Vai al contenuto

Foto del mio malossi 132 ritoccato + collettore x 28


Ospite GeGe

Messaggi consigliati

ragazzi voi avete trovato crepe o malfatturte nel vostro cilindro!?

 

io ho trovato una crepa dentro un teravaso...anche bella grossa..ho cercato di asportarla il piu possibile ..speriamo di non spaccare tutto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi voi avete trovato crepe o malfatturte nel vostro cilindro!?

 

io ho trovato una crepa dentro un teravaso...anche bella grossa..ho cercato di asportarla il piu possibile ..speriamo di non spaccare tutto!!

No, io non ho notato crepe... anzi, mi sembrava fatto abbastanza bene.. il pistone è spettacolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si il pistone è fatto da colui_il_quale!senza nenche le bave e senza bisogno di arrotondare spigoli!ma anche dentro alla canna non sembra messo male!

 

ma dentro ai travasi un sacco di materiale in piu c èra..e scavando è saltata fuori sta crepa!se non aprivo i travasi non la vedevo la crepa..

Link al commento
Condividi su altri siti

io contando le vibrazioni credo che prima o poi mi senta un gran tonfo sotto al culo!e che misi crepi il cilindro per via definitiva!

conosco un tipo che quando era ragazzo glisi è diviso il cilindro per tutto un lato! :lol: e il motore girava ancora..tant è che lui ci tornò a casa..però da quando mel ha raccontato c ho gli incubi!

Link al commento
Condividi su altri siti

che mi dite del pistone?

il collettore è da finire come si puo vedere ma il piu è stato fatto,manca un pezzetto di tubo dritto e bisogna saldarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

servono a lubrificare,dentro quelle fossette si ferma la miscela,diciamo che si riempiono di olio poi spero di avere fatto la cosa giusta sentiamo che dicono i big della elaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

che cosa gli hai fatto a quel povero pistone?

io personalmente non ho mai visto forare un clindro in quello maniera; spero per te che vada forte e che ti duri ma io una cosa del genere non la farei proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

già..nenache io l avrei fatto..dove vai a forare rimane un lembo molto sottile di metallo ceh si surriscalda e??fonde?boh!chi lo sa!oppure puo esicuramente l ha fatto,ha squilibrato il pistone!!

comunque chi sa che tu abbia fatto una roba molto producente...il cilindro credo che tu abbia fatto cio che fanno in genere gli altri..con i lamellari..ma come mai hai creato qquei 2 piccoli travasi in piu?li hai fatti combaciare co quelli accanto per l altezza vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti credo che quel pistone durerà poco, molto poco :roll:

già è delicato di suo...

 

Come solidezza per me e' la stessa di prima ... Non e' che l'ha indebolito tagliandolo pero' non credo facciano molto quei foretti .... Io gli avrei fatto un po' i travasi sul basamento e basta , al massimo ritoccato un po' lo scarico ... Niente di piu' ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

il pistone è l'organo piu sollecitato in un motore a combustione interna,gia quello del malossi è straforato se riduci ancora di piu la superficie poi...

io avrei provato su un gt vecchio almeno se si rompeva non buttavi via 160euro

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modesto parere i solchi sul pistone possono anche starci, magari non così tanti però...

Tuttavia io li avrei fatti diversamente, non con la punta di un trapano, ma con una fresa a punta semisferica, per evitare la "punta" centrale, possibile innesco di crepe

Di solito li ho visti fare per lubrificare i traversini (dove presenti) ma erano forellini passanti da 1,5/2mm in corrispondenza del traversino stesso.

Discorso simile per i fori aggiuntivi fatti sotto i condotti secondari: secondo me sono troppo vicini agli altri, temo ci sia il rischio di rotture. A quel punto meglio aprire un unica luce che copra la lunghezza dell'intero travaso e unire i due fori in uno solo...

 

ciao :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

asp a montare tutto!misura lo spessore di quel filetto di materiale tra il foro aggiuntivo e il "vecchio" travaso!che se è troppo fine li fai del casino!!!!per me fai prima a toglierlo!ci metti 3 secondi noo??

 

poi magari invece non succede niente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MA ALLORA IO MI OFFENDO PERO'... :roll:

io poco tempo fa ho aperto un post simile e non mi ha cagato nessuno... :roll::D

comunque..

allora dico la mia, siccome nella mia vita ho fato SOLO motori malossi,

i fori che hai fatto nella canna, praticamente hanno aumentato il cvf nel travaso secondario, giusto??

i forellini nel pistone io li avrei evitati.. specie se fatti senza cognizione con una punta di trapano...

visto che il pistone malossi, sembra migliore di quello che in realtà è...

infatti già di suo è fragilissimo...

le foto del colletore non le vedo...

io motore dovrebbe uscire simile al mio...

io fossi in te invece di perdere tempo a forellare, abbasserei il cilindro dove poggia la testa di 0,8 mm o anche 1mm,

visto che lo squish originale del malossi si aggira intorno ai 2,5mm e l'RC intorno a 9,4:1..

lucida inolter a apecchio testa e cielo pistone...

poi dalle foto, non sembra lucido lo scarico...

questa è la mia opinione... magari mi sbaglio.. :D

se può interressare queste sono le foto del mio cilindro, così si può fare un piccolo confronto.. e magari qualcun o midice qualcosa del mio visto cheel mio post non mi ha commentato niente nessuno...

dsc014554xh.th.jpg

 

dsc014544bc.th.jpg

 

dsc014537va.th.jpg

 

dsc014528pd.th.jpg

 

dsc014510tb.th.jpg

 

dsc014506tk.th.jpg

 

dsc014494eb.th.jpg

 

dsc014485hv.th.jpg

 

dsc014471jn.th.jpg

 

dsc014450pa.th.jpg

scusa GeGe per l'invasione...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi oppongo all affermazione che lo squish è di 2 mm e 6!!!

so che il tuo è venuto fori una roba cosi..ma a me(spessorando sotto e abbassando sopra)ma comunque lasciando la testa originale lo squis era di un millimetro e 1!!!!come è possibile!?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda al tempo aprii un post...

ti assicuro che è così...

almeno...

le ipotesi erano che il basamento ape fosse un pò diverso...(è poxibile)

comunque che ti assi curo che io ho tolto 0,8mm da sopra e messo guarnizione sotto di o'2 mm invece di 0,5..

quindi in totale ho abbassato 1,1mm...

per toglierè i dubbi bisognerebbe confrontre le fasature originali..

quelle del mio cilindro sono

scarico 178

principali 123

secondari 118..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...