Vai al contenuto

102 pinasco Doppia in c51


Messaggi consigliati

  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima risposta

ok lavorazioni finite :fiu fasatura finale albero 133°/60°..intanto aspetto che arrivi il settore avviamento nuovo perchè quello vecchio aveva i denti rovinati :RC

Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare,

nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

oggi prime accensioni..il motore gira bene ma è da carburare :M l'aspirazione al cilindro è stata tappata perchè creava un rifiuto assurdo..a breve video in strada

Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare,

nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ma luke ieri ho guardato anch'io.. faceva un rifiuto da far paura!

Non è che avendo aumentato la corsa sia cambiata anche la fasuta dell'aspirazione/ritardo della parte piston ported?

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

E ma luke ieri ho guardato anch'io.. faceva un rifiuto da far paura!

Non è che avendo aumentato la corsa sia cambiata anche la fasuta dell'aspirazione/ritardo della parte piston ported?

 

il rifiuto come già detto che ci sia è normale... che sia cambiata la fasatura, si, ma son tutti dettagli che si risolvono... vediamo che dici l'amante dei giochini doppi @@Dany86

 

:P

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

il rifiuto come già detto che ci sia è normale... che sia cambiata la fasatura, si, ma son tutti dettagli che si risolvono... vediamo che dici l'amante dei giochini doppi @@Dany86

 

:P

Un po' di rifiuto è normale si :) Ma che ci si lavi le gambe di benzina sia col 19 che col 24 e che il motore non voglia proprio salire di giri non è un bell'affare.. Quando l'abbiamo montato al carter tappando l'aspirazione al gt e mettendolo il solito 24.. e la andava benone e saliva bene di giri

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucone ormai mi tiri in ballo sempre con i doppia eh!! ahah

 

Passando al motore, il rifiuto dal collettore sul cilindro è dato da vari fattori:

presenza o meno della lamella

fasatura di aspirazione sul cilindro

fasatura e forma dell'anticipo all'albero

carburazione

 

Considerando che hai portato la corsa a 51 io misurerei BENE la fase al cilindro perchè se non ci sei stato più che attento con gli spessori sotto e sopra al cilindro ora è stellare!

Il pistone è modificato? se si, come?

L'albero, oltre all'anticipo hai una foto fatta tra le spalle per vedere che taglio hai fatto?

Ultima cosa ma non meno importante è RICARBURA che sei grasso come un maiale da macello.

 

PS: il doppia è NORMALE che sputi dal carburatore, ma è anche giusto che quando prende la coppia riaspira tutto e va come un treno, rimetti il suo collettore e sistemalo, ti cambia il mondo e vedrai che vola per essere "solo" un piccolo 102

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh lorenzo hai sentito il mastro doppia... Al lavoro ! :)

Lucone ormai mi tiri in ballo sempre con i doppia eh!! ahah

 

Passando al motore, il rifiuto dal collettore sul cilindro è dato da vari fattori:

presenza o meno della lamella

fasatura di aspirazione sul cilindro

fasatura e forma dell'anticipo all'albero

carburazione

 

Considerando che hai portato la corsa a 51 io misurerei BENE la fase al cilindro perchè se non ci sei stato più che attento con gli spessori sotto e sopra al cilindro ora è stellare!

Il pistone è modificato? se si, come?

L'albero, oltre all'anticipo hai una foto fatta tra le spalle per vedere che taglio hai fatto?

Ultima cosa ma non meno importante è RICARBURA che sei grasso come un maiale da macello.

 

PS: il doppia è NORMALE che sputi dal carburatore, ma è anche giusto che quando prende la coppia riaspira tutto e va come un treno, rimetti il suo collettore e sistemalo, ti cambia il mondo e vedrai che vola per essere "solo" un piccolo 102

 

secondo me è proprio un discorso di fasatura dell'aspirazione al cilindro..con le due aspirazioni non entra in coppia mi costringe a restare al minimo! il getto max non è esagerato,112,e a mio parere sono 5-6 punti in meno se lascio solo l'aspirazione al carter

Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare,

nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per me, libero di farlo... però... il discorso è stato questo, finestra 3t più alta in quandto il pistone scende di più. il pistone originale ha la finestra 3t centrale mentre questo la monta come Polini. l'albero se non ricordo male è anticipato alla Polini ma non ricordo come è fatto..

Dany.. sei il doppista multicorsista... :) il tuo discorso è giusto.. non mi ricordo le fasi, perchè non me le sono scritte, ma non mi parevano esagerate..

Lorenzo.. capisco la tua impazienza... ma devi lottare per ottenere ottimi risultati! in ogni caso anche in mono non è un cilindro malvagio.. anche se io lo preferirei doppia!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vespalucone capisco ma vorrei almeno provarla così hahah tra un upgrade e l'altro la vespa è ferma tra un mese e mezzo :) intanto lo provo così poi tra un pò do una ritoccata allo scarico e vedo per la doppia aspirazione :)

Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare,

nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Vespalucone il doppista dei corta sei tu!!! io conosco solo il 130 così a fondo.. ahah

 

 

mi permetto un appunto, lo scarico aprilo e fallo a trapezio rovesciato...

 

misura bene la fase al cilindro e scrivi cosa ti è uscito... per me è uscita stellare e non va in coppia per quello.

 

PS: a me il taglio polini proprio non piace, fa un rifiuto esagerato e il motore a mio gusto non va una cippalippa... ci sono altri sistemi molto migliori per far lavorare la valvola...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Dany86 i doppia.. piccoli o grandi... sono uguali!:P per modo di dire eh... quindi siamo doppiamente doppisti! ihihih

l'albero è tagliato alla Polini.. perchè la disponibilità a suo tempo era quella... anche economica... :) anche perchè inizialmente si era partiti nel progettare un 102 mono.... non doppia... poi in fase d'opera c'è stata la variazione...

in ogni caso basta rimisurarla, no Lorenzo?

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

appena posso misuro :) grazie @Dany86 per il consiglio sullo scarico..domani cambio il condensatore con uno di quelli del gda qua sul forum che quello attuale sembra essersi bruciato :U

Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare,

nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

appena posso misuro :) grazie @Dany86 per il consiglio sullo scarico..domani cambio il condensatore con uno di quelli del gda qua sul forum che quello attuale sembra essersi bruciato :U

Ma ne mettevi uno poliestere che prendevi a scuola nostra!!!

 

Mi dicevi te lo tiravo fuori

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

lo scrivo qui... sennò poi ti dimentichi... :P

il 24 vhst al momento ha subito solo questo setting: getto da 108 che montavi a 98, spillo 1,5 tacca se non erro.

il motore da supergrasso che era, ora è abbastanza fluido...ovvio che ha bisogno anche di uno step ciclistico e frenante la vespa!! mi raccomando Lorenzo!! ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

1,600 in completa sicurezza

 

eeh ormai ho montato accensione primavera con volano 1.4 kg :WA :WA

 

lo scrivo qui... sennò poi ti dimentichi... :P

il 24 vhst al momento ha subito solo questo setting: getto da 108 che montavi a 98, spillo 1,5 tacca se non erro.

il motore da supergrasso che era, ora è abbastanza fluido...ovvio che ha bisogno anche di uno step ciclistico e frenante la vespa!! mi raccomando Lorenzo!! ;)

 

già a presto arriveranno gli ammo carbone..e devo fare le prove con il collettore del doppia :F :F

Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare,

nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...