+ pk4ever Inviata 2013 Novembre 14 Share Inviata 2013 Novembre 14 Ciao potresti alleggerire il volano magari 1,5 kg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzods Inviata 2013 Novembre 14 Autore Share Inviata 2013 Novembre 14 è zama,difficile da alleggerire,non penso si possa arrivare a più di 1.8 kg Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare, nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Novembre 14 Share Inviata 2013 Novembre 14 lucida bene quei travasi e ricordati gli smussi che ti ho detto! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzods Inviata 2013 Novembre 19 Autore Share Inviata 2013 Novembre 19 ok lavorazioni finite fasatura finale albero 133°/60°..intanto aspetto che arrivi il settore avviamento nuovo perchè quello vecchio aveva i denti rovinati Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare, nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzods Inviata 2013 Novembre 30 Autore Share Inviata 2013 Novembre 30 oggi prime accensioni..il motore gira bene ma è da carburare l'aspirazione al cilindro è stata tappata perchè creava un rifiuto assurdo..a breve video in strada Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare, nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Dicembre 1 Share Inviata 2013 Dicembre 1 te l'ho detto è una questione di carburazione e anticipo! in ogni caso se non riesci a risolvere va per step! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Dicembre 1 Share Inviata 2013 Dicembre 1 E ma luke ieri ho guardato anch'io.. faceva un rifiuto da far paura! Non è che avendo aumentato la corsa sia cambiata anche la fasuta dell'aspirazione/ritardo della parte piston ported? No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzods Inviata 2013 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 1 fasature finali cilindro 132°/175°.. ora devo sistemare dei problemi di corrente e frizione e poi gasss Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare, nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Dicembre 2 Share Inviata 2013 Dicembre 2 E ma luke ieri ho guardato anch'io.. faceva un rifiuto da far paura! Non è che avendo aumentato la corsa sia cambiata anche la fasuta dell'aspirazione/ritardo della parte piston ported? il rifiuto come già detto che ci sia è normale... che sia cambiata la fasatura, si, ma son tutti dettagli che si risolvono... vediamo che dici l'amante dei giochini doppi @@Dany86 R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Dicembre 2 Share Inviata 2013 Dicembre 2 il rifiuto come già detto che ci sia è normale... che sia cambiata la fasatura, si, ma son tutti dettagli che si risolvono... vediamo che dici l'amante dei giochini doppi @@Dany86 Un po' di rifiuto è normale si Ma che ci si lavi le gambe di benzina sia col 19 che col 24 e che il motore non voglia proprio salire di giri non è un bell'affare.. Quando l'abbiamo montato al carter tappando l'aspirazione al gt e mettendolo il solito 24.. e la andava benone e saliva bene di giri No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Dicembre 2 Share Inviata 2013 Dicembre 2 Lucone ormai mi tiri in ballo sempre con i doppia eh!! ahah Passando al motore, il rifiuto dal collettore sul cilindro è dato da vari fattori: presenza o meno della lamella fasatura di aspirazione sul cilindro fasatura e forma dell'anticipo all'albero carburazione Considerando che hai portato la corsa a 51 io misurerei BENE la fase al cilindro perchè se non ci sei stato più che attento con gli spessori sotto e sopra al cilindro ora è stellare! Il pistone è modificato? se si, come? L'albero, oltre all'anticipo hai una foto fatta tra le spalle per vedere che taglio hai fatto? Ultima cosa ma non meno importante è RICARBURA che sei grasso come un maiale da macello. PS: il doppia è NORMALE che sputi dal carburatore, ma è anche giusto che quando prende la coppia riaspira tutto e va come un treno, rimetti il suo collettore e sistemalo, ti cambia il mondo e vedrai che vola per essere "solo" un piccolo 102 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Dicembre 2 Share Inviata 2013 Dicembre 2 Beh lorenzo hai sentito il mastro doppia... Al lavoro ! No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzods Inviata 2013 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 2 Beh lorenzo hai sentito il mastro doppia... Al lavoro ! Lucone ormai mi tiri in ballo sempre con i doppia eh!! ahah Passando al motore, il rifiuto dal collettore sul cilindro è dato da vari fattori: presenza o meno della lamella fasatura di aspirazione sul cilindro fasatura e forma dell'anticipo all'albero carburazione Considerando che hai portato la corsa a 51 io misurerei BENE la fase al cilindro perchè se non ci sei stato più che attento con gli spessori sotto e sopra al cilindro ora è stellare! Il pistone è modificato? se si, come? L'albero, oltre all'anticipo hai una foto fatta tra le spalle per vedere che taglio hai fatto? Ultima cosa ma non meno importante è RICARBURA che sei grasso come un maiale da macello. PS: il doppia è NORMALE che sputi dal carburatore, ma è anche giusto che quando prende la coppia riaspira tutto e va come un treno, rimetti il suo collettore e sistemalo, ti cambia il mondo e vedrai che vola per essere "solo" un piccolo 102 secondo me è