Vai al contenuto

problema carburazione 24 phbl dell'orto su 130 DR urgente


Messaggi consigliati

ciao ragazzi ho un problema a carburare un 24, ho un getto di massimo di 80 e di minimo 50 lo spillo è d22 alla 2°tacca, quando vado a tirare le marce non mi prende tanti giri tipo di 3a da 6500 giri ad arrivare a 8000 giri ci mette tanto e di 4a quando la vado a tirare mi arriva a 6900 giri ma gli ci vuole tanto ad arrivacci e poi arriva ad un certo punto e sembra che abbia il limitatore si imballa e la candela è unta di olio e marrone quasi nero cosa può essere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il grado della candela è p82m della champion per scalini strani sul aspirazione cosa intedi ? in prima e seconda fatica sempre a prendere i giri ma un po' meno e non ho toccato nessuna fase ne su albero ne cilindro comunque ho sentito la differenza da andare a giro il giorno e la sera dato che la sera è più fresco va molto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se quando è fresco va meglio sei indubbiamente grasso: il getto così piccolo è probabilmente dovuto a delle fasi conservative.

Smagrisci!

I sintomi da ingrassamento te li dà solo a pieno acceleratore o anche a metà??

Come spillo non dovresti essere tanto lontano dall'ottimale, probabilmente devi diminuire ancora il getto del massimo.

Smusso ghigliottina?

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una candela equivalente ad una B6HS della NGK.. metti una L78C della champion.

Che scatola filtro hai? Hai adattato l'originale? Magari è per quello che non arriva abbastanza aria da far respirare come si deve il 24.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

no il filtro non ce l ho originale ho un malossi E13 con la curva a 90°, a mezzo acceleratore non lo fa quel verso va perfetto solo a tutto acceleratore fa cosi lo smusso della ghigliottina non lo so quanto è ma prima questo carburatore era in un altro ape e anche a questo con un 132 malossi al carter mi disse che variava di getti dal 80 al 86 però a lui gli andava bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una candela equivalente ad una B6HS della NGK.. metti una L78C della champion.

Che scatola filtro hai? Hai adattato l'originale? Magari è per quello che non arriva abbastanza aria da far respirare come si deve il 24.

dici che è per colpa della candela troppo calda che potrebbe essere questo scompenso ? grazie per le risposte e la pazienza ma con i phbl è la prima volta che provo a carburare mi sareste di grande aiuto per le risposte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto comincia con quella! Una 6 è indubbiamente troppo calda, monta una 7 e guarda come reagisce ;)

se a metà acceleratore non lo fa vuol dire che di spillo è giusto (o al limite sei magro), prova a diminuire piano piano di massimo.

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...