Vai al contenuto

115 polini scarse prestazioni


Ospite ApeForse50

Messaggi consigliati

Ospite ApeForse50

Ciao a tutti, il mio problema sono le prestazioni del kit termico 115 polini... la mia configurazione è: 115 polini,carburatore phgb 19/19, pignone da 16 olympia, marmitta polini con estensione. so' che non è un granchè ma è possibile che faccia solo 55 km/h in discesa? forse potrei spingerla ad un paio di km/h in più ma quando spingo sembra stia per esplodere

Link al commento
Condividi su altri siti

Minimo una 24/72 non direi proprio, è una rapportatura lunga con il cambio ape!

I 55 sono la sua velocità: il 112 è un cilindro nato per fare pochi giri, e se non l'hai lavorato ovviamente mantiene questa sua caratteristica.

Visto che parli di discese, direi che dove abiti ci sono anche delle salite, e quindi ti servirebbero dei 18/67 elicoidali o dei 21/76 dritti.

 

Lavorazioni al blocco?? Capacità di messa a punto?

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ApeForse50

oh no ma nemmeno sessanta... :-( . comunque si ho un cugino molto competente.. ha modificato un 115 malossi e l'ha portato a 70 km/h in piana. potrei fare qualche lavoro al cilindro sempre se mio padre mi lascia fare che già si è arrabbiato quando ho comprato il kit perché ha paura che grippi. passando alle modifiche, un mio amico mi vuole vendere un volano da 1,6 kg (io adesso ho uno da 2,2) e il pacco lamellare. che mi dite quanto possono cambiare le prestazioni se li monto??

Link al commento
Condividi su altri siti

La condotta lamellare (suppongo tu intenda questa) per essere montata con dei benefici, necessita delll'apertura dei carter e di una conseguente lavorazione all'aspirazione... non si può montare sull'aspirazione originale, o meglio, non serve a niente, se non a perdere prestazioni!

Volano da 1,6 kg assolutamente meglio dell'altro, ma devi montare il coprivolano appropriato ;)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ApeForse50

ok grazie mille allora niente condotta lamellare... prenderò solo il volano tanto il coprivolano ce l'ho già. una domanda: io ho un'altra ape 50 di quelle vecchie con l'accensione a strappo, ha il volano leggero (1,6-1,8 kg), vorrei sapere se visto che l'accensione è a strappo il volano ha anche la corona dentata per il motorino d'avviamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...