+ mattdif Inviata 2014 Settembre 12 Share Inviata 2014 Settembre 12 Buonasera a tutti...avrei bisogno di un vostro consiglio...sto carburando un 24 phbl su un 130 polini p&p. oggi mentre provavo ho avuto una fiammata dal filtro...come mai? che cosa sto sbagliando? sul carburatore monto: max 97, min 50, filtro aria polini, candela ngk con grado 8 (ho a dispsizione anche una con grado 7), miscela al 2.5% (ho appena aemblato tutto). Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Settembre 12 Share Inviata 2014 Settembre 12 Anticipo a quanti gradi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattdif Inviata 2014 Settembre 12 Autore Share Inviata 2014 Settembre 12 Non l'ho misurato...L'accensione e i carter sono di una special....segnai la posizione quando smontai il tutto (la vespa non fu mai stata smontata)...Puo dipendere dall anticipo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Settembre 12 Share Inviata 2014 Settembre 12 Dicci di più: le fiammate avvengono ad un range ben preciso di giri? Te lo fa spesso, provandola quali altri problemi riscontri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattdif Inviata 2014 Settembre 12 Autore Share Inviata 2014 Settembre 12 ho finito di rimontare il tutto...il motore e sul cavalletto...pedalo per far scendere la miscela dopo due cenni di accensione fa una fiammata dal filtro...apro il filtro ed e pieno di benzina (il filtro e il polini curvo) !! Anticipo 120 60 e valvola allungata ! puo essere il ciclo eccessivo? sul manuale polini da valori piu bassi di quest ultimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Settembre 12 Share Inviata 2014 Settembre 12 No, la fasatura dell'albero se misurata correttamente non c'entra! Visto che non si accende nemmeno, mi verrebbe da pensare al pistone montato al contrario (capita) oppure ad un problema elettrico, o ancora al carburatore difettoso (difficile) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2014 Settembre 12 Share Inviata 2014 Settembre 12 controlla le aperture delle puntine se sono troppe chiuse ho troppe aperte capita spesso dopo avere tolto lo statore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Settembre 12 Share Inviata 2014 Settembre 12 paura!!!! anche io voglio!! V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattdif Inviata 2014 Settembre 13 Autore Share Inviata 2014 Settembre 13 Be oddio un po di paura c'e stata.....e se abassasi il ciclo come detto dal foglietto polini??domani tolgo il filtro cosi evito il ristagno di benzina!!! La candela comunque e' completamente bagnata (grado 7 ngk).... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cinquantinoskeggia Inviata 2014 Settembre 13 Share Inviata 2014 Settembre 13 Verifica lo spillo del galeggiante che non sia consumato e quindi butta benzina a pieno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 13 Share Inviata 2014 Settembre 13 Per il momento hai un problema che ha troppa benzina e devi verificare perchè... Poi come ti hanno detto correttamente verifica l'anticipo dell'accensione (l'ultima volta che ho fatto come hai fatto tu ero fuori di molto) La fase dell'albero è anche molto conservativa per cui il problema non è quello, a meno che tu non abbia la valvola devastata che non tiene... Cerca di fae le cose con pazienza un giorno che hai tempo e le prove falle senza filtro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattocotta Inviata 2014 Settembre 13 Share Inviata 2014 Settembre 13 Tanti anni fa lo scooter mi fece questo problema, erano le lamelle che si erano spezzate, cambiate tornò tutto ok e il motorino andava in moto al primo colpo. Ora da ciò che hai scritto non compare nessun collettore lamellare ma magari hai scordato di inserirlo nel tuo messaggio e potresti provare a controllare lo stato delle lamelle, oppure come ti ganno detto la valvola è davvero del tutto andata (ma di brutto) in quel caso il collettore lamellare è d'obbligo e credo la soluzione più veloce ed indolore per usare il motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattdif Inviata 2014 Settembre 13 Autore Share Inviata 2014 Settembre 13 valvola nuovissima....motore fatto di proposito a valvola!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattdif Inviata 2014 Settembre 13 Autore Share Inviata 2014 Settembre 13 macabra scoperta...albero schiavellato sul cono!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattocotta Inviata 2014 Settembre 13 Share Inviata 2014 Settembre 13 Cavolo! Avevi lasciato lento il dado del volano oppure l'accoppiamento cono albero cono volano non è delle migliori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Murgoz Inviata 2014 Settembre 13 Share Inviata 2014 Settembre 13 Accoppia bene il cono e poi metti il frenafiletti sul dado Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattdif Inviata 2014 Settembre 13 Autore Share Inviata 2014 Settembre 13 Il problema e che si e rovinata la sede della chiavetta smussandosi...si recupera in officina? o devo ricomprere un albero? La chiavetta non ha una funzione di solo allineamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattdif Inviata 2014 Settembre 13 Autore Share Inviata 2014 Settembre 13 L'accoppiamento non e' delle migliori...l'albero lo presi a costo zero e in piu era un originale piaggio corsa 51 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Settembre 13 Share Inviata 2014 Settembre 13 Pasta smeriglio, fa miracoli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattdif Inviata 2014 Settembre 14 Autore Share Inviata 2014 Settembre 14 Ma si recupera l'albero?ho letto molti post su internet e c'e chi dice di si e chi dice di no.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ V.M Racing Inviata 2014 Settembre 14 Share Inviata 2014 Settembre 14 anche io voglio le fiamme dal carburatore Quattrini Competizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanera Inviata 2014 Settembre 14 Share Inviata 2014 Settembre 14 Dipende da quanto è rovinata la sede! Comunque come ti anno già consigliato con pasta smeriglio dacci dentro e vedrai che tiene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattdif Inviata 2014 Settembre 14 Autore Share Inviata 2014 Settembre 14 Grazie tante....il bordo della sede si e come inclinato...domani vado in officina e vedo cosa dice... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattdif Inviata 2014 Settembre 16 Autore Share Inviata 2014 Settembre 16 Albero riparato!! Per chi volesse piu info puo contattarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Settembre 16 Share Inviata 2014 Settembre 16 Beh magari condividila qui l'esperienza!!!hai chiesto consiglio qui e poi una volta risolto potrebbe essere utile ad altri.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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