Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti voi del forum,sono 2 anni che vi seguo ma fino ad ora non ho mai avuto il bisogno di aprire una discussione,ho una vespa 50 special del '81.

Avrei bisogno di un consiglio sullo scarico,visto che per la prima volta ho montato un corsa 47.

La mia configurazione attuale è:

  • 102 Polini con Testa Racing
  • Albero c.47 biella 90 spalle piene DRT
  • Lamellare polini con pacco minarelli lamelle da 0.30
  • 19 shbc in futuro 26 vhst
  • 24/72
  • Frizione a 4 dischi con modifiche TM400 con molla polini
  • crociera DRT
  • volano da 1,2 con statore special e condensatore 0,33mf
  • 4 marce
  • ruote da 10

Le fasi del cilindro sono:

  • Travasi Primari:125°
  • Travasi secondari:122°/123°
  • Fronte Scarico:120°
  • Scarico:178°

Avevo pensato ad una PM40...ma non ho trovato le fasi a cui lavora,grazie a tutti quelli che risponderanno :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la luce di scarico in corsa 47 controlla bene che quando il pistone si trova al PMI non scenda sotto il bordo inferiore della luce di scarico, altrimenti lavorala un po' in modo che non succeda ;)

 

Per la fase da quello che so la PM 40 è una marmitta da coppia che dovrebbe lavorare bene sulle fasi originali dei 130 in ghisa e quindi credo che da 175 a 180 potrebbe andare bene ;) Questa è una deduzione non un'informazione certa ;)

 

Come mai non vuoi provare una silent ed alzare ancora un po' lo scarico andando a cercare un po' di giri? Forse perchè non hai voglia di cambiare accensione e montare la quarta corta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio sulla marmitta prendi una barone modello per 102 . É ottima per tirare le marce , la 4 entra bene senza dover obbligatoriamente mettere la 4 corta e ha un discreto allungo . Il prezzo è accessibile e la fattura ottima .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ok.. Peccato io vorrei trovare un espansione che lavori su cilindro di scatola senza lavori

 

Secondo me non va malaccio... anche perchè per quel poco che ho letto in giro non sono espansioni da giri ma prediligono fasi basse e non allungano molto...

 

 

 

Come mai non hai pensato ad una più classica silent?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendo la silent svuota un pelo sotto però ha più allungo e d'obbligo dovrei mettere una quarta corta

Questa ho sentito che allunga comunque anche se non molto però ha dei bassi più pieni

 

Ho letto le stesse impressioni particamente ha una resa poco superiore ad una proma...

 

Il dubbio per cui a mio avviso era meglio una silent è il fatto che se non esageri con le fasature anche dell'albero i bassi non li penalizzi ed essere in corsa 47 aiuta molto, per cui mi sembra strano "accontentarsi" e non dedicarci una quarta corta e un espansioncina seria per farlo girare come si deve :) Tutto qui!

 

Adesso che ho riletto a magior ragione vuoi metteric puoi un carburatore generoso e sei già lamellare per cui problemi di bassi non ne avrai, hai anche un'accensione leggera che sui corsa corta aiuta, meglio Z48+silent a mio avviso e spendi uguale ovvimanete cercando la silent usata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io la barone l'ho avuta .. e' come una proma , ma potenziata .. ha ottimi bassi e tira bene le 4 marce originali ma l'allungo non e' il suo forte .. va benone su cilindri p&p ma non su motori che vogliono girare alto .. o chiedi a barone di fartela un po' diversamente , come avevo fatto io , ma poi boh me l'ha spedita standard, oppure cerchi altri produttori. Di bassi ne avrai gia grazie alla configurazione , dopo sta a te e al tuo portafogli decidere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...