Vai al contenuto

problema contagiri stage 6


Messaggi consigliati

ciao a tutti ho montato sulla vespa il multimetro stage6 qui in foto http://www.biollamotors.it/catalog/4080wh-cruscotto-universale-stage6-bianco-p-11835.html

mi ritrovo a dover litigare con il contagiri (la versione col filo che va arrotolato intorno al cavo candela): i giri al minimo sono sballattismi,sale fino anche a 15000rpm è poco stabile e oscilla di moltissimo, quando si sale con l'accelleratore ancora peggio..leggendo online ho capito che il problema sta tutto nel COME,DOVE,QUANTO arrotolare il sensore...premetto che ho una pvl anticipo fisso e candela ngk b9eg con cavo candela ecappuccio originale..intanto domani dovrebbe arrivarmi in prestito il cavo candela ngk rosso schermato però con cappuccio iriginale da scooter e vedo se migliora o meno..qualcuno di voi lo ha mai montato e HA PROVATO E TROVATO SOLUIZONE?se si come ha risolto questo problema??

grazie a tutti coloro che risponderannooooo :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto auguri! sarà una bella lotta!

 

Io ho rinunciato ad usare il cavo che si arrotola alla candela... non ho trovato modo di farlo funzionare.....

 

Ho quindi usato l'altro cavo, quello che va collegato alla centralina o pk... ora io monto la idm, come cavo segnale ho usato l'uscita dal regolatore che carica la batteria ritenendolo il più sicuro da sbalzi di tensione ecc... però si dovrebbe poter usare qualsiasi cavo dell'impianto, esempio un cavo che va al clacson, fanali o simili, questo perchè il regolatore pensa a stabilizzare tutto l'impianto facendolo lavorare alla tensione di 12v.

 

Altra cosa importante è la massa, mettila sul motore e non sul telaio.

 

Il problema stà nel fatto che tu hai la pvl, quindi senza impianto luci, se non ricordo male dovrebbe avere una uscita per alimentare eventualmente qualcosa, magari puoi usare quella, oppure prendere il segnale dal pk, che in quella accensione dovrebbe esserci, ma io non la conosco, quindi informati bene, non vorrei fari fare danni alla accensione o allo strumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non avevo visto la risposta!!!!!avevo pensato pure io di usare quell'altro cavo ma non ho proprio idea di dove attaccarmi, volevo evitare di tabanare i pick u perchè l'ho presa nuova e non vorrei smanettarci tanto...avevo pensato dalla bobina ma non saprei proprio come collegarmi, la bobina in questione è la seguente http://www.effediservices.it/gpmkart/contents/media/l_bobina-pvl458-15-big.jpg mi era venuta l'idea di usare il cavo rosso (che è stato messo la da come ho letto per mettere in corto la chiave)...te che dici? intanto grazie per la risposta! :B

nessun'altro ha idee/epserienze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...