Vai al contenuto

negres aiutami tu...


Messaggi consigliati

semplice: non si può.

 

la forcella va sostituita in blocco e adattata.

 

e invece si può :twisted::shock::cry::x

 

io ho fatto proprio questo, comunque è una modifica enorme e non lo rifarò mai più, fidati adatta il canotto e poi alza il posteriore senza sbaatterti tanto

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la forcella ha subito le seguenti modifiche:

canotto di sterzo tagliato e montata la parte superiore di una forcella vespa, tale operazione ha avuto la neccessita di un impianto di un perno pieno tornito a due sezioni per allineare il nuovo canotto, ma il vantagio che ora può montare il manubrio vespa ed il bloccasterzo è posizionato come originale.

l'attaco in alluminio dell'ammortizzatore è stato eliminato e sostituito con l'attacco originale della forcella vespa.

la piastra di appoggio del parafango ( lavoro veramente immane ) è stata rifatta dal nuovo con un castello in acciaio con i fori di aggancio parafango in posizione originale vespa.

l'ammortizatore non è da scuter ma è un sebac per ET3 il quale ha subito una modifica alla attacatura inferiore, eliminando la boccola di unione e venendo fissato al mozzo tramite fascetta portante a due perni, in più la molla è stata sostituita con una più tenera in quanto il nuovo leveraggio lo faceva diventare eccessivamente duro.

 

il risultato finale determina la possibilita di montare il parafango originale, allargando di pochissimo il foro di ingreso sul canotto e facendo, e sopratutto l'altezza da terra della vespa invariata rispeto l'originale.

 

grande vergogna. :shock:

 

è stato l'attacco dell'ammortizzatore a fregarmi.

 

non vale c'era il trucco. :cry:

 

chiedo perdono...

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolissimo problema... ho gia tagliato la forcella, l'ho accorciata di 3,2 cm, e adesso indietro non si torna, perciò, siccome sono munito di torni frese saldatrici ecc... se mi spieghi a grandi linee cosa hai fatto te ne sarò eternamente grato.

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...