Vai al contenuto

Lamboretta sesto elemento


Ospite PussyCriminal

Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

dopo anni che l'ho acquistata, anzi a dire il vero me l'ha regalata la compagna pur di portarla dietro ogni tanto, ho iniziato a piccoli passi la rimessa in sesto della mia LI 3 serie.

ovviamente essendo allergico a qualsiasi forma di restauro o qualsiasi cosa che assomigliasse all'originale ho voluto fare un lavoro diverso.

per il momento mi sono fermato sul lavoro del telaio e l'idea di partenza era di fare una bella street racing basandomi sulla replica di una lamborghini sesto elemento.

 

un bel grigio opaco lamborghini, c'è anche qualcosa di nero e i particolari li ho fatti rosso ducati con parafango, nasello e cofani in carbonio, strisce pedana anodizzate e non poteva mancare il freno a disco, stavolta con pompa radiale.

ho adattato anche un cassettino retroscudo per vespa special che ci sta benissimo, serbatoio maggiorato che prenderò al momento che decido che motore fare e sella cutback.

credo che metterò anche un gas rapido esterno perchè odio l'accelleratore che non ritorna!

 

un grazie infinito a Giankx che mi segue passo passo in questo progetto, per me è un mondo sconosciuto quello lambretta.

appena posso foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

A me piace, però avrei messo il bauletto tipo vespa rally....

 

avevo anche quello a casa, l'ho messo vicino ma per adattarlo c'era tanto da fare e alla fine dei conti come capienza ci sarebbe rimasto poco o nulla perchè ne andava tagliato un bel pò, poi esteticamente faceva cagare, quel bauletto ci starebbe meglio su una prima o seconda serie che ha le forme più tondeggianti come la vespa non su questa.

per di più lo spunto del bauletto special l'ho avuta guardando la lambretta scomadi, più avanti metto una foto dove si vede meglio, vi assicuro che ci sta davvero bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ps: qualche giretto "rompicoglioniainonniconlevespeoriginali" si farebbe volentieri, ci sarebbe anche il Piace con la sua GS freno a disco e motore bello incazzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Bellissima! La pompa freno è BGM?

 

si BGM.

 

Rugge sicuramente sulla seconda serie ci sta meglio quello del rally, con le sue forme ci cade a pennello.

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: qualche giretto "rompicoglioniainonniconlevespeoriginali" si farebbe volentieri, ci sarebbe anche il Piace con la sua GS freno a disco e motore bello incazzato.

quando Fabio mi caga,

faccio il bsg sulmiofarobasso, io...

e vengo poi anch'io

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte gli scherzi

quest'anno io e paola lo dedichiamo tutto a finire la casa

ma dal prossimo

tutti i raduni superclassici con i settantenni con i farobasso conservati e i gs da 10.000 euro sono nostri

lei col gl rosa ovviamente

 

voglio venire anch'io a questi raduni ,,

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

quando Fabio mi caga,

faccio il bsg sulmiofarobasso, io...

e vengo poi anch'io

 

se lo fai ti bacio il culo!

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio a baciare certe cose...

poi ti piace :-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

cose avete capito, con un motore del genere ci lascia tutti dietro, non ci resta che baciargli il culo...della sua vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Ospite PussyCriminal

siccome la radiale bgm da 17 non mi piaceva tanto, l'ho cambiata con questa 16x18 accossato :F

post-964-0-39806300-1405701426_thumb.jpg

post-964-0-77682600-1405701461_thumb.jpg

 

ora sto pensando seriamente al motore, ma ho dei dubbi atroci.

come base ho un carter 125 che potrei modificare a 200, ma non so proprio che cilindro metterci e il motore lo voglio fare questo inverno.

sicuramente un lamellare al cilindro ma che sia abbastanza godibile da usare in strada, niente cose stratosferiche e manutenzione ordinaria.

ero intenzionato su un Imola 186, ma vedendo qualche cilindro in giro mi è passata la voglia, sembra che ci siano lotti buoni e altri scadenti, cilindri pieni di bave, travasi uno più alto dell'altro, spinotti che si mangiano e per 400 e passa euri non ne vale la pena.

gli RB? quelli dicono che sono già più spinti...

stavo pensando ad un TS1 montato di scatola, un 'espa che lo faccia girare bello rotondo senza farlo girare alto, e un bel cambio 5m con rapportoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...