+ Pk_ino91 Inviata 2013 Settembre 24 Share Inviata 2013 Settembre 24 Buonasera a tutti, spero di aver azzeccato la sezione in cui scrivere, comunque venendo al problema vorrei che mi deste un parere sulla candela che stasera ho smontato dalla mia Pk (ngk b8es), è normale che vado in giro con un tricolore avvitato sulla testata??? :-D premetto che sto affinando la carburazione in questi giorni e mi resta solo da regolare per bene il minimo, fino ad ora sono andato in giro con una carburazione tendenzialmente grassa, La candela l'ho smontata perchè oggi mentre stavo facendo un giro, metto in folle in una discesa, e siccome la vespa non tiene perfettamente il minimo dopo 1 pò (15-20 secondi) si spegne, allora rallento e a 20km/h innesto la seconda, lascio la frizione ma la vespa non parte e anzi, a un mio accenno di gas, proprio una "carezza all'acceleratore" lei risponde con un bello sparo dalla marmitta.A quel punto mi sono fermato ho dato un colpo di pedivella ed è partita normalmente. come se nulla fosse successo, mi è sembrato solo che avesse perso un pò di compressione, faccio 7-800 metri a regime intermedio tra curve e 1 paio di stop e sono a casa. A questo punto prendo e smonto la candela che si presentava in questo stato (dalla foto non si nota ma è un pò sporca d'olio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Settembre 25 Share Inviata 2013 Settembre 25 Ma b8es e' a passo lungo........ Sei sicuro che per il tuo motore sia giusta? Anche dal segno che si vede, pare che sia troppo lunga....... o sono io che vedo male la foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pk_ino91 Inviata 2013 Settembre 25 Autore Share Inviata 2013 Settembre 25 si è a passo lungo perchè monto il 130 polini con la nuova testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian-gtr Inviata 2013 Settembre 25 Share Inviata 2013 Settembre 25 se eri al regime del minomo, o misto mi sembra troppo chiara.... fai la prova tirando a fondo la 3 che abbia una parte di colore diverso succede sempre anche a me! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Settembre 25 Share Inviata 2013 Settembre 25 si è a passo lungo perchè monto il 130 polini con la nuova testa Pardon, con il cellulare avevo visto male..... Comunque, sembra che entra un po' troppo in camera di scoppio, o continuo a sbagliarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pk_ino91 Inviata 2013 Settembre 25 Autore Share Inviata 2013 Settembre 25 Sulla candela c'è 1 velo d'olio sottilissimo, non si nota nemmeno dalla foto, che tonalità di marrone dovrebbe avere la candela x essere perfetta? E il "multi-colore" dell'isolante può essere dovuto a qualcosa in particolare? quando accellero a fondo si creano delle macchioline di olio sul fondello della mia polini a banana! Per questo non penso di essere proprio magro di carburazione, o per lo meno non dovrei essere magro a gli alti! la cosa che più mi incuriosisce però è il colore verdognolo dell'elettrodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.