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130 parmakit ecv o altro?


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Ciao ragazzi, per conto di un amico, chiedo vostri consigli su questa configurazione che abbiamo fatto insieme a lui e prima di comprare i vari componenti, volevo sapere se conviene puntare su altro oppure proseguire per questa strada!

Allora:

- 130 parmakit ecv,

- albero by vesparacing o tameni?

- crociera DRT,

- carter lavorati e raccordati,

- frizione 4 dischi surflex con molla rinforzata,

- rapporti 27/69, (qualsiasi marca penso vada bene)

- valvola lavorata oppure farlo lamellare?

- collettore artigianale se si fa a valvola oppure MRT se lamellare?

- carburatore 24phbl o 28vhst oppure phbh,

- marmitta quale?

- accensione parmakit-polini da 1,2kg oppure sempre parmakit-polini da 1,6kg,

 

Spero di non essere stato lungo nello scrivere! ;) accetto consigli e critiche!

Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto..

non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma!

qFbDOb.jpg

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Io sono un valvolista e se la tenuta della stessa è ok, inutile rovinare dei carter per un lamellare.

Come albero senti Vesparacing e vai sul sicuro. In alternativa un buon Pinasco anticipato può fare al caso tuo.

Crocere DRT non ho mai avuto modo di provarle. Ho sempre utilizzato le vecchie Piaggio e sono sempre andate benone.

Frizione anche una 3 dischi Surflex con molla Polini. Davvero ben modulabile con ottimo stacco.

Campana 27/69, magari con kit rinforzo e non ci pensi più. Magari un bel pignoncino da 28 se intendi utilizzare uno scarico Proma.

Collettore direi il classico Polini per 24 phbl con relativo collettore. Molti hanno faticato a trovare il setting col 28 vhst.

Accensione consiglio Pinasco da 1,4 kg, davvero ben fatta.

Un'ottima ricetta per una vespa affidabile, divertente e parca nei consumi

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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Ha deciso di mettere un Polini al posto del Parmakit, perchè come affidabilità secondo lui il Polini è superiore! Come accensione invece metteremo una bella Parmakit o Polini da 1,5kg

Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto..

non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma!

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Fai come ti hanno detto:

 

Frizione Surflex con infradischi originali 3 dischi e molla polini, la setti come nelle guide tecniche e sei a posto.

Su duepercento ti prendi i parastrappi rinforzati e ti equilibri anche la campana.

 

La polini fa il colletore anche per il 28

 

Se devi prendere un ghisone poilini prendi quello con la testa nuova, poi i lavori per aprirgli i travasi alla base e spianarlo sopra per basettarlo sono sempre gli stessi.

 

Fai spianare i carter in rettifica e riporta un po' di saldatura per fare i travasi.

 

Lascialo a valvola e falla grande con 3mm di tenuta laterale e bella allungata ed a imbuto.

 

Per l'accesione scegli fra parmakit 1,6 o pinasco 1,4.

 

La crociare prendila dalla MAV.SP

 

Un motorello così chiamerebbe anche un espansione, ma dipende da voi

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