Vai al contenuto

130 Polini fasce elastiche


Ospite winston33

Messaggi consigliati

Ospite winston33

Devo sostituire le vecchie fasce elastiche del mio 130 Polini .

Vi domando cortesemente se esiste qualche possibile modifica da fare visto che le originali durano poco

 

:A

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente la sola sostituzione delle fasce su un gt in ghisa non porta a migliorie, anzi...le nuove potrebbero fare ancora meno tenuta delle vecchie, che si sono adattate alla canna...quanti km ha all'attivo il cilindro?? L'operazione classica per garantire nuovamente una compressione e una tolleranza corretta è quella della rettifica cilindro unita al nuovo pistone completo di fasce...

Ti giro un link a una vecchia discussione riguardo al pistone Malossi su cilindro Polini

 

http://lnx.et3.it/Forum/topic/39455-testa-e-pistone-malossi-sul-130-polini

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite winston33

Intanto G_R_A_Z_I_E per il Tuo interessamento ...

 

Il motore ha 10.000 km non ha nessun problema di rigature ma poco tempo fa mi sono accorto del calo di compressione ed infatti lo spazio delle fasce è a 0,8 ( in sostanza il problema è solamente questo)

 

Mi dissero tempo fa che le fasce polini non durano molto e di poter sostituire quelle originali da 57mm con quelle da 57,4 lavorando un po di lima anche per regolare il gioco, ma non so se sia ben fatto oppure sia meglio metterne delle nuove con misura originale (57mm)

 

Non so se ho ben capito che esistono delle fasce da 57 rinforzate (?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite winston33

Le cromate non vanno su cilindri in alluminio ?

 

A che distanza devo portare il gioco tra i due estremi ?

 

Ho letto che una delle due va portata ad un gioco maggiore, quale ?

 

:A

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite winston33

Sul web ho trovato :

" ....a patto di portare il gioco della fascia inferiore a 0.7mm se non volete vederla serigrafata sulla parte alta della luce scarico....mi raccomando! "

........

" tutte "seconde" le fasce soffrono dello stesso problema....quindi da sistemare, poi se volete rischiare di distruggere pistone e cilindro siete liberi... "

 

----

Quale sarebbe la "seconda" fascia inferiore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...