?

 

 

 

Perchè devi lavorarci?

 

Se vuole ottenere qualcosa in più oppure se ci mette una basetta. Montato plug and play ci vedo meglio il polini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo voglia lavorarci... perchè vedi meglio il polini?

 

Sono 2 cilindri diversi. Il pinasco é buono perché in alluminio, ma solo se lavorato, montato così non vale la pena, é poco potente.

 

Il polini da qualcosa di più, anche se su un 102 in qualunque caso se si ha per le mani un fresino dei ritocchini li farei.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso accorgersi con evidenza delle differenze di prestazioni (a culometro) credo sia ben difficile...

Ho una mia opinione (credo che il il pinasco sia il miglior 100 attualmente in commercio) la scelta è di carattere più economico che prestazionale in questo caso credo.

Che anche un polini vada benissimo non c'è dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso accorgersi con evidenza delle differenze di prestazioni (a culometro) credo sia ben difficile...

Ho una mia opinione (credo che il il pinasco sia il miglior 100 attualmente in commercio) la scelta è di carattere più economico che prestazionale in questo caso credo.

Che anche un polini vada benissimo non c'è dubbio!

 

Ovviamente, essendo anche alluminio la cosa migliore sarebbe elaborarlo un pochino da ottenere qualcosa in più.

 

Sempre che ne sia capace e abbia gli attrezzi giusti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che differenza di prestazioni ho con una campana 23/64 o una 24/72?

 

23/64 é più corta, la 24/72 con gomme da 10 é perfetta, oppure se vuoi qualcosa di più lungo 22/63

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la 24/72 a che velocità max effettiva arrivo?

Con ruote da 10

 

Non è una cosa che si può dire con certezza probabilmente 80Km/h circa sono fattibili senza problemi montando tutto di scatola... (mi sono voluto tenere volutamete basso come valutazione visto che appunto non si può essere precisi).

 

La 22/63 è più lunga sarebbe da avere un motore più grossetto e fasato basso per tirarla senza problemi ;) Con la 24/72 e cambio originale ti troverai quasi certamente benissimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...