Vai al contenuto

Fiamme dal carburatore!


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti...avrei bisogno di un vostro consiglio...sto carburando un 24 phbl su un 130 polini p&p. oggi mentre provavo ho avuto una fiammata dal filtro...come mai? che cosa sto sbagliando?

sul carburatore monto:

max 97,

min 50,

filtro aria polini,

candela ngk con grado 8 (ho a dispsizione anche una con grado 7),

miscela al 2.5% (ho appena aemblato tutto).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho finito di rimontare il tutto...il motore e sul cavalletto...pedalo per far scendere la miscela dopo due cenni di accensione fa una fiammata dal filtro...apro il filtro ed e pieno di benzina (il filtro e il polini curvo) !! Anticipo 120 60 e valvola allungata ! puo essere il ciclo eccessivo? sul manuale polini da valori piu bassi di quest ultimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

No, la fasatura dell'albero se misurata correttamente non c'entra!

Visto che non si accende nemmeno, mi verrebbe da pensare al pistone montato al contrario (capita)

oppure ad un problema elettrico, o ancora al carburatore difettoso (difficile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento hai un problema che ha troppa benzina e devi verificare perchè...

 

Poi come ti hanno detto correttamente verifica l'anticipo dell'accensione (l'ultima volta che ho fatto come hai fatto tu ero fuori di molto) ;)

 

La fase dell'albero è anche molto conservativa per cui il problema non è quello, a meno che tu non abbia la valvola devastata che non tiene...

 

Cerca di fae le cose con pazienza un giorno che hai tempo e le prove falle senza filtro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti anni fa lo scooter mi fece questo problema, erano le lamelle che si erano spezzate, cambiate tornò tutto ok e il motorino andava in moto al primo colpo.

Ora da ciò che hai scritto non compare nessun collettore lamellare ma magari hai scordato di inserirlo nel tuo messaggio e potresti provare a controllare lo stato delle lamelle, oppure come ti ganno detto la valvola è davvero del tutto andata (ma di brutto) in quel caso il collettore lamellare è d'obbligo e credo la soluzione più veloce ed indolore per usare il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...