Vai al contenuto

Problema antiaffondo


Messaggi consigliati

Oggi ho trovato il tempo di montare ammortizzatori + antiaffondo, ma ho riscontrato un paio di problemi.

 

Il primo, è che una volta montato tutto, la ruota anteriore rimane "frenata", ho anche allentato il cavo del freno ma nulla, rimane frenato. Se non serro i dadi del biscotto è quasi libera, probabilmente si è tirato un pochino il freno quando il mozzo era a penzoloni, ma appena avvito i dadi del biscotto si frena parecchio.

 

Il secondo problemino, visibile nella terza foto, è che il perno non batte del tutto, è normale? Andrebbe messo del grasso nel perno dove si alloggia l'ammortizzatore? La tolleranza è molto bassa e se lo porta via tutto.

post-728-0-62010300-1408014356_thumb.jpg

post-728-0-25963200-1408014372_thumb.jpg

post-728-0-56057600-1408014392_thumb.jpg

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi l'ammortizzatore originale e misura quanto è largo sotto, questi yss sono più alti e forse un pochino più larghi, dovresti sistemarlo!

 

Poi se rifai la staffa superiore per arretrare l'ammortizzatore e farlo lavorare dritto riesci anche ad alzarlo volendo per cui torni in quota :)

 

se togli l'ammortizzatore e monti solo la staffa stringendo tutto funziona bene senza rimanere frenata o altri problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo pranzo vedo di provare senza ammortizzatore, non ci avevo pensato. In caso che faccio? Di certo non mi metto a limarli io ed in questi giorni dubito di trovare qualcuno disposto a farlo :fiu

 

Gli YSS di base non sono più alti, hanno la parte superiore molto larga e senza limare un pò non entrano, solo usando entrambi gli spessori si alza ed entra senza toccare nulla. Io ho limato visto che non volevo alzarla all'anteriore, mettendoli affiancati il corpo mi sembrava lungo uguale, idem quelli dietro.

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il problema, il perno dell'antiaffondo non va a battuta, tocca il dado della ruota, quando vado a stringere il biscotto questo fa attrito e non gira liberamente.

Ora, cosa faccio? Limo il dado? A far le cose bene sarebbe quasi 1mm da portar via così il perno entrerebbe comodamente..

 

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dado limato, forse ho fatto la cavolata di fare il lavoro da montato ma avevo paura che limandolo avrei avuto difficoltà ad avvitarlo. Ho dovuto limare quasi 2mm ma ora il perno entra tutto e non striscia nulla.

Dopo aver pulito almeno a vista per bene,facendo girare la ruota sembra che ci sia ancora dello sporco rimasto, visto che fa un pò di rumore. Ora devo cercare di pulire meglio o non è preoccupante? Ovviamente il grasso ora non c'è...

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...