Vai al contenuto

carburazione vhst 28 130 polini


Messaggi consigliati

cioa a tutti da qualche giorno ho chiuso il blocco con questa configurazione: 130 polini, travasi di base lavorati, travasi secondari allargati (la stessa lunghezza dei primari) fasi 190, 130 circa, carburatore vhst 28 red edition con getto massimo 125 minimo credo sia s36 (credo), campana 27/69 con parastrappi crimaz, albero spalle piene corsa 51, accensione elettronica polini, collettore lamellare malossi adattato per 28, carter raccordati e spianati. oggi provo a carburarla, ma (ho cambiato solo 3 getti) ma tirando la 1 o la secondo in alto borbotta! secondo me sono magro. potete darmi qualche consiglio? ho fatto anche un video

Link al commento
Condividi su altri siti

direi parti con un 145 e poi vai a scendere

 

ad ogni modo dipende anche dal polverizzatore che monti,

 

su quel carburo sono le medie aperture ad essere un po difficili da settare ,,

 

come ti dicevo non vedo il video da qui , magari mi sbaglio .

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel carburatore e' un bel grattacapo. Io lo montavo sul falc al carter da pista con getto max120 non andava male ma era sporco di passaggio.... Sopratutto dopo le scalate in percorrenza di curva

Messo un vhsh 30. Tutta un altra storia

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io con un polini 130 rifasato ho montato un vhst 28 lavorato(camprato di seconda mano)è stato abbastanza difficile da carburare credo per la lavorazione

kmq la mia configurazione attuale é:

polverizzatore AQ 264

Spillo x5 con ultima tacca (Tutto grasso)

Minimo u34

Massimo 109

Valvola spillo 300

Valvola 45

Il problema che questo carburatore a mio parere e stato studiato per i motori con valvola allo scarico quindi "adattarlo" a motori come i nostri crea qualche problemino...prendila come base di partenza molto larga perché poi ogni motore gira a sua modo e ci sono molte variabili come pressione esterna che dipende dall'altitudine umidità... E sopratutto questo carburatore e molto sensibile a queste variabili... Spero di essere stato di aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io con un polini 130 rifasato ho montato un vhst 28 lavorato(camprato di seconda mano)è stato abbastanza difficile da carburare credo per la lavorazione

kmq la mia configurazione attuale é:

polverizzatore AQ 264

Spillo x5 con ultima tacca (Tutto grasso)

Minimo u34

Massimo 109

Valvola spillo 300

Valvola 45

Il problema che questo carburatore a mio parere e stato studiato per i motori con valvola allo scarico quindi "adattarlo" a motori come i nostri crea qualche problemino...prendila come base di partenza molto larga perché poi ogni motore gira a sua modo e ci sono molte variabili come pressione esterna che dipende dall'altitudine umidità... E sopratutto questo carburatore e molto sensibile a queste variabili... Spero di essere stato di aiuto...

 

lamellare o valvola ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...