Vai al contenuto

Accensione Hp/ET3


Ospite Sceva

Messaggi consigliati

Ciao...finalmente mi è arrivata la famigerata accensione a 5 bobine dell'Hp...non so che volano sia,penso sia Pk...non so il modello però...con la corona di avviamento pesa 1,8 kg circa...

 

Ho dei dubbi però...

 

1. Mi sembrano parecchio ossidate le bobine...con della carta vetrata risolvo il problema?

2.Come faccio a collegarla ad un impianto elettrico special?Con un'accensione normale Pk non ho avuto problemi,però con questa sono un pò in dubbio...

3. Questa accensione è compatibile anche con il volano per ET3 giusto?

 

dscn12468eb.jpg

dscn12453ty.jpg

dscn12443pm.jpg

dscn12436xq.jpg

dscn12420mu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso assicurare che quel volano non e' della vespa hp.

Bensi' si tratta della vespa 50 V ( quella senza pedivella per intenderci)

Per le parti ruggini devi armarti di spazzolette in ferro e CRC.

Per il discorso del statore e' compatibile con il volano et3 al 101%.

per l' impianto questo statore dovrebbe buttare fuoori 12 volts se non sbaglio............quindi se prima avevi un' accensione da 6 volts, ora dovrai aggiungere al tuo impianto un regolatore di tensione.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...prima montavo un'accensione elettronica di un pk...ho mantenuto la corrente a 6v utilizzando il cavo che originarialmente portava l'elettricità alle frecce...

 

Quest'accensione ha un'impianto per le frecce da 6v per caso?

 

comunque...com'è questa accensione?buona?a me interessa che fino a 10.000-11.000 giri mi tenga elettricità...

Link al commento
Condividi su altri siti

mattarello...l'ho presa solo per questo! :evil:

 

Vabbè...In qualche modo mi arrangio...

Il volano pesa 1,8 Kg...ancora con la ghiera per l'accensione...cosa dite,la tolgo o la lascio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secodo me puoi toglierla tranqiullamente.........

Posso dirti che il volano hp pesa circa 1500 gr e togliendo la ghiera arriva a circa 1000gr.

A vederla cosi' non assomiglia alla ghiera dell' hp sembra piu' piccola.

io la toglierei.

Link al commento
Condividi su altri siti

...mmm...vediamo dai...

 

Con il volano più leggero ho più spunto ai bassi giusto?lo monto con un 130 Polini bello pompato e 22-63...quindi ai bassi ne ho da vendere...agli alti non vorrei perderci...

 

O che addirittura l'accensione mi muri...

comunque...Qualcuno ha idea di come posso fare per adattarla ad un impianto elettrico special senza modificare tutto?

 

Cioè...i fili che portano l'elettricità alle frecce sono da 6v o da 12v?

E sopratutto...quali sono?? :evil::lol: ce ne sono 5 che vanno al carter e tre che vanno alla bobina esterna...

 

Altra domanda...Un Tracer Elven è compatibile con questo tipo di accensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ho notato che è tutto a 12v... peccato...

 

Beh,l'ho trovata a 20€ circa,con il volano...e me la sono portata a casa...

 

Beh,sennò,per portare il sistema elettrico a 12V come devo fare?sostituire solo le lampadine non basta vero? :evil::lol:

 

L'accensione ET3 è come questa?cioè...stesse specifiche tecniche o mura agli alti giri? >9000

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, l'accensione hp, è migliore rispetto a quelle a 4 bobine(piaggio, lasciamo stare la vtronik)...

a 20 € hai fatto l'affare dell'anno!!!

vai tranquillo a 10000 sicuro ci arrivi! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene...allora tengo questa! :lol::lol:

 

Spero di riuscire a collegare i fili in un modo decente per far funzionare anche i fari...senza vespa nelle sere di estate io muoio... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho adattato completamente l-impianto Hp all- impianto special.... ma ti dico che senza regolatore di tensione brucerai sempre tutte le lampadine.... fidati l-ho gi' testato...

 

 

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PorcaPeira04

anche a me interessa sapere come adattare un accensione a 12 volt all'impianto special!!!!!

un regolatore di tensione costa molto? quanto costa? che modifiche bisogna fare???

whine, è vero che basta mettere le lampadine da 6 volt con il numero di watt più alto che trovi, per non bruciare le lampadine???

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bruciano eh? Beh prova come ti dico io e vedrai che ti sbagli... sottolineo il numero di watt alto.

Queste erano le uniche lampadine che mi permettevano di rimanere con le luci adattando l'impianto 125 su vespa 50 (e io di viaggi in vespa ne ho fatti tanti!).

Poi ognuno è libero di fare quel che crede...

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

...Il regolatore è quello descritto nel sito di Vespaforever giusto?Ho provato anche l'anno scorso a costruirlo...ho girato come un ebete tutti i rifornitori di elettrotecnica e non ho trovato una pippa del materiale richiesto...

 

Non c'è un'altro modo?

E se semplicemente montassi lampadine da 12V? O dovrei cambiare anche tutto l'impianto elettrico?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi chiedo pure a voi per info + precise!

 

il cavo di messa a terra che parte dalla centralina elettronica della hp/v

e va ad ancorarsi al carter tramite la vite che stringe anche la cuffia

 

cavo8xs.png

 

a cosa serve?cosa protegge?

 

perchè a me sto cavetto si è staccato di netto dalla centralina!

e non è facile ricollegarlo o saldarlo.

 

è fondamentale che ci sia?

 

sono passato da un aiutante meccanico di vespa e mi ha detto che non succede nulla se non c'è

 

attualmente la vespa gira senza problemi, o pare non risenta della mancanza

 

che mi dite???

 

grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...