+ Zannavespa Inviata 2014 Luglio 25 Share Inviata 2014 Luglio 25 Buonasera a tutti voi del forum,sono 2 anni che vi seguo ma fino ad ora non ho mai avuto il bisogno di aprire una discussione,ho una vespa 50 special del '81. Avrei bisogno di un consiglio sullo scarico,visto che per la prima volta ho montato un corsa 47. La mia configurazione attuale è: 102 Polini con Testa Racing Albero c.47 biella 90 spalle piene DRT Lamellare polini con pacco minarelli lamelle da 0.30 19 shbc in futuro 26 vhst 24/72 Frizione a 4 dischi con modifiche TM400 con molla polini crociera DRT volano da 1,2 con statore special e condensatore 0,33mf 4 marce ruote da 10 Le fasi del cilindro sono: Travasi Primari:125° Travasi secondari:122°/123° Fronte Scarico:120° Scarico:178° Avevo pensato ad una PM40...ma non ho trovato le fasi a cui lavora,grazie a tutti quelli che risponderanno :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ventu84090 Inviata 2014 Luglio 25 Share Inviata 2014 Luglio 25 Purtroppo non posso aiutarti sulle fasi della marmitta..però ti volevo chiedere come hai ottenuto i 178 gradi di scarico.. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zannavespa Inviata 2014 Luglio 25 Autore Share Inviata 2014 Luglio 25 Il cilindro era già stato lavorato quando era in corsa 43...Sono passati 2 anni e non mi ricordo quanto avevo tolto..Non molto, e poi con la basetta da 2 e uscito questo... Mi è sembrato un po strano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Luglio 26 Share Inviata 2014 Luglio 26 Per la luce di scarico in corsa 47 controlla bene che quando il pistone si trova al PMI non scenda sotto il bordo inferiore della luce di scarico, altrimenti lavorala un po' in modo che non succeda Per la fase da quello che so la PM 40 è una marmitta da coppia che dovrebbe lavorare bene sulle fasi originali dei 130 in ghisa e quindi credo che da 175 a 180 potrebbe andare bene Questa è una deduzione non un'informazione certa Come mai non vuoi provare una silent ed alzare ancora un po' lo scarico andando a cercare un po' di giri? Forse perchè non hai voglia di cambiare accensione e montare la quarta corta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zannavespa Inviata 2014 Luglio 26 Autore Share Inviata 2014 Luglio 26 Esattamente... Abito in montagna è quindi preferisco avere molta coppia, però l'idea della silent mi era già passata ;)grazie del consiglio comunque devo togliere 6 decimi perché appunto il pistone va un pelo più sotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ferretti Inviata 2014 Luglio 26 Share Inviata 2014 Luglio 26 Se vuoi un consiglio sulla marmitta prendi una barone modello per 102 . É ottima per tirare le marce , la 4 entra bene senza dover obbligatoriamente mettere la 4 corta e ha un discreto allungo . Il prezzo è accessibile e la fattura ottima . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zannavespa Inviata 2014 Luglio 26 Autore Share Inviata 2014 Luglio 26 Come fasi ci sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ferretti Inviata 2014 Luglio 26 Share Inviata 2014 Luglio 26 E magari passa ad un mrt . Il vhsh è un bel carburatore , ma per quanto tu modifichi il collettore polini rimane sempre piccolo . Con l'mrt il motore ti cambia parecchio: ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ferretti Inviata 2014 Luglio 26 Share Inviata 2014 Luglio 26 Per la barone si , però mi sembrano un po' bassini i frontescarico ..soprattutto con la basetta da 2 mm .. io li alzerei un po . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Luglio 26 Share Inviata 2014 Luglio 26 Spe la pm40 lavora su fasi originali o comunque basse... 180 è una via di mezzo, io te la consiglio vivamente, poi hai il lamellare che si adegua e andrai benissimo, in corsa 47 poi... V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zannavespa Inviata 2014 Agosto 26 Autore Share Inviata 2014 Agosto 26 Ho optato per una barone racing per 102...nessuno dalle mie parti la possiede ma ne ho sentito parlare molto bene da chi l'ha provata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ accaVespa. Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 Sai mica con che fasi lavora la barone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zannavespa Inviata 2014 Agosto 26 Autore Share Inviata 2014 Agosto 26 Da quello che ho sentito lavora sui 180 di scarico...ma domani che sento barone chiedo meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ accaVespa. Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 Chiedi anche per cilindri di scatola? Solo se ha qualcosa.. Se vuoi ovviamente, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zannavespa Inviata 2014 Agosto 26 Autore Share Inviata 2014 Agosto 26 Domani ti saprò dire meglio perché contatterò barone per l'acquisto,prendilo con le pinze ma in teoria 180 di scarico circa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ accaVespa. Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 Ok.. Peccato io vorrei trovare un espansione che lavori su cilindro di scatola senza lavori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 Ok.. Peccato io vorrei trovare un espansione che lavori su cilindro di scatola senza lavori Secondo me non va malaccio... anche perchè per quel poco che ho letto in giro non sono espansioni da giri ma prediligono fasi basse e non allungano molto... Come mai non hai pensato ad una più classica silent? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ accaVespa. Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 Dici che aumenta l'accelerazione? perchè 180€ non son tanti per una espansione fatta da barone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zannavespa Inviata 2014 Agosto 27 Autore Share Inviata 2014 Agosto 27 Se prendo la silent svuota un pelo sotto però ha più allungo e d'obbligo dovrei mettere una quarta corta Questa ho sentito che allunga comunque anche se non molto però ha dei bassi più pieni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ accaVespa. Inviata 2014 Agosto 27 Share Inviata 2014 Agosto 27 Ok ma non ho capito se lavora con scarichi non toccati.. Non 180 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Agosto 27 Share Inviata 2014 Agosto 27 Se prendo la silent svuota un pelo sotto però ha più allungo e d'obbligo dovrei mettere una quarta corta Questa ho sentito che allunga comunque anche se non molto però ha dei bassi più pieni Ho letto le stesse impressioni particamente ha una resa poco superiore ad una proma... Il dubbio per cui a mio avviso era meglio una silent è il fatto che se non esageri con le fasature anche dell'albero i bassi non li penalizzi ed essere in corsa 47 aiuta molto, per cui mi sembra strano "accontentarsi" e non dedicarci una quarta corta e un espansioncina seria per farlo girare come si deve Tutto qui! Adesso che ho riletto a magior ragione vuoi metteric puoi un carburatore generoso e sei già lamellare per cui problemi di bassi non ne avrai, hai anche un'accensione leggera che sui corsa corta aiuta, meglio Z48+silent a mio avviso e spendi uguale ovvimanete cercando la silent usata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ accaVespa. Inviata 2014 Agosto 27 Share Inviata 2014 Agosto 27 Quindi passare a quella non ha molto senso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ferretti Inviata 2014 Agosto 27 Share Inviata 2014 Agosto 27 Ciao, io la barone l'ho avuta .. e' come una proma , ma potenziata .. ha ottimi bassi e tira bene le 4 marce originali ma l'allungo non e' il suo forte .. va benone su cilindri p&p ma non su motori che vogliono girare alto .. o chiedi a barone di fartela un po' diversamente , come avevo fatto io , ma poi boh me l'ha spedita standard, oppure cerchi altri produttori. Di bassi ne avrai gia grazie alla configurazione , dopo sta a te e al tuo portafogli decidere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zannavespa Inviata 2014 Agosto 27 Autore Share Inviata 2014 Agosto 27 Chiederò a lui appena mi risponde alla mail Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zannavespa Inviata 2014 Agosto 27 Autore Share Inviata 2014 Agosto 27 E se invece metto un pignone da 23 con la silent? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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