+ special98 Inviata 2014 Giugno 26 Share Inviata 2014 Giugno 26 Ciao a tutti, oggi girando su Internet ho visto che vendono un faro anteriore alogeno per Vespa Special. Questo è il link: http://www.officinatonazzo.it/fanali-frecce-gruppi-ottici-fanale-anteriore-alogeno-in-plastica-per-vespa-50-special.1.15.14.gp.3193.uw.aspx Visto il basso costo lo vorrei montare alla mia. Voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Giugno 26 Share Inviata 2014 Giugno 26 io lo monto…parlando di materiali posso dire che fa schifo e soprattutto rovina l'estetica vespa ma fa una bella luce abbinato ad una lampadina alogena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special98 Inviata 2014 Giugno 26 Autore Share Inviata 2014 Giugno 26 Tu hai l'impianto originale a 6V? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Giugno 26 Share Inviata 2014 Giugno 26 No 12v con accensione polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special98 Inviata 2014 Giugno 26 Autore Share Inviata 2014 Giugno 26 Con l'originale dici che va bene ugualmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Giugno 26 Share Inviata 2014 Giugno 26 Mah si...ma non aspettarti gran cose. Io preferirei sempre l'originale siem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Giugno 26 Share Inviata 2014 Giugno 26 Secondo me a parità di condizioni e lampadina l'originale piaggio è superiore, il bosatta concentra maggiormente il fascio luminoso, il che non è proprio un vantaggio a conti fatti... "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special98 Inviata 2014 Giugno 26 Autore Share Inviata 2014 Giugno 26 Quindi meglio lasciare stare a questo punto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Giugno 26 Share Inviata 2014 Giugno 26 Prova una lampada alogena che dovrebbe migliorare qualcosa "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special98 Inviata 2014 Giugno 26 Autore Share Inviata 2014 Giugno 26 E non riscalda di più? Rischio di sciogliere il faro no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Giugno 26 Share Inviata 2014 Giugno 26 Con un'alogena equivalente da 15-20W scaldi uguale, discorso diverso se metti una lampadina h1/h7 da 55W (12V però) "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Giugno 26 Share Inviata 2014 Giugno 26 No tranquillo, il mio regge senza problemi per ore con 12v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special98 Inviata 2014 Giugno 27 Autore Share Inviata 2014 Giugno 27 Proverò allora. Che lampadina alogena mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Giugno 27 Share Inviata 2014 Giugno 27 Se hai l'impianto a 6V non hai molta scelta, ci sono le p26s (stesso attacco delle originali) alogene ma non le ho mai provate, stavo pensando di ordinarle questi giorni visto che a breve mi toccano un pò di km di notte. Il "problema" è che vai a spendere sulle 10€ e su una vespa che gira ad alti regimi è facile farle saltare "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario + Inviata 2014 Luglio 2 Share Inviata 2014 Luglio 2 Il "problema" è che vai a spendere sulle 10€ e su una vespa che gira ad alti regimi è facile farle saltare regolatore di tensione fai da te? 3 euro e sei a posto per la vita comunque il faro bosatta mi piace da matti sulla mia (replica polini) fa molto racing con l'alogena va da 10 con una normale fa una "palla di luce al centro e intorno non vedi na mazza........ per il suo prezzo top.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special98 Inviata 2014 Luglio 3 Autore Share Inviata 2014 Luglio 3 Eccomi, il regolatore dove lo dovrei mettere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario + Inviata 2014 Luglio 3 Share Inviata 2014 Luglio 3 se lo vuoi mettere lo fai e lo colleghi in parallelo all'impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special98 Inviata 2014 Luglio 4 Autore Share Inviata 2014 Luglio 4 Dove la posso trovare una guida per costruirlo da solo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario + Inviata 2014 Luglio 4 Share Inviata 2014 Luglio 4 Scrivi regolatore di tensione 6 volt vespa fai da te Comunque e un transistor con due diodi di cui uno zener e una resistenza come pezzi e molto semplice se non lo trovi allego lo schema elettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2014 Luglio 6 Share Inviata 2014 Luglio 6 lo puoi nascondere nello stop il regolatore... l ho fatto nella mia et3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special98 Inviata 2014 Luglio 6 Autore Share Inviata 2014 Luglio 6 Io ho la 50 special, quindi non ho lo stop. Volendo si può nascondere vicino alla bobina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario + Inviata 2014 Luglio 6 Share Inviata 2014 Luglio 6 Sta ovunque e se lo isoli con della semplice colla caldo lo puoi mettere anche "all'aperto" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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