+ marcoacqua Inviata 2013 Ottobre 16 Share Inviata 2013 Ottobre 16 Gente Buonasera! Premetto che è la prima volta che lavoro con l accensione a puntine della special, ho sempre lavorato con l'et3. Ho una special prima serie del 72 nella quale ci monterò un blocco primavera, con cilindro et3 ed accensione e volano della vespa special (tutto cono 19). L mia accensione che monterò è quella in foto, dalla quale escono tre cavi: nero, rosso e verde. Come faccio a sapere se questo statore ha la bobina interna? Perché non ce l ho e prima di comprarla volevo assicurarmi. E poi i 3 cavi vanno collegati tutti ai cavi che escono dal telaio? E all eventuale bobina esterna cosa ci collego? Grazie Marco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kruz Inviata 2013 Ottobre 17 Share Inviata 2013 Ottobre 17 è un bobina esterna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2013 Ottobre 17 Share Inviata 2013 Ottobre 17 esterna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcoacqua Inviata 2013 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 17 è un bobina esterna! esterna Ok grazie mille! Quindi se ho capito bene dal web, nero con nero telaio, verde con verde telaio e rosso con rosso telaio più faccio un ponte dal rosso alla bobina esterna per lo spegnimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2013 Ottobre 17 Share Inviata 2013 Ottobre 17 i colori sono esatti, per il ponte non so bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcoacqua Inviata 2013 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 18 Urpo.. perché non so mica che colore vada alla bobina.. Cioè qualche cavo gli dovrà portare corrente Bon dai al massimo andrò a tentativi, il mio dubbio erase mamagari dovevo manomettere lo statore in qualche cosa per far partire un altro cavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Ottobre 25 Share Inviata 2013 Ottobre 25 Esatto. Il nero è ovviamente la massa, il verde è la fase che alimenta tutto, il rosso va al telaio per lo spegnimento al devioluci e come hai giustamente detto tu devi sdoppiarlo per mandarlo anche alla bobina. Finito. Semplice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2013 Ottobre 25 Share Inviata 2013 Ottobre 25 Confermo ciò che ha detto dany il rosso da segnale alla bobina e va anche al devioluci. Ovvero quando tu premi il pulsante sotto il manubrio mandi a massa questo segnale spegnendo il motore V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcoacqua Inviata 2013 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 27 Perfetto grazie millr ragazzi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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