Vai al contenuto

phbh 28, si imbroda...


Ospite apomapo

Messaggi consigliati

ciao ragazzi non capisco perchè la mia vespa appena mi fermo, quando sta al minimo si imbroda...gratta un pochino poi accellero e si mette in quadro subito e vad inuovo bene...perchè? monto un phbh 28, getto max 95, getto minimo 52 o 55, spillo 2x, filtro polini tutto bucherellato e collettore lamellare del 24 rifatto, tutto su un 130 polini.....mi sapete dare una risp voi? io ci ho riflettuto su ma niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

da come la descrivi tu,sembri grasso ai bassi.

quanti giri la vite di regolazione aria(non del minimo!!!)??

Prima cosa prova a chiuderla(avvitare) UN PO e vedi come va...nei phbh la vite si dovrebbe trovare verso il collettore e non verso il filtro aria,se si trova verso il filtro dell'aria devi svitarla per smagrire!

se non vedi molti miglioramenti devi agire sul getto del minimo diminuendolo di qualche punto anche se mi sembra strano(52 dovrebbe essere ok),ma prima di fare questo:

1-controlla se effettivamente sei grasso

2-controlla lo stato delle lamelle

3-controlla che spillo hai e controlla lo stato dello spillo dentro la vaschetta,la punta in gomma non deve essere deformata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1-sei grasso ai bassi, smagra un pochino, anche carburando con le posizioni dello spillo (io lo chiamo così anche quello li che sta sulla ghigliottina ditemi come lo chiamate voi) che favorisce l'entrata della benzina nel carburo... magari prova ad abbassarlo un po(metti il seger sulla tacca aapena superiore) in modo che entri un po meno benzina, ma attento però poi di non essere magro agli alti se ora la carburazione è giusta agli alti...

 

2- prendi la vite di regolazione dell'aria, (hai la mia stessa configurazione di motore non di getti però) la chiudi del tutto è poi torni indietro facendo 2 giri e mezzo.

 

3- prova anche con i cosigli che ti hanno dato gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi non capisco perchè la mia vespa appena mi fermo, quando sta al minimo si imbroda...gratta un pochino poi accellero e si mette in quadro subito e vad inuovo bene...perchè? monto un phbh 28, getto max 95, getto minimo 52 o 55, spillo 2x, filtro polini tutto bucherellato e collettore lamellare del 24 rifatto, tutto su un 130 polini.....mi sapete dare una risp voi? io ci ho riflettuto su ma niente....

E' lo stesso problema che avevo io sul 132 Malossi lamellare al cilindro. Ci ho sbattuto la testa un sacco di volte,smontando e rimontando il carb, cambiando spillo, getto minimo, valvola ecc...niente ;-) . Alla fine si è risolto da solo o quasi..non sto scherzando, ho smontato il carb, l'ho rimontato ed il problema era quasi sparito..guarda il mio post "Come risolvere l'imbrodamento" di qualche tempo fa.

 

Buona fortuna :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

carlo penso che il tuo sia un colpo di culo micidiale che non ti si imbordi più... te hai smontato il carburatore, lo hai rimontato ed il problema per ora sparito. però non penso che ad apomapo succeda la stessa cosa se lo smonta.... magari succedesse a tutti così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ti dico come ho configurato la mia carburazioine,visto che per sommi capi,abbiamo lo stesso motore:

Getto min60

getto max115

spillo 2°tacca dall'alto

vite carburazione del min 2e1/2 da tutta chiusa(giri di 360°)

un pò di imbrodolamento c'è sempre,cosa che col 24 non faceva,però con questa carburazione,ho raggiunto un buon compromesso,magari può esserti d'aiuto!!!

CiaoVINCé

Link al commento
Condividi su altri siti

carlo penso che il tuo sia un colpo di culo micidiale che non ti si imbordi più... te hai smontato il carburatore, lo hai rimontato ed il problema per ora sparito. però non penso che ad apomapo succeda la stessa cosa se lo smonta.... magari succedesse a tutti così...

 

Lo so, lo so.. :lol: era solo una curiosità che volevo segnalarvi! Il mio icnubo sarà quando dovrò rismontare di nuovo il carb per qualche motivo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ad abbassare lo spillo all'ultima tacca in basso, poi ho avvitato di un giro la vite dell'aria....ho solo provato perchè avevo poco tempo...la vespa è migliorata agli alti, si imbroda meno al minimo ma se vado a metà accelleratore aperto gratta e per accenderla ci vogliono mille pedalate...perchè? oggi ho l'influenza e non posso uscire ma domani creco di guardarla cambianto getto del minimo e seguendo i vodtri consigli....se ne avete altri per questo nuovo problema....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...