Vai al contenuto

differenziale ape problema


Ospite dadde95

Messaggi consigliati

Ospite dadde95

Salve a tutti il mio ape monta su un 135 polini biella mazzucchelli rapporti allungati il motore gira benissimo ma mi si sgrana sempre l'ingranaggio principale del differenziale e non so il perché ieri ne ho messo su uno nuovo originale piaggio mi é durato poche ore e in parte si é già sgranato è stato montato tutto coretammente aiutatemi cosa devo fare e perché succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dadde95

80-90 io penso che la causa sia l'elevata potenza del motore essendo un 135 l'ingranaggio originile della Piaggio non resiste e ne serve uno riforzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dadde95

Lo volevo riabbasare come asseto ma lo lasciato così quello che mi preoccupa ora e perché mi si sgrana sempre il differenziale perché mi sono già stancato di smontare e montare e comprare differenziali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dadde95

Da me i satelliti rimangono intatti a me mi si sgrana l'ingranaggio più grande dove vanno dentro i due planetari e non riesco a capire il perche

Link al commento
Condividi su altri siti

La cilindrata tanto è 130 e non 135 a meno che tu non abbia un pistone da 58mm invece che 57 oppure una corsa da 53mm invece che 51, comunque sicuramente non è colpa della potenza ;)

Quanto olio ci metti nel differenziale?

Puoi fare una foto dell'ingranaggio che hai smontato per vedere in che condizioni è?

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dadde95
Nascosta

Di olio ne metto il massimo mi baso con l'asta del tappo dove c'é minimo e massimo io sto anche un pelo più abbondante e lo tengo sempre sotto controllo

Link al commento
Inviata · Nascondi da Bucco, 2013 Settembre 15 - Non è stato dato nessuna motivazione
Nascondi da Bucco, 2013 Settembre 15 - Non è stato dato nessuna motivazione

no non è la potenza io ne faccio tutti i giorni mai problemi ,solo con i proto spacco i satelliti

 

no non è la potenza io ne faccio tutti i giorni mai problemi ,solo con i proto spacco i satelliti

 

no non è la potenza io ne faccio tutti i giorni mai problemi ,solo con i proto spacco i satelliti

Link al commento
Ospite dadde95

Di olio ne metto il massimo mi baso con l'asta del tappo dove c'é minimo e massimo io sto anche un pelo più abbondante e lo tengo sempre sotto controllo

 

E che cosa può essere io volevo provare a montarne uno rinforzato perché quello originale piaggio non tiene

 

Se la potenza non c'entra cosé la causa ?

 

Ora vi metto la foto del mio differenziale sgranato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dadde95
Inviata · Nascondi da Bucco, 2013 Settembre 15 - Non è stato dato nessuna motivazione
Nascondi da Bucco, 2013 Settembre 15 - Non è stato dato nessuna motivazione

E che cos'è ?

Link al commento
Ospite dadde95
Inviata · Nascondi da Bucco, 2013 Settembre 15 - Non è stato dato nessuna motivazione
Nascondi da Bucco, 2013 Settembre 15 - Non è stato dato nessuna motivazione

Qualcuno mi aiuti

Link al commento
Ospite dadde95
Inviata · Nascondi da Bucco, 2013 Settembre 15 - Non è stato dato nessuna motivazione
Nascondi da Bucco, 2013 Settembre 15 - Non è stato dato nessuna motivazione

Qualcuno mi dica cosa potrei fare o mi aiuti

Link al commento
Ospite dadde95
Inviata · Nascondi da Bucco, 2013 Settembre 15 - Non è stato dato nessuna motivazione
Nascondi da Bucco, 2013 Settembre 15 - Non è stato dato nessuna motivazione

Nessuno mi sa dire nulla sarei disposto a pagarlo se verebbe da me a cintrollare il problema e a risolverlo

Link al commento
Ospite dadde95
Inviata · Nascondi da Bucco, 2013 Settembre 15 - Non è stato dato nessuna motivazione
Nascondi da Bucco, 2013 Settembre 15 - Non è stato dato nessuna motivazione

Nesuno mi sa dire nulla

Link al commento
Ospite dadde95
Inviata · Nascondi da Bucco, 2013 Settembre 15 - Non è stato dato nessuna motivazione
Nascondi da Bucco, 2013 Settembre 15 - Non è stato dato nessuna motivazione
:( :( :( :( :( :(
Link al commento
Ospite dadde95
Inviata · Nascondi da Bucco, 2013 Settembre 15 - Non è stato dato nessuna motivazione
Nascondi da Bucco, 2013 Settembre 15 - Non è stato dato nessuna motivazione

Ora vi metto la foto del mio differenziale sgranato

Link al commento

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...