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Istruzioni di montaggio accensione vering


massimo...

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Premessa:

Questa guida non è opera mia solo come stesura, tutte informazioni mi sono state date da Checco a cui va il mio e credo vostro ringraziamento.

Prima cosa: Se la montiamo su carter quattrini normali o RR il piattello va fatto con gli scansi come quello della vtronik altrimenti non si riesce a montarla.

Il piattello deve essere in alluminio o in bronzo (amagnetico) in modo da non interferire con le correnti

Montaggio: prima operazione montare il piattello senza stare li a controllare la messa in fase, montare il rotore e verificare con lo spessimetro che la distanza sulle calamite tra statore e rotore sia compresa tra 1.7 e 2 mm (perfetta è 1.7mm) se è oltre spessorare sotto con carta spegna o spessori in ottone, se è meno tornire il piattello fino a raggiungere la distanza desiderata, verificarne anche il parallelismo in modo che gli 1.7 mm siano distribuiti in egual misura su tutta la circonferenza.

Verificare il centraggio albero-statore-rotore, se il rotore risulterà eccentrico rispetto allo statore si rischia che la camma che da il segnale d’anticipo alla centralina rompa lo statore.

 

s4t7r8.jpg

 

 

Una volta fatte tutte queste verifiche in teoria siete pronti per il montaggio, veniamo ora alle cure da porre per la messa in fase e il collegamento.

Messa in fase: Portare il pistone al PMS, e posizionare la camma con la punta del rotore in uscita rispetto al senso di rotazione (vedi foto) stringere i grani e metterci un po’ di frena filetti medio.

 

2rfdnxx.jpg

2dlpydh.jpg

2mrcl88.jpg

 

 

In questo modo l’accensione darà l’anticipo desiderato, verificarlo poi al solito modo con l’ausilio di una strobo.

 

 

Ora prima di montare il tutto procuratevi un po di metri di termo restringente del diametro minimo per passare dentro ai fili uno per uno (non stringere la guaina lasciarla libera perché altrimenti diventa troppo rigida e si rompono i fili)

Procurarsi o colla a caldo oppure loctite 3450 AB in modo da sigillare bene i fili in entrata sullo statore, con la colla a caldo sigilliamo bene anche i fili sulle morsettiere.

 

5jsihc.jpg

 

 

Passare i cavi sul telaio facendo curve ampie e senza fascettarli (si rompono i fili)

 

 

Trovare un posto alla bobina il più vicino possibile alla candela, anche perché il cavo candela è corto, usare una pipetta schermata e tenere separati e più distanti possibile tra loro i fili bobina da tutti gli altri, attenzione alla bobina la superfice dove la fissiamo deve essere PULITA in modo che sia per bene a massa, eseguire un collegamento a massa motore/telaio.

 

11kxxzl.jpg

 

 

Gli estrattori si usano quelli della PVL

Se prendete la versione con le luci, utilizzate il solito regolatore per stabilizzarla, funziona anche il conta giri SIP bisogna regolare l’impostazione del segnale dei giri sul menu 4 sotto menu 8.

 

Infine il cablaggio sulla morsettiera

 

iwtdog.jpg

 

Spero di essere stato più chiaro e dettagliato possibile :)

 

Buon lavoro

 

Massimo

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

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  • 11 months later...

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