Vai al contenuto

Contagiri ģilera bullit su vespa


Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ieri sono stato ad una mostra scambio ed ho acquistato un vontagiri nuovo di un gilera bullit (ottimo prezzo) e lo vorrei montare sulla mia vespa.

Ora mi sorgono dei dubbi. Come sensore dei giri posso utilizzare un comune filo attorno avvokto al cavo candela oppure ho bisogno di un circuito particolare per prelevare il segnale?

 

Altra domanda: l'alimentazione è a 12 v (ho una piccola batteria che metterò nel bauletto) dove vanno collegati i fili? Ho 3 fori,uno per il segnale, uno per il + ed uno per il - . Sapete dove vanno? Qualcuno ci ha giá lavorato? Vi ringrazio in anticipo per la risposta

post-5897-1405336228,49_thumb.jpg

post-5897-1405336237,33_thumb.jpg

post-5897-1405336267,81_thumb.jpg

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente con un filo ti attacchi all'impianto elettrico ( io mi collegai alle luci di posizione che stanno sempre accese) e con l'altro filo ti attacchi alla massa. Fine. I fili li devi far partire dal connettore rettangolare. Ci sono tre uscite. Vai a tentativi perchè non ricordo qual'è la massa e il 12v.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ora mi è tutto più chiaro. Perciò se io prelevo il segnale dal verde del blocchetto di accensione sono aposto. Ora mi resta da capire in che posizione sono collegati i cavi. Andare a tentativi non mi piace tanto come idea... ma qualcosa farò. Grazie

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora lalimentazione l'ho trovata. Il problema resta il segbale... non so come prelevarlo. Ho provato ad avvolgere il cavo attorno al cavo candela ma ovviamente non siccede nulla. Devo collegarmi sulla bobina? (Monto un vespatronik e per lo spegnimento ho interrotto il filo della bobina collegandolo con la chiave sul manubrio

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema resta il segnale... non so come prelevarlo. Ho provato ad avvolgere il cavo attorno al cavo candela ma ovviamente non siccede nulla.

 

Probabilmente non hai capito assolutamente niente di quello che ho scritto. Non devi assolutamente avvolgere niente alla candela. Devi solo collegare 2 fili. Punto.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...