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Accensione Hp/ET3


Ospite Sceva

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Un momento... Sull'accensione Hp/v che bobina devo montare?mi hanno venduto solo statore e volano...

 

A casa ne ho parecchie di Pk...è compatibile vero?

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  • 3 weeks later...

Che palle,ora mi tocca pure trovare fuori la bobina Px... :twisted::roll:

Puoi postare una foto se ce l'hai?magari riesco a trovarla in giro...

 

Comunque,ricapitolando...

Per montare l'accensione HP o simili,come quella in foto,su di un impianto Special devo montare un limitatore,per tenere costante la corrente a 12V...e cambiare le lampadine...giusto?

 

E se io trovo un limitatore da 6V (non necessariamente Vespa),lo collego ai fili che escono alla centralina e all'impianto elettrico della special non ho salvato capra e cavoli?

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Che palle,ora mi tocca pure trovare fuori la bobina Px... :twisted::roll:

Puoi postare una foto se ce l'hai?magari riesco a trovarla in giro...

 

Comunque,ricapitolando...

Per montare l'accensione HP o simili,come quella in foto,su di un impianto Special devo montare un limitatore,per tenere costante la corrente a 12V...e cambiare le lampadine...giusto?

 

E se io trovo un limitatore da 6V (non necessariamente Vespa),lo collego ai fili che escono alla centralina e all'impianto elettrico della special non ho salvato capra e cavoli?

 

secondo me ti conviene rifare tutto l'impianto a 12V, montando centralina e regolatore nuovi, praticamente ricalcando l'impianto di una Hp (ma senza frecce...)

Già che ci sei, visto che lo statore Hp è predisposto, puoi prendere il regolatore per impianto con batteria, così metti anche quella e avrai un impianto a 12v stabile e a prova di booomba!.

Tra 1 po' vado a fare delle foto alla centralina e le posto ok? A dopo... ;-)

 

Però se non sbaglio dovrebbe andare bene anche con la bobina PK...mah...

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...ah...rifare tutto l'impianto... :twisted::roll:

 

Vabbè,mi cimenterò in questa impresa allora...

 

Quindi...l'occorrente?

Un limitatore di un pk lo possiedo già...

Accensione+volano pure...

 

Tutte le lampadine portate a 12V e 10-15 W....e fin qui ci sono...

 

Ma devo mettere dei nuovi cavi e cambiare clacson?

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Ospite solo'nvvvespa!

io mi trovo in progettazione (per ora non mi posso muovere perché mi son appena operato un ginocchio) per la stessa impresa montare un volano+statore hp su di un et3.

la cosa più semplice mi era appunto fare proprio quello che suggerisce 2IS ovvero rifare tutto l'impianto solamente che non so cosa farmene dei cavi "in eccesso" che escono dallo statore e dal regolatore di tensione (quelli delle frecce e per la batteria con i suoi annessi per il suo ricaricamento) in quanto non ho alcun interesse a montare ne le frecce quantomeno la batteria con il motorino di avviamento.

questi chavi in eccesso (passatemela please :twisted: ) è sufficiente metterli a massa? o altrimenti cosa me ne devo fare??

 

qualcuno di voi può perdere 5 min e dare un occhiata a questo che era lo schema di un imp. el di un HP e che ho "riadattato" prendendo spunto da quello di un et3 secondo le mie necessità.

 

1149476594-thumb-Schema-elettrico-HP---corretto-bis-.jpg

 

Vi sembra potenzialemnte correto? datemi(/-ci?) una manoplease

ciauzz fra

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