Vai al contenuto

squisch su vbb originale


Messaggi consigliati

  • Moderatore

scusa la franchezza ma in un cilindro del genere ....non ha senso andare a cercare certi parametri ...cosa diversa se intendi fargli qualche "lavoretto " vecchia scuola : ad es. et3izzarlo ossia realizzare il 3° travaso nel cilindro , trova un bel pistone da 58 con testa piatta e fagli anche li i lavori del caso " forellini vari ecc ecc " allora si che diviene interessante pensare alla testa e cercare piu' compressione ... ecc ecc ...naturalmente puoi anche abbassare la testata .., meglio' andra' nel senso piu' fluido ma non ti aspettare prestazioni stratosferiche ...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non mi aspetto chi sa cosa, perche in progetto ho di montare un pinasco 2 travasi, volevo un po piu di copressione perche e talmente poca che posso metterla in moto con le mani. Io provo l'abbasso un po e vediamo che succede di quanto mi consigliate?? Intanto per iniziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

monta monta , senza problemi, e senza cambiare testa, su due VNB, tutte e due del 1963 che ho restaurato una aveva il pistone con il deflettore ,l'altra no, ed erano originali, non erano mai state rettificate, ho rilevato le quote dei cilindri ed erano uguali, quindi rettificati e montati con pistone PX,

vanno una meraviglia, la VBB 150 di mio figlio ho montato il pistone px 1° maggiorazione carburatore 20\20 del px adeguata la carburazione va una meraviglia a una bella forza, non sente x niente la fatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, fallo rettificare, il mio l'ho rettificato pistone ASSO, tolleranza giusta, monta un carburatore 20\20 getti e valvola del 150 e vedi che cammina una favola, non come un PX ma va veramente bene, non montare la testa PX troppa compressione, ma la sua,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono tornato proprio adesso dal fondo di casa dove tengo le mie vespine il risultato e abastanza sodisfacente ho abbassato la testa non so di quanto ma intorno a mezzomillimitro e va abastanza bene con una buona compressione posso provare a spingermi di piu ma per adesso va bene cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...