+ gionnycosta99 Inviata 2014 Settembre 19 Share Inviata 2014 Settembre 19 Ciao a tutti... sono nuovo nel sito... Possiede una vespa con le seguenti caratteristiche.. 102 Dr con 300 km circa Albero mazzucchelli anticipato biella cromata Carburo 16/16 Campana 22/63 DE Con ruote 3.00-10 Marmitta polini a banana... Avevo intensione di mettere il carburatore 24 però non so se riesce a tenerlo... Avevo intensione di rifasare il cilindro... peró non so come farlo precisamente.. Qualcuni di voi mi potrebbe spiegare gentilmente come si fa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Settembre 19 Share Inviata 2014 Settembre 19 Se lo stringi ben benino con l'apposita fascetta tiene, eccome se tiene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 19 Share Inviata 2014 Settembre 19 Mi sa che hai formulato male, forse intendeva se non era troppo grosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2014 Settembre 19 Autore Share Inviata 2014 Settembre 19 Si intendevo questo... hahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Settembre 19 Share Inviata 2014 Settembre 19 Mi sa che hai formulato male, forse intendeva se non era troppo grosso. Lo so lo so, ero ironico... non ha molto senso dire che un motore tiene o meno un carburatore... Per assurdo potremmo montare anche un 30 sul 102, con le opportune regolazioni... è vero che sarebbe un po sprecato, ma a funzionare funziona eccome! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2014 Settembre 19 Autore Share Inviata 2014 Settembre 19 Volevo provare a rifasare il cilindro prima di mettere il carburatore... esiste qualche guida sul forum per farlo correttamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 100 travasi Inviata 2014 Settembre 19 Share Inviata 2014 Settembre 19 Non farlo da solo se è la prima volta che se sbagli di poco è tutto da rifare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Settembre 19 Share Inviata 2014 Settembre 19 Rifasare un cilindro che nasce come sostituzione dell'originale, come il DR, è fattibile ma se si vuole ottenere un incremento considerevole conviene puntare ad una base di partenza migliore (POLINI, PINASCO, MALOSSI, ecc...) chiaramente in funzione della marmitta Puoi provare a misurare intanto le fasi attuali, e rifasare lo scarico alzandolo 1/2 mm massimo, allargarlo 1/2 mm massimo per parte togliendo i baffi. I veri cambiamenti inizi ad avvertirli allungando la valvola e rifasando l'albero con i soliti 130/70, a quel punto il 24 lavora egregiamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2014 Settembre 19 Autore Share Inviata 2014 Settembre 19 Ok... grazie... ora un ultima cosa.. come si fa a misurare le fasi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2014 Settembre 19 Autore Share Inviata 2014 Settembre 19 Oppure posso mettere una bassetta di un millimetro??? Così lo scarico si alza di un millimetro.. e poi lo allargo di un millimetro e mezzo per lato... il problema è che la compressione diminuisce... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FryKing Inviata 2014 Settembre 19 Share Inviata 2014 Settembre 19 ma se alzi sotto, devi abbassare sopra e !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Settembre 19 Share Inviata 2014 Settembre 19 Ciao jonnycosta, benvenuto sul forum, se vai nella sezione guide tecniche, c'è una guida su come misurare le fasi del motore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2014 Settembre 19 Autore Share Inviata 2014 Settembre 19 Grazie special... se metto la basetta sarebbe come lavorare i travasi e scarico no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FryKing Inviata 2014 Settembre 19 Share Inviata 2014 Settembre 19 si, ma se alzi 1 mm sotto devi abbassare 1 mm sopra... senò hai uno squish chilometrico ! e una compressione da 50piaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 19 Share Inviata 2014 Settembre 19 si, ma se alzi 1 mm sotto devi abbassare 1 mm sopra... senò hai uno squish chilometrico ! e una compressione da 50piaggio Ni... nel senso che sopra spiani dopo aver misurato lo squish e decidi di conseguenza, alcuni gruppi termici hanno lo squish alto per cui si spiana di più sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2014 Settembre 19 Autore Share Inviata 2014 Settembre 19 Grazie mille delle informazioni.... lo farò penso a fine mese quando avrò tempo libero.... Ps: Ho 14 anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 100 travasi Inviata 2014 Settembre 20 Share Inviata 2014 Settembre 20 Si ma con una 22-63 non ti conviene tanto rifasare eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 20 Share Inviata 2014 Settembre 20 Si ma con una 22-63 non ti conviene tanto rifasare eh rifasi anche con la 18/67, più che altro bisogna vedere che cilindro è. Se hai un fresino lavora il cilindro e basta, è un drch e non è un ottima base di partenza. Otterresti poco con molta fatica se non lo sai fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2014 Settembre 21 Autore Share Inviata 2014 Settembre 21 Volevo allarare lo scarico di 1,5 mm ogni lato... mettere la basetta di 1.5 e abbassare lo squish a 1.00 mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 100 travasi Inviata 2014 Settembre 21 Share Inviata 2014 Settembre 21 Essendo la 22-63 abbastanza lunga per un 102 forse alzare lavorare troppo lo scarico ti complicherà le cose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 21 Share Inviata 2014 Settembre 21 io lo monterei originale togliendo le bave, fine. Poi in un secondo step potrai modificarlo come piace di più a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2014 Settembre 21 Autore Share Inviata 2014 Settembre 21 Preferirei rifasarlo una volta che li smonto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 21 Share Inviata 2014 Settembre 21 quando lo hai montato lo hai pulito e allargato i travasi del carter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2014 Settembre 21 Autore Share Inviata 2014 Settembre 21 No Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 21 Share Inviata 2014 Settembre 21 hai un dremel e un pò d'olio di gomito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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