Vai al contenuto

rottura piedino spingidisco carterino frizione


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ieri mi si e rotto il piedino che va a spingere il nottolino spingidisco della frizione, ed e gia la seconda volta! Come potrei risolvere la situazione una volta x tutte? Ho sentito dello spingidisco con cremaliera! Qualcuno sa dove potrei reperirlo? E vero che la frizione diventa molto piu morbida? Io monto frizione drt con otto molle verdi e carterino pk leva lunga... qualcuno mi sa aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi montare solo il piattello-spingidischi tipo hp,che ha la parte centrale dove appoggia il nottolino girevole,oppure un piattellino-cuscinettato come fanno ora Falc ed altri;questo non influisce sulla durezza della frizione ma evita stress al nottolino che rompi sempre(da verificare se la frizione era ben regolata e non rimanesse leggermente puntata).

Se monti completo carterino hp con cremagliera+suo piattellino hp(o cuscinettato) la frizione risulta piu' morbida,il nottolino hp e piu' duro e non si rompe di sicuro,ha un po' meno corsa degli altri ma piu' che sufficente per far staccare se posizionato correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...