Vai al contenuto

Regolazione livello benzina Vhsb 34


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,qualcuno ha una traccia su come regolare di fino il livello in vaschetta al vhsb con galleggiante singolo? Da sempre mi gocciola dallo sfiato della vaschetta segno che il livello è altissimo...l ho tappato per non aver sempre.la goccia...oltre la goccia potrebbe anche contribuire al piccolo ingrassare che ancora fa a filo di gas..

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendiamo il mago dei carburatori @, ma dovrebbe essere così:

Per regolare il livello basterebbe ridurre il peso dei gallegginati in modo da abbassare il livello della benzina. Solo che nei vhsb il galleggiante singolo è prodotto solo in una grammatura..9 gr. quindi non puoi lavorare su quello. Devi lavorare quindi sulla linguetta che blocca lo spillo, in modo da farlo chiudere un pelino prima. Qui non ci sono ricette, devi fare delle prove, piegandolo un po' per volta (stando attento a non romperlo).

In teoria però con i suoi galleggianti dovrebbe andare già bene (è nato con quelli). Magari l'aver sostituito la valvola della benzina può aver influito.

Di sicuro, se ti sfiata, o hai la carburazione grassissima, oppure il livello troppo alto. Un livello troppo alto ingrassa automaticamente la carburazione, quindi se tu lo abbassi e sei tirato di carburazione fai la frittata!

La terza alternativa, ben più costosa sarebbe mettere i galleggianti separati (e li hai tre grammature diverse, quindi puoi regolarti).

Io i tubi di sfiato non li collegherei tra loro. Perchè è come chiudere l'unica via di uscita alla benzina di troppo, che potrebbe rientrare in vaschetta peggiorando la situazione. Piuttosto fai andare i due tubicini verso il basso, magari un deviatore 2 in 1 e poi fai scaricare l'unico tubo restante sotto alla pedana, facendolo passare da uno di quei fori che ci sono nel pozzetto.

 

Aspetta il mago dei carburatori, lui sarà più preciso e smentirà le cazz**e che eventualmente ho scritto!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Simo il mio problema è sullo sfiato quello che c'è in vaschetta..il tubino in ottone che esce a fianco del bullone per il getto max..so che la regolazione ottimale si ha capovolgendo il carburo a vaschetta tolta..lasciando il galleggiante parallelo al piano vaschetta in posizione di chiusura..ma non ricordo se questo va fatto appena chiude lo spillo o a fondo della molla dello spillo...

 

Urby ho anche i separati..ma non mi garbano...sto pensando di mettere un phbh 30 e finirla con ste seghe..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti mi presento, sono geppo è la mia prima volta sul forum, cristian ti ricordi di me? Raduno Venaria, ero in procinto di montare un falc 60x51....in questi giorni sto rodando il suddetto motore, tutto perfetto e molto divertente come da aspettative ma ho un solo problema...ogni tanto fermandomi al semaforo decide di svuotare il serbatoio dagli sfiati, le ho provate tutte, ho sostituito 2 volte valvola e spillo, ho comprato un galleggiante nuovo, ma niente da fare continua a buttar giù benzina, parlando con alcuni meccanici la risposta è stata:bisogna appunto regolare l'inclinazione della lamella del galleggiante che rrgola una sorta di fine corsa...con molta pazienza e precisione....adesso sono di partenza ma sarà la priorità al rientro. ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Urby ho anche i separati..ma non mi garbano...sto pensando di mettere un phbh 30 e finirla con ste seghe..

 

perchè no i galleggianti separati?

comunque piega la linguetta, ovviamente con le dovute attenzioni

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...