+ special58 Inviata 2013 Agosto 11 Share Inviata 2013 Agosto 11 Ciao ragazzi, per conto di un amico, chiedo vostri consigli su questa configurazione che abbiamo fatto insieme a lui e prima di comprare i vari componenti, volevo sapere se conviene puntare su altro oppure proseguire per questa strada! Allora: - 130 parmakit ecv, - albero by vesparacing o tameni? - crociera DRT, - carter lavorati e raccordati, - frizione 4 dischi surflex con molla rinforzata, - rapporti 27/69, (qualsiasi marca penso vada bene) - valvola lavorata oppure farlo lamellare? - collettore artigianale se si fa a valvola oppure MRT se lamellare? - carburatore 24phbl o 28vhst oppure phbh, - marmitta quale? - accensione parmakit-polini da 1,2kg oppure sempre parmakit-polini da 1,6kg, Spero di non essere stato lungo nello scrivere! accetto consigli e critiche! Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto.. non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2013 Agosto 11 Share Inviata 2013 Agosto 11 Io sono un valvolista e se la tenuta della stessa è ok, inutile rovinare dei carter per un lamellare. Come albero senti Vesparacing e vai sul sicuro. In alternativa un buon Pinasco anticipato può fare al caso tuo. Crocere DRT non ho mai avuto modo di provarle. Ho sempre utilizzato le vecchie Piaggio e sono sempre andate benone. Frizione anche una 3 dischi Surflex con molla Polini. Davvero ben modulabile con ottimo stacco. Campana 27/69, magari con kit rinforzo e non ci pensi più. Magari un bel pignoncino da 28 se intendi utilizzare uno scarico Proma. Collettore direi il classico Polini per 24 phbl con relativo collettore. Molti hanno faticato a trovare il setting col 28 vhst. Accensione consiglio Pinasco da 1,4 kg, davvero ben fatta. Un'ottima ricetta per una vespa affidabile, divertente e parca nei consumi Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special58 Inviata 2013 Agosto 12 Autore Share Inviata 2013 Agosto 12 Ha deciso di mettere un Polini al posto del Parmakit, perchè come affidabilità secondo lui il Polini è superiore! Come accensione invece metteremo una bella Parmakit o Polini da 1,5kg Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto.. non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2013 Agosto 12 Share Inviata 2013 Agosto 12 La polini, c'è solo da 1,2kg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Agosto 12 Share Inviata 2013 Agosto 12 Fai come ti hanno detto: Frizione Surflex con infradischi originali 3 dischi e molla polini, la setti come nelle guide tecniche e sei a posto. Su duepercento ti prendi i parastrappi rinforzati e ti equilibri anche la campana. La polini fa il colletore anche per il 28 Se devi prendere un ghisone poilini prendi quello con la testa nuova, poi i lavori per aprirgli i travasi alla base e spianarlo sopra per basettarlo sono sempre gli stessi. Fai spianare i carter in rettifica e riporta un po' di saldatura per fare i travasi. Lascialo a valvola e falla grande con 3mm di tenuta laterale e bella allungata ed a imbuto. Per l'accesione scegli fra parmakit 1,6 o pinasco 1,4. La crociare prendila dalla MAV.SP Un motorello così chiamerebbe anche un espansione, ma dipende da voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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