Vai al contenuto

Cambio ammortizzatori su vespa v


Carminex

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Questa sezionemi è sembrata la più giusta per postare questa discussione. Allora, come da titolo devo cambiare gli ammortizzatori alla mia vespa 50 v (fl2). Gli ammortizzatori che ho scelto sono i carbone. Ma qui viene il problema. Guardando sul sito della carbone (http://www.carbone-srl.it/shop.html) vedo che il kit disponibile per le vespa small (c' è ne solo uno) e diverso per la mia vespa. Per l' ammortizzatore anteriore, sono sicurissimo che sia diverso perchè è diverso l' attacco, mentre per quello posteriore non ne sono del tutto sicure. La mia domanda è: ma gli ammortizzatori che vanno bene sulla mia vespa, sono quelli per il px?

Link al commento
Condividi su altri siti

come attacco quello anteriore è simile al px. però l'ammo è molto più corto. mi pare impossibile che la carbone non lo faccia!

quello posteriore dovrebbe essere un pelo diverso rispetto alle altre small, almeno come dado e come tampone in gomma. mentre quello del px è assolutamente identico a quello delle largeframe e delle smallframe pre pk (tipo special per intenderci). la differenza sta solo in una prolunga che viene montata sul px.

su quelli per pk sono poco informato.

comunque ho visto la coppia di yss ad un prezzo buono (circa 100 euro+spedizione) su scooter center. e sono regolabili.

mentre su un sito italiano ho visto gli yss non regolabili sempre per 100 circa+spedizione. non regolabili. magari con una ricerca più approfondita li trovi anche regolabili.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

come attacco quello anteriore è simile al px. però l'ammo è molto più corto. mi pare impossibile che la carbone non lo faccia!

quello posteriore dovrebbe essere un pelo diverso rispetto alle altre small, almeno come dado e come tampone in gomma. mentre quello del px è assolutamente identico a quello delle largeframe e delle smallframe pre pk (tipo special per intenderci). la differenza sta solo in una prolunga che viene montata sul px.

su quelli per pk sono poco informato.

comunque ho visto la coppia di yss ad un prezzo buono (circa 100 euro+spedizione) su scooter center. e sono regolabili.

mentre su un sito italiano ho visto gli yss non regolabili sempre per 100 circa+spedizione. non regolabili. magari con una ricerca più approfondita li trovi anche regolabili.

Credo che quelli che dicevi siano proprio questi http://www.scooter-center.com/product/7675757/Shock+absorber+set+YSS+Pro+X+Vespa+PK50+SXL+PK80+SXL+PK125+SXL?cat=C_V_V5N2T&catmatch=CAT_FAHRWERK_STOSSD. Beh che dire non sapevo nemmeno che esistesse questo sito e penso proprio che li prenderò da li e sono anche forniti di tutte le parti in gomma che eventualmente andranno cambiate. Sono anche più belli come estetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non vedo il link. comunque sono gli unici in coppia per pk.

il sito è tedesco. mi pare che siano di amburgo ma non vorrei sparare un ca**ata. comunque, come tutti i siti tedeschi, sono molto precisi nell'imballaggio e le spedizioni sono abbastanza rapide e dal prezzo concorrenziale con i pacchi spediti dai negozi italiani. se cerchi bene, quegli ammo li trovi anche su negozi italiani. però costano qualcosina in più rispetto alla cifra della coppia che c'era lì ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

fai delle prove in base al tuo gusto. parti da morbido e poi vedi come va. non abbiamo tutti le stesse strade e lo stesso peso, oltre alle stesse sensazioni in sella.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...