$ Ferrando95 Inviata 2013 Dicembre 29 Share Inviata 2013 Dicembre 29 Comunque io barenerei, tanto farlo prima o dopo non cambia molto! Quel che è certo è che barenando aumenti il volume, e il volume nel carter vespa non è (quasi) mai troppo! Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apista132 Inviata 2013 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 29 ma hanno appena scritto che perderei tiro barenando e montando l'albero che ho ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Dicembre 29 Share Inviata 2013 Dicembre 29 Ognuno ha le sue idee... io sono convinto che barenando guadagni un pelo di volume, che male non fa, anche se non è molto ed è in posizione poco adatta! Il volume nel carter vespa/ape è molto risicato, e andando a montare un albero a spalle piene lo riduci ancora di più, seppur guadagnando su altri aspetti Il motore andrà bene in entrambi i modi, non è che se bareni non ti muovi più, anzi, io sono convinto che barenando potresti avere un piccolo incremento di potenza, che però non so quantificare! Perciò io ti posso dire di barenare se poi hai intenzione di montare in seguito un albero di dimensioni maggiori, così intanto sfrutti questo al meglio, ma se pensi di rimanere su un albero simil-originale puoi anche evitare di spendere soldi. Il vero passo avanti come albero potrebbe essere montarne uno bello pesante e in biella 105, ma lì si va un po' su con la spesa magari in seguito! Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apista132 Inviata 2013 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 30 infatti era quella l'idea, se dovessi passare ad un albero di quel genere in futuro avrei già le barenature necessarie... boh dai tanto di tempo ne ho sentiamo cosa ne pensano gli altri e deciderò al momento sono in corso un paio di esperimenti su un nuovo collettore per tenere il pacco più orizzontale in stile quattrini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apista132 Inviata 2014 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 4 scusate il leggero ot ma mi servirebbe un consiglio, ieri ho smontato il carburatore e il lamellare per un controllo e ne ho approfittato per pulire per bene tutto e rifare le guarnizioni, ma ora che ho rimontato il tutto al minimo da' dei gran vuoti e se lo lascio senza accellerare continua a dar vuoti fino a spegnersi... avete idea di cosa possa essere? prima non lo faceva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apista132 Inviata 2014 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 11 aggiungo che sputa miscela dal filtro che prima non ha mai fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2014 Gennaio 12 Share Inviata 2014 Gennaio 12 Strana questa cosa..io sempre smontato e rimontato e sempre andato bene.. Hai montato bene tutte le guarnizioni? Non è che tira aria dal gommotto del carburatore? E soprattutto il lamellare è aposto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apista132 Inviata 2014 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 12 l'ho smontato rimontato due volte e il bello è che l'ho fatto per pulire bene tutto e rifare le guarnizioni... ora sto pensando che in qualche modo potrei avere un po schiacciato il galleggiante così che ora entra troppa benzina nella vaschetta e piscia fuori dal filtro, mandando a p****ne la carburazione al minimo... quando si scalda e vado il motore non da molti problemi tranne un imbrodamento al minimo ma l'impresa è farlo partire da freddo, devo tentare almeno 6-7 volte di accenderlo perchè da' dei vuoti e si spegne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2014 Gennaio 12 Share Inviata 2014 Gennaio 12 Possibile,perché per quel poco tempo che ho avuto il collettore originale malossi mi piasciava molta benzina dal filtro a causa della eccessiva inclinazione,e molti mi avevano consigliato di rivedere l'inclinazione delle astine dei galleggianti. Per l'imbrodamento è normale..anche con il collettore dritto e il vforce persiste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apista132 Inviata 2014 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 12 dell'imbrodamento del malossi lo so benissimo, dopo più di un anno ormai al minimo sgaso sempre ogni tanto in automatico anche con le altre api tanto sono abituato al motore che si imbroda ma comunque si parla di un bel getto di miscela appena accendo l'ape, è assolutamente anormale... domani inclino un po l'astina del galleggiante e vedo poi ho un altro work in progress sul volano, visto che il cappuccetto del motorino d'avviamento si è staccato e mi ha tranciato 4 alette ho ordinato una ventola in plastica della polini e la adatto al mio volano, tornendo via le alette rimaste e forando per le viti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2014 Gennaio 13 Share Inviata 2014 Gennaio 13 Prova così..magari è solo quello ! Alla fine hai scelto di montarla ? Buon lavoro anche se io non lo avrei fatto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apista132 Inviata 2014 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 13 no non l'ho ancora montata, ora monterò un altro volano originale che ho in garage e il volano su cui applicare la ventola lo monterò più avanti magari... comunque oggi ho provato un po' a piegare l'astina ma non cambia un granchè, domani provo a piegarla un po di più e pulisco di nuovo il carbu... non so più cosa fare sennò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2014 Gennaio 13 Share Inviata 2014 Gennaio 13 Montarla nel senso di metterla.. Comunque forse ora è un po' tardi x chiederlo ma le astine presentavano segni strani? Erano storte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apista132 Inviata 2014 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 17 allora tardi non è, ho rismontato ancora tutto, dal filtro al collettore, e oggi rimonto tutto per bene ho ricontrollato bene lamelle, pacco, guarnizioni, carburatore e tutto e inoltre già che c'ero ho sostituito il volano ora sto facendo i lavori di recupero sul vecchio, appena finito metterò due foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apista132 Inviata 2014 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 21 aggiorno, ho provato a mettere un 28 di un mio amico ma sputa lo stesso miscela. ho provato anche il collettore originale e il risultato è lo stesso. il pacco chiude perfettamente e non sfiata ne sul portapacco che dal collettore... ho cambiato anche candela però ieri dopo alcuni tentativi è andata in moto e scaldandosi girava pure bene, ho fatto un giro e tornato a casa si è messa a dare vuoti e si è spenta oggi ho provato a cambiare centralina ed è andata un po meglio, ho fatto un giro e non dava vuoti ma appena salivo oltre i 7000-7500 giri iniziava a murare come mancasse corrente, e anche in folle, allora ho provato a staccare lo spinotto spegnimento-luci-caricabatteria e ha smesso di murare... boh ora non so cosa dire, è un problema di statore secondo voi? prego di no domani vedo se da fredda e con spinotto staccato parte bene oppure ricomincia a piantar grane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2014 Gennaio 21 Share Inviata 2014 Gennaio 21 Se staccando lo spinotto, non dà più problemi, devi cambiare il pick-up, che è quello scatolino nero all'interno del piatto. Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apista132 Inviata 2014 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 21 solo il pick-up? perchè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apista132 Inviata 2014 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 22 comunque proverò a cambiarlo, non costa poi tanto poi vorrei chiedere: come lo vedreste voi il lamellare di un ktm 125 sul malossi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2014 Gennaio 22 Share Inviata 2014 Gennaio 22 Se staccando lo spinotto non dà problemi, è il pick-up, o almeno, a me è sempre successo così... Intendi creare un portapacco artigianale? Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2014 Gennaio 22 Share Inviata 2014 Gennaio 22 Se il lamellare è il v force buona fortuna..è bello grosso e il cilindro andrebbe stravolto per creare un'imbocco degno di quel pacco..già io sul mio hodovuto fare dei riporti con quello del cr.. Cr 85 ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apista132 Inviata 2014 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 23 beh tentar non nuoce, e anche fosse sovradimensonato non potrà mai andar peggio dell'originale comunque per ora è solo un'idea, vi esporrò il progetto se poi riesco a realizzarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apista132 Inviata 2014 Gennaio 25 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 25 allora ho un altro aggiornamento: ho cambiato pick up ma smontando quello vecchio ho visto che la saldatura si è staccata senza quasi tirare il filo... beh che sia stata colpa di quello non sapevo, ma visto che ne avevo uno nuovo per sicurezza ho montato quello e.... sorpresa, era troppo "lungo" sulle due testine e toccava nel volano di un bel po allora ho provato a risaldare per bene quello vecchio e finalmente l'ape parte bene, ma con lo spinotto delle luci-spegnimento appena sale di giri non arriva bene corrente e da dei gran vuoti mentre se stacco lo spinotto gira benissimo... oggi vedo di mettere a posto questo problema, probabilmente nell'impianto luci ci sarà qualcosa che va un po a massa o messo male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apista132 Inviata 2014 Maggio 7 Autore Share Inviata 2014 Maggio 7 ciao a tutti, aggiorno il post dopo un po di tempo il problema allo statore è quasi risolto, nel senso che quando ne avrò l'occasione lo smonterò per controllarlo ancora anche se per adesso funziona abbastanza bene nel frattempo ho avuto un colpo di fortuna e ho fatto un acquisto a mio parere ottimo, ho preso una gf project a 70 euro e montandola il motore è cambiato veramente molto rispetto alla giannelli per corsa lunga che avevo: il tiro in basso adesso è migliorato decisamente come a tutti i regimi e allunga anche molto di più inoltre un mio amico mi ha regalato il filtro twinair del suo ktm e direi che anche da quel lato ci sono stati miglioramenti rispetto al filtro autocostruito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apista132 Inviata 2014 Giugno 19 Autore Share Inviata 2014 Giugno 19 ciao a tutti, per una causa di forza maggiore (ho sfilettato il foro della candela ) ho smontato il cilindro e ne voglio approfittare per qualche lavoretto visto che è com'è uscito di fabbrica per ora. penso che toglierò i due pezzi di camicia sopra i travasi per farlo come il pollini, e ho iniziato a fare un lavoro sull'aspirazione su cui vorrei due opinioni da chi è più esperto di me. all'eicma ho visto la nuova versione del mio cilindro e ho notato che l'aspirazione è ben diversa in questo modo hanno unito le unghiate (non più tre ma due) all'aspirazione senza togliere il pezzo di camicia tra le due, cosa che nel modello vecchio chi univa le tre unghiate faceva e che a me ha sempre dato da pensare visto che secondo me perde troppa affidabilità con così poco appoggio per il pistone quello che ho in mente di fare io e che ho iniziato a fare per rendere l'idea è fare proprio come nel modello nuovo, cioè creare tre canali che uniscano l'aspirazione alle unghiate ma senza eliminare l'appoggio al pistone ecco quella che ho iniziato a fare cosa ne pensate? vorrei arrivare ad avere un po di prestazioni in più ma senza compromettere l'affidabilità del cilindro visto che deve durarmi ancora un po, e mi sembra il giusto compromesso. se mi dite che non ha senso, sono ancora in tempo ad unire completamente l'unghiata centrale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2014 Giugno 19 Share Inviata 2014 Giugno 19 Ottimo, mi piace penso che prestazionalmente sia meglio unendo le unghiate, ma a livello affidabilità così è meglio, e comunque vedrai che fa un bel miglioramento con un simile lavoro su tutte e tre le unghiate Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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