Vai al contenuto

Elaborazione ape 50


Messaggi consigliati

 

Ah quindi questa ape qua farebbe i 70 orari in salita accentuata con 3 quintali di legna???

 

...

 

I casi sono quattro:

1)non sai definire le salite accentuate

2)non sai definire le velocità

3)non sai quantificare il peso

4)tutte e tre le precedenti amalgamate assieme

 

In questo video, se arrivi poco oltre ai 70 (in piano) è già qualcosa, e considerando l'elaborazione non c'è da stupirsi....

Alessio, prima di dare consigli, bisognerebbe sapere di cosa si parla...altrimenti si rischia di indirizzare gli utenti verso scelte non adeguate. La mia non è una bibbia, ma so cosa consiglio, avendo provato molto (poco).

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buonasera a tutti, ho finito il mio ape e anche quasi il rodaggio. Il lavoro è venuto bene e alla fine ho montato i seguenti pezzi;

130 polini lavorati leggermente i travasi e raccordati ai carter,

albero motore Mazzucchelli anticipato cuscinetto a rulli originale piaggio,

carburatore 18/16 portato a19,

campana frizione 18/67 on kit polini molla rinforzata,

il cambio non l'ho toccato,

marmitta polini base.

 

Sto finendo il rodaggio e ancora non l'ho stirato ma credo che ho perso molto nel allungo, credo che non faccia piu di 70 km orari. Ferrardo che mi consigli, dove vado a lavorare per allungare un po' i giri, sento il otre ce m tira troppo ai bassi,mi tira troppo velocemente le marce. Credo che la 24/72 denti dritti era meglio.

 

Per l'altro credo che tu Alessio non sappia bene cosa sia una salita, quella nel video non credo proprio che lo sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci carichi 3 o 4 quintali a botta, come avevi detto, vedrai che la 18/67 non la rimpiangi ;) se vuoi lavorare un po' sull'allungo puoi allargare lo scarico e montare una Proma/Giannelli per corsa lunga! E magari puoi anche rifare il collettore dandogli una forma più adeguata nel punto in cui si attacca al carter e montare un 21 PHBG. Tutto l'insieme ti darà un po' di allungo in più, aumentando ancora i bassi... poi se vuoi fare un buon lavoro monti la testa racing e porti lo squish a 1,2mm.

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...