proprio un discorso di fasatura dell'aspirazione al cilindro..con le due aspirazioni non entra in coppia mi costringe a restare al minimo! il getto max non è esagerato,112,e a mio parere sono 5-6 punti in meno se lascio solo l'aspirazione al carter Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare, nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Dicembre 2 Share Inviata 2013 Dicembre 2 ma per me, libero di farlo... però... il discorso è stato questo, finestra 3t più alta in quandto il pistone scende di più. il pistone originale ha la finestra 3t centrale mentre questo la monta come Polini. l'albero se non ricordo male è anticipato alla Polini ma non ricordo come è fatto.. Dany.. sei il doppista multicorsista... il tuo discorso è giusto.. non mi ricordo le fasi, perchè non me le sono scritte, ma non mi parevano esagerate.. Lorenzo.. capisco la tua impazienza... ma devi lottare per ottenere ottimi risultati! in ogni caso anche in mono non è un cilindro malvagio.. anche se io lo preferirei doppia! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzods Inviata 2013 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 2 @Vespalucone capisco ma vorrei almeno provarla così hahah tra un upgrade e l'altro la vespa è ferma tra un mese e mezzo intanto lo provo così poi tra un pò do una ritoccata allo scarico e vedo per la doppia aspirazione Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare, nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Dicembre 2 Share Inviata 2013 Dicembre 2 @@Vespalucone il doppista dei corta sei tu!!! io conosco solo il 130 così a fondo.. ahah mi permetto un appunto, lo scarico aprilo e fallo a trapezio rovesciato... misura bene la fase al cilindro e scrivi cosa ti è uscito... per me è uscita stellare e non va in coppia per quello. PS: a me il taglio polini proprio non piace, fa un rifiuto esagerato e il motore a mio gusto non va una cippalippa... ci sono altri sistemi molto migliori per far lavorare la valvola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Dicembre 3 Share Inviata 2013 Dicembre 3 @@Dany86 i doppia.. piccoli o grandi... sono uguali! per modo di dire eh... quindi siamo doppiamente doppisti! ihihih l'albero è tagliato alla Polini.. perchè la disponibilità a suo tempo era quella... anche economica... anche perchè inizialmente si era partiti nel progettare un 102 mono.... non doppia... poi in fase d'opera c'è stata la variazione... in ogni caso basta rimisurarla, no Lorenzo? R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzods Inviata 2013 Dicembre 3 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 3 appena posso misuro grazie @Dany86 per il consiglio sullo scarico..domani cambio il condensatore con uno di quelli del gda qua sul forum che quello attuale sembra essersi bruciato Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare, nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Dicembre 3 Share Inviata 2013 Dicembre 3 appena posso misuro grazie @Dany86 per il consiglio sullo scarico..domani cambio il condensatore con uno di quelli del gda qua sul forum che quello attuale sembra essersi bruciato Ma ne mettevi uno poliestere che prendevi a scuola nostra!!! Mi dicevi te lo tiravo fuori No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzods Inviata 2013 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 28 oggi finalmente messa a punto la vespa e provata con vespalucone e leprecross..non è ancora al 100% ma spinge veramente forte Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare, nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Dicembre 29 Share Inviata 2013 Dicembre 29 visto che aveva solo bisogno di una ,essa a punto? a volte sono piccole cose che e finezze che cambiano il risultato! tutto merito di Bernardo!!! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Dicembre 29 Share Inviata 2013 Dicembre 29 lo scrivo qui... sennò poi ti dimentichi... il 24 vhst al momento ha subito solo questo setting: getto da 108 che montavi a 98, spillo 1,5 tacca se non erro. il motore da supergrasso che era, ora è abbastanza fluido...ovvio che ha bisogno anche di uno step ciclistico e frenante la vespa!! mi raccomando Lorenzo!! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2013 Dicembre 29 Share Inviata 2013 Dicembre 29 è zama,difficile da alleggerire,non penso si possa arrivare a più di 1.8 kg 1,600 in completa sicurezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzods Inviata 2013 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 29 1,600 in completa sicurezza eeh ormai ho montato accensione primavera con volano 1.4 kg :WA lo scrivo qui... sennò poi ti dimentichi... il 24 vhst al momento ha subito solo questo setting: getto da 108 che montavi a 98, spillo 1,5 tacca se non erro. il motore da supergrasso che era, ora è abbastanza fluido...ovvio che ha bisogno anche di uno step ciclistico e frenante la vespa!! mi raccomando Lorenzo!! già a presto arriveranno gli ammo carbone..e devo fare le prove con il collettore del doppia :F Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare, nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Dicembre 29 Share Inviata 2013 Dicembre 29 bene bene!! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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