Vai al contenuto

Adattare Rs24 alla Special


Messaggi consigliati

Spero di postare nella sezione giusta, avrei bisogno di alcuni consigli per capire quanto sia fattibile o no adattare l'ammortizzatore Rs24 Malossi di uno Zip al posteriore della mia 50 Special, volevo imbattermi in questa "avventura" non tanto per necessità quanto per passatempo e perchè ho trovato una coppia di tali ammortizzatori ad un prezzo veramente d'occasione...All'anteriore mi sembra di aver capito di non aver problemi perchè sto sistemando una forca Et2 e se non ho capito male le sospensioni anteriori sono uguali...Sicuramente qualcuno ci avrà già provato, potete indicarmi la strada da seguire per modificare la parte superiore?Quella inferiore mi sembra abbastanza banale da fare...Comunque tutte le vostre esperienze saranno gradite..!

 

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ammortizzatore dello zip è più stretto di quelli vespa, la lunghezza anche è inferiore.devi realizzarti o farti realizzare da un pieno di alluminio una forchetta che nella parte inferiore si infili sul blocco vespa e nella parte superiore nell'rs24 e copi perfettamente la sua forma e misura sopratutto nella parte superiore della forchetta dove deve andare a toccare la forchetta dell'ammorizzatore dello zip per evitare movimenti del pezzo e quindi scongiurare qualsiasi danno anche il più assurdo come la rottura del pezzo stesso o il girarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie per la risposta..!Fare la parte inferiore non mi sembra un problema...E' la parte superiore che mi preoccupa...Avevo intuito che fosse più corto e che ci fosse bisogno di una specie di "prolunga"...Ma non avendolo ancora acquistato e quindi non avendolo visto ho bisogno di capire se è fattibile e se è una cosa "saggia" altrimenti non mi imbarco in questa "avventura", anche perchè non voglio in nessun modo alterare il telaio di questa Vespa e qualcuno mi aveva detto che forse tocca...Se la cosa deve essere troppo complicata lascio perdere..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sopra ha l'attacco come la vespa, forse devi prolungarlo un po, comunque quando si ci inbarca in progetti del genere ci si deve aspettare di tutto e essere pronti a tutto o quasi...poi alla fine i risultati non sempre sono soddisfacenti.su la mia vespa preparata monto all'anteriore lo stage6 e al posteriore un ammortizzatore zip sempre con bombola esterna e completamente regolabile.risultato, inguidabile sulle nostre strade trasandate, troppo rigidi anche da completamente morbidi, in pista però fanno il loro dovere. Questo per dirti che alle volte un buon ammortizzatore stradale x vespa è migliore di super ammortizzatori per pista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...