Vai al contenuto

Fiamme dal carburatore!


Messaggi consigliati

Se riesco faccio le foto del dopo....quelle del prima non le ho.La chiavetta  si e' spezzata a meta della sua altezza e quindi anche la sede si e come inclinata per meta della sua profondita.L'albero e' un originale piaggio che ho anticipato e rimbiellato (biella alfaerre) e per questo volevo recuperare a tutti i costi. Mi reco presso un officina qui della zona e mi dice che ci provano ma hanno dubbi. Dopo due ore di lavoro il risultato e che hanno creato una chiavetta per la sede in acciaio inox con ricostruzione con saldatura di riporto su quest ultima.Colpo di tornio e cono nuovo con chaivetta che pero' non riesco ad asportare (poco male)!

Il volano invece e stato lucidato per togliere le rugosita che si sono create (spezzandosi la chiavetta si e portata sotto al cono tra cono  volano e cono albero per intenderci)

In Ultimo la spesa: 55 eurozzi scontati.

Link al commento
Condividi su altri siti

studente, e difensore di abusi da parte delle rettifiche salate, nei confronti dei malcapitati Vespisti

 

Non voglio accendre discussioni in merito a questo ma ti chiedo di riflettere sul fatto che se perdi due ore di tempo a fare un "lavoretto" ad un ragazzo fra saldature e tornitura e costruzione di una chiavetta che va provata come l'accoppaimento dei coni, secondo me se gli chiedi poco è solo per fargli un piacere, anche perchè ho parlato diverse volte con gente che produce pezzi da una vita e questi alvori sono tutti quanti in perdita sia per tempo che per denaro per cui se uno te li fa sospendendo il suo lavoro principale ti sta facendo sempre un piacere e spesso ti chiedono poco o niente e questo fa ancora più piacere... se paghi un operaio specializzato invece potrebbe lavorare anche a 50€ all'ora... per cui una ragione vera non l'ha nessuno, a mio avviso ci si accorda prima per quantosi può, visto che tra persone serie è fattibile e poi non ci si lamenta perchè si ha un risultato in base agli accordi ed anche eventuali imprevisti possono essere discussi in corso d'opera :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Evidentemente sono sempre stato fortunato con la mia rettifica di fiducia,
per rifare le valvole sul carter si accontentano di 25/30 euro
i cilindri li spianano gratis, così come le rettifiche comprando il solo pistone,
una volta per tappare il buco sui travasi dei carter mi hanno chiesto 5€

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...