Ospite Inviata 2006 Maggio 4 Share Inviata 2006 Maggio 4 Ciao...finalmente mi è arrivata la famigerata accensione a 5 bobine dell'Hp...non so che volano sia,penso sia Pk...non so il modello però...con la corona di avviamento pesa 1,8 kg circa... Ho dei dubbi però... 1. Mi sembrano parecchio ossidate le bobine...con della carta vetrata risolvo il problema? 2.Come faccio a collegarla ad un impianto elettrico special?Con un'accensione normale Pk non ho avuto problemi,però con questa sono un pò in dubbio... 3. Questa accensione è compatibile anche con il volano per ET3 giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 4 Share Inviata 2006 Maggio 4 gratta le parti arrigginite con carta vetrata fine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 4 Share Inviata 2006 Maggio 4 Ti posso assicurare che quel volano non e' della vespa hp. Bensi' si tratta della vespa 50 V ( quella senza pedivella per intenderci) Per le parti ruggini devi armarti di spazzolette in ferro e CRC. Per il discorso del statore e' compatibile con il volano et3 al 101%. per l' impianto questo statore dovrebbe buttare fuoori 12 volts se non sbaglio............quindi se prima avevi un' accensione da 6 volts, ora dovrai aggiungere al tuo impianto un regolatore di tensione. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 4 Share Inviata 2006 Maggio 4 ...prima montavo un'accensione elettronica di un pk...ho mantenuto la corrente a 6v utilizzando il cavo che originarialmente portava l'elettricità alle frecce... Quest'accensione ha un'impianto per le frecce da 6v per caso? comunque...com'è questa accensione?buona?a me interessa che fino a 10.000-11.000 giri mi tenga elettricità... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 4 Share Inviata 2006 Maggio 4 L' accensione e' buona ma non credo possa arrivare a quei regimi........ Per curiosita' .......quanto pesa il volano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 4 Share Inviata 2006 Maggio 4 mattarello...l'ho presa solo per questo! Vabbè...In qualche modo mi arrangio... Il volano pesa 1,8 Kg...ancora con la ghiera per l'accensione...cosa dite,la tolgo o la lascio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 4 Share Inviata 2006 Maggio 4 Secodo me puoi toglierla tranqiullamente......... Posso dirti che il volano hp pesa circa 1500 gr e togliendo la ghiera arriva a circa 1000gr. A vederla cosi' non assomiglia alla ghiera dell' hp sembra piu' piccola. io la toglierei. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 4 Share Inviata 2006 Maggio 4 ...mmm...vediamo dai... Con il volano più leggero ho più spunto ai bassi giusto?lo monto con un 130 Polini bello pompato e 22-63...quindi ai bassi ne ho da vendere...agli alti non vorrei perderci... O che addirittura l'accensione mi muri... comunque...Qualcuno ha idea di come posso fare per adattarla ad un impianto elettrico special senza modificare tutto? Cioè...i fili che portano l'elettricità alle frecce sono da 6v o da 12v? E sopratutto...quali sono?? ce ne sono 5 che vanno al carter e tre che vanno alla bobina esterna... Altra domanda...Un Tracer Elven è compatibile con questo tipo di accensione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2006 Maggio 4 Share Inviata 2006 Maggio 4 Se ti può essere d'aiuto.... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2006 Maggio 4 Share Inviata 2006 Maggio 4 mi pare che sia tutto a 12 volt.. Non ti conveniva prenderti un'accensione di una ET3? Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 4 Share Inviata 2006 Maggio 4 Eh ho notato che è tutto a 12v... peccato... Beh,l'ho trovata a 20€ circa,con il volano...e me la sono portata a casa... Beh,sennò,per portare il sistema elettrico a 12V come devo fare?sostituire solo le lampadine non basta vero? L'accensione ET3 è come questa?cioè...stesse specifiche tecniche o mura agli alti giri? >9000 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 4 Share Inviata 2006 Maggio 4 beh, l'accensione hp, è migliore rispetto a quelle a 4 bobine(piaggio, lasciamo stare la vtronik)... a 20 € hai fatto l'affare dell'anno!!! vai tranquillo a 10000 sicuro ci arrivi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 4 Share Inviata 2006 Maggio 4 Bene bene...allora tengo questa! Spero di riuscire a collegare i fili in un modo decente per far funzionare anche i fari...senza vespa nelle sere di estate io muoio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 4 Share Inviata 2006 Maggio 4 Ciao, io ho adattato completamente l-impianto Hp all- impianto special.... ma ti dico che senza regolatore di tensione brucerai sempre tutte le lampadine.... fidati l-ho gi' testato... bye Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2006 Maggio 4 Share Inviata 2006 Maggio 4 Basta che monti le lampadine da 6v con il numero più alto di watt che trovi e non bruci nulla... Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PorcaPeira04 Inviata 2006 Maggio 12 Share Inviata 2006 Maggio 12 anche a me interessa sapere come adattare un accensione a 12 volt all'impianto special!!!!! un regolatore di tensione costa molto? quanto costa? che modifiche bisogna fare??? whine, è vero che basta mettere le lampadine da 6 volt con il numero di watt più alto che trovi, per non bruciare le lampadine??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banzi Inviata 2006 Maggio 12 Share Inviata 2006 Maggio 12 se metti le lampadine da 6 volt con impianto a 12 si bruciano. con questa accensione bisogna mettere lampade da 12 v e regolatore di tensione...... ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PorcaPeira04 Inviata 2006 Maggio 12 Share Inviata 2006 Maggio 12 Quanto costa il regolatore di tensione?? e dove lo trovo??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2006 Maggio 13 Share Inviata 2006 Maggio 13 Si bruciano eh? Beh prova come ti dico io e vedrai che ti sbagli... sottolineo il numero di watt alto. Queste erano le uniche lampadine che mi permettevano di rimanere con le luci adattando l'impianto 125 su vespa 50 (e io di viaggi in vespa ne ho fatti tanti!). Poi ognuno è libero di fare quel che crede... Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banzi Inviata 2006 Maggio 13 Share Inviata 2006 Maggio 13 ma tu magari avevi un accensione di un et3 che è a 6v allora hai ragione se invece è di un pk a 12v ci va il regolatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 14 Share Inviata 2006 Maggio 14 ...Il regolatore è quello descritto nel sito di Vespaforever giusto?Ho provato anche l'anno scorso a costruirlo...ho girato come un ebete tutti i rifornitori di elettrotecnica e non ho trovato una pippa del materiale richiesto... Non c'è un'altro modo? E se semplicemente montassi lampadine da 12V? O dovrei cambiare anche tutto l'impianto elettrico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banzi Inviata 2006 Maggio 14 Share Inviata 2006 Maggio 14 le lampade da 12 le puoi montare ma apppena accelleri si bruciano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 14 Share Inviata 2006 Maggio 14 ...wow...e come mai se mi è consentito saperlo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 14 Share Inviata 2006 Maggio 14 ragazzi chiedo pure a voi per info + precise! il cavo di messa a terra che parte dalla centralina elettronica della hp/v e va ad ancorarsi al carter tramite la vite che stringe anche la cuffia a cosa serve?cosa protegge? perchè a me sto cavetto si è staccato di netto dalla centralina! e non è facile ricollegarlo o saldarlo. è fondamentale che ci sia? sono passato da un aiutante meccanico di vespa e mi ha detto che non succede nulla se non c'è attualmente la vespa gira senza problemi, o pare non risenta della mancanza che mi dite??? grazieeee Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2006 Maggio 15 Share Inviata 2006 Maggio 15 Prova, fidati, ho provato anche con il regolatore di tensione di uno scooter ma la cosa migliore è quella sia su impianti et3 sia su pk... Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.